Informazione
Atlantide Dopo Capaci, Andrea Purgatori intervista Di Matteo

Indice dei contenuti
Andrea Purgatori conduce questa sera la nuova puntata di Atlantide focalizzata sul Dopo Capaci.L’appuntamento è in prima serata, alle 21.15 su La7. Il programma che ha come titolo Storie di uomini e di mondi, punta l’attenzione su quanto è accaduto in Italia dopo l’attentato del 23 maggio 1992 che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie ed alla scorta. E vuole proporre, a 28 anni di distanza una riflessione.
Atlantide Dopo Capaci – Purgatori analizza dubbi e sospetti
All’inizio del programma di informazioni di approfondimento, Andrea Purgatori si chiede se dobbiamo davvero accontentarci della sola verità giudiziaria per i delitti eccellenti e le stragi di mafia.
Il giornalista e conduttore analizza tutti gli interrogativi, i dubbi e i sospetti sui rapporti oscuri tra Cosa nostra e alcuni pezzi deviati delle istituzioni. La 7, con Atlantide Dopo Capaci, propone una vera e propria riflessione su queste tematiche scottanti e su interrogativi che ancora non hanno avuto una risposta assolutamente credibile.
Inoltre all’interno di Atlantide è prevista una intervista esclusiva a Carla del Ponte ex procuratore capo della confederazione elvetica del tribunale internazionale per la ex Jugoslavia.
Presenti anche Claudio Martelli ex Ministro della Giustizia e Nando Dalla Chiesa sociologo e scrittore figlio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa. A fornire il proprio contributo c’è anche Paolo Cirino Pomicino ex ministro e politico democristiano. L’informazione è rappresentata dal giornalista Saverio Lodato.
Atlantide Purgatori intervista Nino Di Matteo
Ma il pezzo forte della serata è l’intervento di Nino Di Matteo procuratore e membro del CSM. Ricordiamo che il 2 maggio scorso, Di Matteo aveva fatto una rivelazione importantissima nel programma di Massimo Giletti Non è L’Arena. Il magistrato aveva affermato di essere stato convocato dal ministro Alfonso Bonafede.
Il Guardasigilli gli aveva chiesto di scegliere fra due incarichi tra cui la gestione del Dap (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria). Ma solo il giorno successivo aveva cambiato idea.Bonafede era intervenuto in diretta per difendersi. E durante il question time alla Camera, aveva risposto a di Di Matteo. Successivamente la questione era finita in Parlamento. Il magistrato aveva riportato voci di presunte intimidazioni della Mafia, contraria alla sua nomina.
Questa sera si parte dal dopo Capaci per un approfondimento ulteriore.
Il documentario Our Godfather
Alla fine del programma va in onda il documentario Our Godfather la vera storia di Tommaso Buscetta
Si tratta di un documento con intervista esclusiva ai suoi familiari che hanno interrotto un silenzio durato 30 anni. La moglie e i figli di Buscetta non erano infatti mai apparsi dinanzi ad una telecamera. E vivono ancora sotto falso nome per timore della vendetta della mafia.
Buscetta è stato il primo boss mafioso italiano a rivolgersi contro Cosa Nostra. Con le sue rivelazioni ha contribuito a far condannare più di 400 mafiosi. Per questo 11 membri della sua famiglia sono stati uccisi.
Il documentario è stato già proposto in passato da La7 con la presentazione di Enrico Mentana.
Informazione
Non è L’Arena 18 aprile ultime su piano pandemico e vaccini, tornano i vitalizi

Indice dei contenuti
Non è L’Arena torna questa sera domenica 18 aprile con una nuova puntata. L’appuntamento è con il conduttore e padrone di casa, Massimo Giletti che è in onda in diretta alle 20.30, su La7.
Non è L’Arena 18 aprile il mancato piano pandemico

Concorsopoli alla Regione Lazio
La campagna vaccinale
Non è L’Arena 18 aprile tornano i vitalizi
Le mani della delinquenza sul litorale laziale
Informazione
Melaverde 18 aprile i conduttori tra Monza e Brianza e Bussolengo

Melaverde torna con la puntata di domenica 18 aprile. I due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto sono in giro per l’Italia alla consueta ricerca delle eccellenze del nostro Paese. Ecco dove si trovano oggi dopo il viaggio della scorsa settimana.
Melaverde 18 aprile in provincia di Monza e Brianza

A Bussolengo per il Parco Natura Viva
Informazione
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021, I programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021. Su La7 Massimo Giletti conduce una nuova puntata di Non è l’Arena. Su Rai 4 va in onda il film drammatico La vendetta di un uomo tranquillo.
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021 Programmi Rai e Mediaset
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction La Compagnia del cigno 2. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Diventare grandi. Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. La cosa fa felici tutti tranne Luca (Alessio Boni), che non riesce a fidarsi dell’ex amico. Intanto Matteo è sopraffatto dalla paura per il futuro, tanto da compromettere la sua storia con Sofia. A seguire, il secondo episodio, Saper tornare indietro. Sofia ha perso la fiducia nel suo rapporto speciale con Matteo. Grazie al sostegno dei Danieli, della Compagnia e del maestro Marioni, il ragazzo però capisce il valore di ciò che potrebbe perdere. Robbo intanto non riesce ad ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Come sempre, a fianco della scrivania di Fabio Fazio siedono grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica e dello sport per interviste faccia a faccia. Completano la scaletta lo spazio musicale, i pungenti monologhi di Luciana Littizzetto e infine il Tavolo dove siedono, tra gli altri, Nino Frassica e Gigi Marzullo.
Su Canale 5, alle 21.20, il game show Avanti un altro! Pure di sera. Divertenti e imprevedibili, le sfide della domenica sera condotte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti vedono di fronte due squadre di concorrenti famosi. Al loro interno, nasce una lotta fratricida che produce ogni settimana due campioni che si presentano al gioco finale delle 21 risposte sbagliate.
Programmazione La7, Tv8, Real Time
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Non ci si annoia mai la domenica sera nello studio del programma di Massimo Giletti: tra scoop, faccia a faccia esclusivi e invettive polemiche del conduttore, l’attualità viene passata in rassegna con uno stile inconfondibile.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Si conclude la terza edizione del programma condotto da Bruno Barbieri, che si trova a Palermo per incoronare il miglior albergo della città. In lizza ci sono Tersane IV, Unico Boutique Hotel d’Arte, Palermo Gallery e Casa Nostra Boutique.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Ti spedisco in convento. Le settimane al convento sono volate e ora Wendy e le altre ragazze sono pronte a tornare a casa. Tra entusiasmo e commozione è giunto il momento dei saluti. Ma come sarà la vita fuori dal convento? Sarà cambiato qualcosa?
I film di questa sera domenica 18 aprile
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Raùl Arévalo, La vendetta di un uomo tranquillo, con Luis Callejo. Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina. Uscito, dopo 8 anni di carcere, vorrebbe rifarsi una vita, ma non sarà facile.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Andy Tennant, La leggenda di un amore: Cinderella, con Drew Barrymore. Dopo la morte del padre, Danielle subisce le angherie della matrigna Rodmilla e delle sorellastre. Intanto il principe Henry, erede al trono, è costretto a trovare moglie.
Su Rete 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Robert Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Brad Pitt, Marion Cotillard. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard) sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo e a uccidere. Durante una missione a Casablanca si innamorano e si sposano. Ma poi la donna è oggetto di un’accusa infamante.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di James Mangold, Logan – The Wolverine, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. El Paso, Messico 2029. Il mutante Logan (Hugh Jackman), alcolizzato e indebolito nei suoi poteri, si prende cura del Professor X e lavora come autista. Quando accetta l’incarico di scortare una bambina di undici anni in Nord Dakota, non può immaginare che la piccola sia minacciata da una gang criminale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Alessia Scarso, Italo, con Marco Bocci. In un paesino della Sicilia, il sindaco Antonio Bianco ha emanato un’ordinanza che bandisce i cani randagi. Ma un golden retriever gli farà cambiare idea. Ispirato a una storia vera.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo