Connect with us

Informazione

Fuori dal coro, 25 marzo 2020, diretta puntata

Torna il programma di approfondimento di Rete 4. Al timone Mario Giordano che affronterà, con gli ospiti in studio, temi di attualità e questioni politiche

Pubblicato

il

Torna il programma di approfondimento di Rete 4. Al timone Mario Giordano che affronterà, con gli ospiti in studio, temi di attualità e questioni politiche
Condividi su

Questa sera, 25 marzo 2020, alle ore 21.30 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Fuori dal coro. Il programma, condotto da Mario Giordano, ci aggiornerà sull’emergenza Coronavirus. Ospiti: Prof. Massimo Galli, Carlo Calenda, Vittorio Feltri ed Elisabetta Franchi.

Fuori dal coro, 25 marzo 2020, diretta puntata

“In questi giorni c’è la melassa, siamo tutti buoni. Noi ci siamo rotti le scatole. 31 medici sono morti e gli altri sono ancora in prima linea senza gli strumenti adatti. Non sarà che in passato qualcuno si è preso un po’ di soldini e se li è portati via?” – dice polemicamente Mario Giordano, che presenta poi le tematiche che saranno affrontate nel corso della puntata.

Il giornalista continua mandando in onda l’estratto di un’intervista del Premier Conte. Due mesi fa, interrogato in merito alla possibilità di un’emergenza sanitaria, Conte aveva risposto: “Siamo prontissimi”. Poco dopo era stato dichiarato lo stato di emergenza per sei mesi. “Peggio mi sento. Il primo febbraio è stato dichiarato lo stato d’emergenza e siamo ancora senza mascherine. Da allora abbiamo fatto 14 decreti, non bastavano mai. Puoi fare un decreto e il giorno dopo lo cambi? Non si capisce niente. Mi sono rotto le pa**e!! Alla fine la colpa di tutto finisce sugli Italiani che portano a spasso il cane. Gli Italiani si stanno comportando benissimo. Il 95,5% ha rispettato le regole” – dice Giordano.

Secondo il giornalista anche gli scienziati sono molto confusi, hanno dato diverse versioni contraddittorie, prima tra tutte la discussione sulle mascherine. C’è chi ritiene che siano essenziali e chi pensa invece che siano inutili.

Interviene in collegamento Vittorio Feltri“Siamo un paese disordinato che pretende di combattere il virus ma non è neanche capace di procurarsi le mascherine. Siamo abbandonati al nostro destino, siamo nelle mani di Conte e della sua ciurma, che non sono in grado di fare niente. Per fare una mascherina basta una sarta. Me ne sono fatte fare una cinquantina con 30 euro. Sarebbe bastato che qualcuno del Governo avesse contattato una fabbrica tessile per ordinare delle partite di mascherine che avrebbero impedito a tanti medici ed infermieri di ammalarsi. Siamo andati avanti alla carlona”.

Feltri continua criticando Conte ed il suo ufficio stampa “retto da Casalino, che evidentemente ha cose più ludiche da fare”.

“Non ho argomenti scientifici, però immagino il motivo per cui ci siano tanti contagi in Lombardia ed a Bergamo. La Lombardia è la regione più popolosa d’Italia, ci sono circa 10 milioni di persone. E’ chiaro che si vive in contatto l’uno con l’altro e quindi la trasmissione del virus è facilitata. Bergamo inoltre è una città molto ben tenuta, non ci sono problemi igienici locali, però i paesi intorno sono l’uno appiccicato all’altro. Tra l’uno e l’altro non c’è neanche mezzo km. E’ molto facile che un paese abbia trasmesso ad un paese confinante un qualche motivo di contagio. E’ una valle piena di gente che lavora, i Bergamaschi non stanno mai fermi, e questo può aver agevolato la diffusione. Certo la mia è una interpretazione terra terra” – chiosa Feltri, parlando della sua città.

“Gli eroi servono vivi” – dicono i medici e gli infermieri intervistati dall’inviata di “Fuori dal coro”, lanciando “un grido di dolore, una richiesta d’aiuto”. Aurelio Filippini, Presidente dell’Ordine degli Infermieri, lamenta la mancanza dei dispositivi di sicurezza. Il personale sanitario non ha i camici adatti e le mascherine. Lui stesso ne indossa una “graffettata”. “Voglio professionisti vivi che assistono” – conclude.

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 27 agosto 2023, I programmi in onda

Laura Corbellini, Dottoressa operante a Milano, parla delle condizioni di lavoro dei medici di base. Lei ha 1600 pazienti ed ha ricevuto solo 20 mascherine. I camici non li avevano e quindi non le sono stati consegnati. “Si rischia l’evoluzione del contagio e l’aumento dei casi” – dice.

Una Dottoressa di Bergamo, Flavia, intervenuta in una delle scorse puntate del programma, è attualmente ricoverata in terapia intensiva ed attaccata all’ossigeno. Anche lei è stata contagiata.

Il Dott. Assembergs ci parla delle sue condizioni di salute. La Dottoressa sta meglio. Dopo 10 giorni di ossigeno e terapia intensiva, ha superato la fase acuta e domani sarà dimessa, sarà domiciliata per continuare la quarantena.

Assembergs rassicura in merito alla situazione dell’Ospedale di Treviglio. Con l’arrivo di nuovi medici, l’emergenza è sotto controllo. Il Dottore ricorda i momenti dolorosi delle scorse settimane e rivela di essersi messo a piangere al raggiungimento dei 50 decessi. Ad oggi sono purtroppo 197, ma con l’arrivo di nuovi membri del personale sanitario e con il ritorno di medici infettati all’inizio della crisi c’è una maggiore speranza. Dal 22 febbraio sono inoltre nati 80 bambini, un segnale positivo che allevia il cuore.

Fausto Russo fornisce la sua testimonianza. L’atleta ha contratto il COVID 19 e dice di essere riuscito a guarire grazie alla somministrazione di un farmaco per l’artrite reumatoide, il Tocilizumab. Il farmaco gli ha provato un giovamento del 60/70%. “Ricordate che possiamo evitare tutto questo stando a casa. State tranquilli che il leone tornerà più forte di prima” – dice.

Massimo Galli, Infettivologo, commenta queste dichiarazioni e si esprime sugli ultimi dati dell’emergenza. “Mi sono già arrabbiato una volta e non vorrei tornare a far polemica su questo caso. Il farmaco ha sicuramente un ruolo utile, ma il nostro è un utilizzo compassionevole che mira a migliorare alcune condizioni, è un farmaco “contro il fuoco amico”, funziona contro gli effetti negativi del virus. Non è così chiara la cosa. Al momento abbiamo 101 casi trattati. Ad ogni modo il problema di fondo è che si riesce a fare l’accertamento diagnostico in una minoranza dei pazienti che lo richiederebbero. Questo incremento è un po’ drogato da questa insufficiente copertura del test. Il distanziamento sociale è un fenomeno di importanza fondamentale, ma la gente è a casa in molti casi con un’infezione. E’ loro diritto capire che cosa hanno e facilitare forme di quarantena nelle famiglie che si ritrovano un membro con la febbre e gli altri che aspettano di averla. Il tampone è uno strumento, non è la panacea di tutti mali”.

Galli spiega che gli immigrati sono meno soggetti al virus perchè spesso sono giovani e sani e quindi sono più facilmente colpiti dalla forma asintomatica o blanda rispetto ai nostri anziani. L’infettivologo passa poi a commentare il video diventato virale nelle ultime ore: un servizio di Tg Leonardo che risale a 5 anni fa, in cui si parla di un virus polmonare creato in laboratorio per studio. “Questo virus è affine quasi al 90% a quello di un pipistrello ben identificato e qualcuno sostiene che ci sia stato un altro animale anello di passaggio”.

Gianni Zambino è rimasto contagiato dal Coronavirus, ma ora sta guarendo ed è in quarantena a casa. Suo padre purtroppo, anche lui affetto dal virus, non ce l’ha fatta. Il ragazzo è stato 10 giorni in terapia intensiva.

Leggi anche --->  Camper in viaggio e Camper la settimana dal 21 al 25 agosto: protagonista la Sicilia Orientale

In questo periodo d’emergenza, a Milano si è diffusa l’occupazione delle case. Sono 50 le abitazioni indebitamente occupate e molte di esse appartengono a pazienti anziani ricoverati perchè malati. Gli occupanti, per lo più Rom, sfondano le serrature delle porte e si stabiliscono nella casa.

Andrea Crisanti, virologo dell’Università di Padova, ritiene che le persone non siano state abbastanza responsabili. “Ci sono state sirene di allarme. Ricordo con orrore i 10 giorni in cui tutti hanno fatto a gara per minimizzare, facendo tutte cose che hanno aiutato il virus”.

Interviene Vittorio Sgarbi: “Il virus è inquietante, ne ho ricevute una ventina di copie. Mi fido ciecamente di Ilaria Capua, la cui vicenda umana è stata così tormentata da accuse grottesche e quindi faccio un altro errore. Le scuse che ho fatto agli Italiani sono dipese dalla troppa fiducia in alcuni virologi. E’ certo che qualunque soluzione sembrerebbe rassicurante rispetto al panico che pone nelle persone un atteggiamento di rispetto della legge che non è proprio degli Italiani, ma che deriva dalla paura”.

Sgarbi mette in discussione il decreto che vieta di uscire, a suo parere le norme sono interpretabili differentemente. Il critico ritiene inoltre che il distanziamento sociale sia iniziato con troppo ritardo.

“Ogni mattina noi bergamaschi abbiamo paura a prendere in mano il telefono. Ogni mattina abbiamo qualcuno che conosciamo o amiamo che viene infettato o scompare. Non so se questo periodo ci renderà migliori. Per adesso la filosofia ed il libro cuore non mi interessano, mi interessa invece cercare di trovare una soluzione. Non perdere tempo con le fake news, perderemo giorni a parlare di cose inutili. Vogliamo sapere la verità” – commenta Francesco Facchinetti.

“Non so se c’è qualcuno che la conosce” – risponde Mario Giordano.

Interviene anche l’ex ministro Calenda, che commenta il decreto Cura Italia. A suo parere, confrontando il budget con quello degli altri paesi europei è evidente che non sarà sufficiente. “Dobbiamo ibernare il sistema economico e per farlo bisogna tenere i dipendenti legati alle imprese, dare alla gente i soldi per vivere e bloccare le uscite di liquidità. In economia di guerra si pensa solo a vincere la guerra. Noi dobbiamo vincere la nostra guerra contro il coronavirus, del resto ce ne dobbiamo fregare”.

Facchinetti applaude all’impegno del personale sanitario e sprona a non lasciare indietro nessuno.

Si parla poi dell’assenza di aiuti da parte dell’Europa. “Il fatto che adesso non si faccia viva mi fa sperare che muoia” – commenta Feltri.

Chi invece è vicino all’Italia è la Cina, ma questo aiuto è disinteressato? Secondo Giordano e la sua redazione no. I giornalisti vedono nei gesti cinesi strategie economiche.

Interviene Elisabetta Franchi. L’imprenditrice spiega la difficoltà dei proprietari di aziende ed attività, che in questo periodo stanno provando a “portare la barca in porto”.

 

 


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Alessandro

    26 Marzo 2020 at 0:06

    Con la nuova autocertificazione non è possibile per fare acquisti di alimentari per necessitá al di fuori del proprio comune.
    Non è un problema per chi abita in una grande città.
    Tuttavia non si tiene conto che in Italia ci sono comuni piccoli e piccolissimi anche senza neanche un negozio di alimentari e che fanno riferimento a città più grande per fare acquisti a buon mercato, ad es. a 10 km.
    Gli stessi comuni limitrofi sono sprovvisti di supermercati o hanno prezzi meno convenienti disponendo solo piccoli supermercati o negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv venerdì 22 settembre 2023, I programmi in onda

Su Rai1, la nuova edizione del talent condotto da Carlo Conti, Tale e quale show. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado.

Pubblicato

il

Stasera in Tv venerdì 22 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv venerdì 22 settembre 2023. Su Rai3, il film documentario Totò e il principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera. Su Canale 5, il reality Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini.

Stasera in tv venerdì 22 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.25, la nuova edizione del talent Tale e quale show. Carlo Conti dà il via alla 13° stagione del celebrity talent del venerdì sera. Anche quest’anno 10 vip si cimentano nelle imitazioni di star della musica italiana e internazionale. Tra i concorrenti, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Gaudiano, Lorenzo Licitra e Scialpi.

Su Rai3, alle 21.20, il film documentario del 2023, Totò e il principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera. Un omaggio ad Antonio De Curtis in arte Totò (1898-1967), un mito dello spettacolo. Di lui non si ricordano solo lo straordinario talento e una carriera che lo ha visto protagonista di 50 spettacoli teatrali e quasi 100 film, ma anche la sfera interiore, spesso sottovalutata, e la tormentata storia personale.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Accademia di Santa Cecilia – Nel Regno di Pan. Due pianisti d’eccezione, Stefano Bollani e Hyung-ki Joo, insieme per una serata speciale con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Sul podio Lionel Bringuier. Musiche di Poulenc e Ravel.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Continua il programma di approfondimento dedicato ai casi irrisolti del passato e della cronaca recente. Tra gli spazi fissi, quello dedicato ai social curato da Sebastiana Cutugno, che legge le opinioni dei lettori arrivate sulle pagine Facebook e Instagram. Al timone ritroviamo Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Leggi anche --->  PresaDiretta, la puntata dell’11 settembre: il fenomeno dell’immigrazione

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Arrivata alla quarta puntata, la nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini approfondisce con gli inquilini della Casa quanto successo da lunedì a oggi. Sono previste come sempre nuove nomination e diverse sorprese. Lo spazio social è affidato quest’anno a Rebecca Staffelli.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Su una cosa, purtroppo, sembrano tutti d’accordo: l’autunno che sta per iniziare non sarà semplice, fra tensioni politiche e conti (pubblici) che non tornano. A Diego Bianchi il compito di raccontare i fatti con un po’ d’ironia.

Su Tv8, alle 21.30, il film tv giallo del 2023, I delitti del Barlume – Resort Paradiso, con Alessandro Benvenuti. Marchino ha lasciato il Barlume per trasferirsi in un resort. Emo, Pilade, Aldo e Gino si prendono una vacanza e lo raggiungono al villaggio. Qui scoprono che è diverso da quello dei depliant.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Al via la nuova stagione dello show di Maurizio Crozza. Stasera si aggiunge ai tanti personaggi divenuti virali nelle passate stagioni, una nuova esilarante imitazione, quella del giornalista Andrea Giambruno critico per alcune dichiarazioni.

Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake Off Italia. Terza puntata con Benedetta Parodi e la squadra di aspiranti pasticcieri: le loro creazioni vengono votate dai tre giudici. Tra questi, Damiano Carrara, presenza fissa nel cast dal 2017, da quando ha sostituito Antonio Lamberto Martino.

I film di questa sera venerdì 22 settembre 2023

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Justin Chadwick, La ragazza dei Tulipani, con Alicia Vikander. Sophia sposa un vecchio mercante dal passato drammatico. L’uomo, ammaliato dalla sua bellezza, commissiona al pittore Jan Van Loss un ritratto di Sophia. Ma ben presto…

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Olivier Megaton, Taken 3 – L’ora della verità, con Liam Neeson, Forest Whitaker. Los Angeles. L’ex agente dei servizi segreti Bryan Mills (Liam Neeson) viene accusato ingiustamente dell’omicidio dell’ex moglie, Lenore. Braccato da polizia metropolitana, Fbi e Cia, si mette sulle tracce dei colpevoli e nel frattempo cerca anche di proteggere la figlia Kim (Maggie Grace).

Leggi anche --->  Stasera in tv giovedì 10 agosto 2023, I programmi in onda

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2007, di Lee Tamahori, Next, con Nicolas Cage. L’illusionista Chris Johnson ha un dono: può vedere fino a due minuti nel futuro. Quando un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare, un agente dell’Fbi chiede il suo aiuto.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut, con Tom Cruise, Nicole Kidman. Belli, ricchi, borghesi. William e Alice sembrtano una coppia perfetta. In realtà, il loro rapporto scivola in fantasie extraconiugali che si trasformano in pericolosi giochi.

Stasera in tv venerdì 22 settembre 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Giuseppe Fiorello, Stranizza d’amuri, con Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro. Il 17enne Gianni non ha amici ed è preso di mira da alcuni coetanei che hanno scoperto la sua omosessualità. L’incontro con Nino, intraprendente e puro, cambierà le cose. Storia vera.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Bille Woodruff, Honey – Il suo sogno è ballare, con Jessica Alba. Una giovane ballerina sogna di aprire una propria scuola di danza. Un giorno ottiene una parte in uno spettacolo a Broadway. Per lei ha inizio così una grande carriera.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1992, di Phil Alden Robinson, I signori della truffa, con Sidney Poitier, Robert Redford. Un esperto in sistema d’allarme viene contattato da due presunti agenti del governo per recuperare un congegno in grado di decodificare qualsiasi password. La missione è pericolosa, ma…


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv giovedì 21 settembre 2023, I programmi in onda

Su Rai1, il programma di Alberto Angela, Ulisse – Il piacere della scoperta. Su Canale 5, la seconda puntata della fiction La voce che hai dentro, con Massimo Ranieri

Pubblicato

il

Stasera in Tv giovedì 21 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv giovedì 21 settembre 2023. Su Rai3, il film Fortapàsc, con Libero De Rienzo. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.

Stasera in tv giovedì 21 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.25, il programma Ulisse – Il piacere della scoperta. Il titolo della puntata di stasera, la penultima della nuova edizione, è “Istanbul, la città che visse tre volte”. Alberto Angela ci racconta la storia della splendida città turca, prima colonia greca con il nome di Bisanzio e poi con il nome di Costantinopoli, diventata capitale dell’Impero Romano d’Oriente.

Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: La Traviata. L’opera di Verdi andata in scena nel 2022 all’Arena di Verona nella sontuosa produzione ideata tre anni prima da Franco Zeffirelli. Violetta è interpretata da Nina Minasyan, Alfredo da Vittorio Grigòlo. Dirige Marco Armiliato

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Paolo Del Debbio non si limita a informare con chiarezza i “suoi” spettatori, ma rinnova più che mai l’invito a non mollare, facendosi sentire con forza, in diretta dalle piazze italiane oltre che attraverso telefonate, mail e social. Anche in questa edizione tra gli ospiti ricorrenti c’è Giuseppe Cruciani.

Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction La voce che hai dentro. Michele (Massimo Ranieri) salva Regina dal disastro provocato dal fatto che una sua canzone è incautamente finita on line. Intanto, continua a lavorare con lei per comporre il pezzo giusto per vincere la gara. Giulio chiede a Maria di sposarlo, ma la donna sembra combattuta.

Leggi anche --->  PresaDiretta, la puntata del 18 settembre: l’Italia che invecchia e rimane senza lavoratori

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Immagini inedite, faccia a faccia con esperti e opinionisti, notizie verificate con scrupolo: Corrado Formigli affronta ogni puntata con lo stile che i telespettatori conoscono molto bene. Il programma va in onda dal 15 settembre 2011.

Su Tv8, alle 21.00, Calcio: Atalanta – Czestochowa. Debutta in casa per i nerazzurri bergamaschi nella fase a gironi di Europa League. Al Gewiss Stadium di Bergamo gli uomini di Gian Piero Gasperini affrontano la formazione polacca sulla cui panchina siede Dawid Szwarga.

Su Nove, alle 21.25, il docu-reality Essere Moana: segreti e misteri. Si conclude il documentario dedicato alla vita di Moana Pozzi (1961-94). Dagli esordi nel mondo dello spettacolo fino alla misteriosa morte avvenuta nel 1994, all’Ospedale Hotel de Dieu di Lione.

Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Tutto il possibile – Vita da neurochirurghi. In occasione della Giornata Nazionale della Neurologia va in onda uno speciale in cui il reparto di neurologia dell’Istituto Besta di Milano apre le porte alle telecamere per raccontare la propria quotidianità.

I film di questa sera giovedì 21 settembre 2023

Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2009, di Marco Risi, Fortapàsc, con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini. Il racconto degli ultimi, drammatici mesi della vita di Giancarlo Siani (Libero De Rienzo, 1977-2011), il giornalista de “Il Mattino” di Napoli assassinato dai sicari della camorra nel 1985, a soli 26 anni. Una vendetta a seguito delle coraggiose inchieste del giovane cronista sulle attività dei boss e sui politici collusi.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2008, di Jon Avnet, Sfida senza regole, con Al Pacino, Robert De Niro. I poliziotti Turk e Rooster, prossimi alla pensione, indagano su un ultimo caso. Un inafferrabile serial killer, dopo ogni omicidio, lascia i suoi sonetti sul luogo del delitto.

Leggi anche --->  Porta a Porta e Cinque Minuti, la presentazione: è ospite la Premier Giorgia Meloni

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1989, di John Flynn, Sorvegliato speciale, con Sylvester Stallone, Donald Sutherland. Frank Leone, un detenuto modello ormai prossimo alla scarcerazione, viene trasferito in un carcere di massima sicurezza. Il direttore ha un conto in sospeso con lui.

Stasera in tv giovedì 21 settembre 2023, i film su Sky 

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2022, di Neil Jordan, Detective Marlowe, con Liam Neeson, Jessica Lange. L’ereditiera Clare assume il detective Philip Marlowe per rintracciare il suo ex amante. L’indagine lo porterà al Corbata Club, punto di riferimento per i ricchi e potenti di Los Angeles.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 1994, di Walter Hill, Geronimo, con Gene Hackman, Wes Studi, Matt Damon. Indiscusso capo delle tribù Apache, Geronimo decide di fuggire dalla riserva dove è rinchiuso. Con un gruppo di valorosi guerrieri cerca di opporsi ai continui soprusi degli uomini bianchi.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Francesco Ghiaccio, Dolcissime, con Giulia Barbuto Costa Da Cruz. Chiara, Letizia e Mary sono amiche e oggetto di sberleffi da parte dei compagni di scuola a causa dei loro chili di troppo. Ma troveranno un’inattesa occasione di riscatto.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Andrew Niccol, Anon, con Clive Owen. In un futuro prossimo non esistono più privacy o anonimato. Ma Sal Frieland, nel tentativo di risolvere una serie di omicidi senza colpevole, s’imbatte in una donna che sovverte ogni regola del sistema.


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Chi l’ha visto? 20 settembre, i casi della puntata di Rai 3: Federica Sciarelli torna sulla scomparsa di Kata

Nel corso della puntata, Federica Sciarellli parla di Luca Canfora, costumista ritrovato morto a Capri.

Pubblicato

il

Chi l'ha visto 20 settembre
Condividi su

Federica Sciarelli, mercoledì 20 settembre, conduce su Rai 3 un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?. Il programma di prima serata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Chi l'ha visto 20 settembre casi

Chi l’ha visto? 20 settembre, il caso Kata

A Chi l’ha visto? del 20 settembre si torna a parlare del caso di Kata. La bambina, a soli cinque anni, è sparita nel nulla lo scorso 10 giugno. La piccola è scomparsa mentre si trovava all’interno dell’Hotel Astor di Firenze, dove abitava in maniera abusiva in compagnia della mamma.

L’ipotesi principale sulla quale sono a lavoro gli investigatori è quella del rapimento. La procura, infatti, ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone. Tre sono parenti della bambina. Gli investigatori, infatti, hanno ripreso alcuni di questi individui mentre uscivano dalla struttura con degli zaini e dei borsoni. Oggetti che, potenzialmente, potrebbero essere stati usati per portare via la bimba.

La scomparsa di una quindicenne

A Chi l’ha visto? del 20 settembre è proposto un focus sulla sparizione di una quindicenne. La minorenne è sparita nel nulla a Roma, dove vive con la famiglia. I genitori, in particolare, sospettano che la figlia non si sia allontanata volontariamente.

Leggi anche --->  PresaDiretta, la puntata dell’11 settembre: il fenomeno dell’immigrazione

Ad alimentare i dubbi degli inquirenti vi è il fatto che, proprio di fronte a casa, la madre e il padre hanno ritrovato il suo cellulare. Chi l’ha visto? del 20 settembre ricostruisce l’intera vicenda, dando spazio agli appelli e all’identikit che potrebbero aiutare a rintracciarla.

Chi-l_ha-visto-20-settembre-Kata

Chi l’ha visto? 20 settembre, il mistero del costumista della troupe di Paolo Sorrentino

A Chi l’ha visto? del 20 settembre è dato spazio al mistero del costumista della troupe di Paolo Sorrentino. Stiamo parlando di Luca Canfora, 51 enne che da inizio estate stava lavorando a Capri per l’ultimo film del noto regista. Con esso ha già collaborato in passato, nella produzione di The Young Pope.

Il corpo di Canfora è stato rinvenuto nelle acque dell’isola, tra i Faraglioni e Marina piccola. Al momento non è chiara la causa che ha portato al decesso dell’uomo. Le forze dell’ordine indagano per capire ciò che è successo e non escludono alcuna ipotesi. Tra le più plausibili c’è quella del suicidio. Scenario, questo, che lascia perplesso il fratello, che ai microfoni della trasmissione di Rai 3 ha affermato: “Mio fratello era sereno, perché avrebbe dovuto togliersi la vita?”.

Infine, come sempre, a Chi l’ha visto? del 20 settembre spazio agli appelli, alle segnalazioni e alle richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it