Melaverde puntata 12 aprile – Hidding e Venuto tra Brescia e Toscana


Anticipazione dei luoghi dove si recano i due conduttori in the road nel giorno di Pasqua. Da Brescia alla Toscana.


Nuova puntata di Melaverde domenica 12 aprile.In occasione della festività della Pasqua, i due conduttori continuano a viaggiare attraverso l’Italia per metterne in evidenza le eccellenze agro alimentari e agricole. L’appuntamento è alle 11.55 su Canale 5 con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Melaverde puntata 12 aprile – Corte San Francesco

La puntata odierna di Melaverde racconta la storia della famiglia Piccinelli che inizia nel lontano 1996. Guido e Gabriella sono agricoltori ma il loro sogno è realizzare un progetto unico per loro e per le due figlie Elisa e Sara. Hanno in mente un’oasi verde tra i campi di mais della provincia bresciana. Guido sa fare un po’ di tutto: conosce le piante, sa come costruire dal nulla un immobile, una casa, magari un ristorante.

Guido è bravo anche con la fresa e la fiamma ossidrica e sono tante le cose si possono costruire in una officina da fabbro. Guido e Gabriella decidono di provare, rischiare, cambiare vita. Nasce così Corte Francesco. Melaverde conduce i telespettatori alla scoperta di questo posto singolare. Ed entra nelle loro cucine dove si prepara di tutto: prodotti a chilometro zero per realizzare dolci, pasta fatta in casa e molti altri prodotti. Melaverde racconta una storia italiana di talento e passione e di un sogno diventato realtà.

Melaverde puntata 12 aprile

Melaverde in Toscana

Melaverde poi arriva al nord della Toscana. I telespettatori scoprono un luogo speciale, esempio di come un ambiente selvaggio e incontaminato possa convivere perfettamente con la presenza dell’uomo e delle sue attività più antiche e tradizionali.

Nel 1979 viene istituito il Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Si tratta di un’area protetta che comprende una fascia costiera di circa 16 chilometri tra le province di Pisa e Lucca.

Tale Parco è considerato una vera e propria rarità in tutto il Mediterraneo per le caratteristiche naturalistiche uniche che lo contraddistinguono.

La bellezza consiste nella presenza di pinete, dune, zone umide, habitat ideali per uccelli rari e animali selvatici, intervallati da grandi pascoli biologici .

Qui si allevano allo stato brado bovini come il raro Mucco Pisano, vacche Chianine e Marchigiane, cavalli belli e imponenti come i TPR o rarissimi come il cavallino di Monterufolino. Qui si coltivano anche prodotti dell’agricoltura più tradizionale di questo territorio. E si può incontrare anche qualche dromedario.

Le Storie di Melaverde – domenica 12 aprile

Anche questa domenica spazio a Le storie di Melaverde. La vicenda raccontata questa mattina inizia alle 11:20 sempre su Canale 5. Si tratta di viaggi già realizzati ma riproposti in chiave differente.

Ricordiamo che le puntate in onda sono state registrate prima dell’emergenza coronavirus.



0 Replies to “Melaverde puntata 12 aprile – Hidding e Venuto tra Brescia e Toscana”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*