x

Connect with us

x

Informazione

Cose nostre 2020 la storia di Domenico Noviello

Domenico Noviello è un imprenditore che è stato ucciso dopo aver denunciato il clan Casalesi. Tutta la storia.

Pubblicato

il

Cose nostre 2020 Rai 1
Domenico Noviello è un imprenditore che è stato ucciso dopo aver denunciato il clan Casalesi. Tutta la storia.
Condividi su

La prima puntata della nuova edizione di Cose Nostre, va in onda lunedì 22 giugno su Rai 1. L’appuntamento è in seconda serata alle 23.50. Il programma questa sera è dedicato a Domenico Noviello.

Cose nostre 2020 la storia di Domenico Noviello

La prima puntata di Cose nostre racconta la storia umana e professionale di Domenico Noviello. Si trattava di un uomo onesto e perbene che ha avuto il coraggio di denunciare il clan dei Casalesi per estorsione. Dopo sette anni dal suo gesto di coraggio ha pagato con la vita la sua rettitudine morale.

Un uomo che si è ribellato a un’organizzazione criminale, quella dei Casalesi, tra le più spietate e feroci. Il clan gestiva ogni settore produttivo, dagli esercizi commerciali, alle imprese, agli appalti pubblici, al traffico di stupefacenti a quello dei rifiuti.

Giuseppe Setola feroce killer della famiglia Bidognetti nel 2008 evade e diventa reggente del clan, cerca di riaffermare il predominio sul territorio con omicidi efferati e vere e proprie stragi.

La scelta di Mimmo Noviello, in quest’ ottica criminale, doveva essere punita in modo eclatante. Cade così un uomo innocente che ha difeso il suo lavoro e non ha esitato a schierarsi dalla parte della legalità.

Cose nostre 2020 Domenico Noviello

Cose nostre e il racconto dell’attualità

Cose nostre racconta l’attualità. L’obiettivo è presentare ai telespettatori storie positive di persone che non si sono mai piegate allo strapotere della criminalità organizzata, soprattutto della Mafia, della Camorra e della ‘Ndrangheta. Persone che hanno combattuto fino al sacrificio della vita per cercare la verità su fatti drammatici come ad esempio l’uccisione dei propri familiari.

E l’esempio che viene presentato nella puntata d’esordio è rappresentativo di una società che non si arrende ed ha ancora valori in cui credere.

Anche nelle altre tre puntate che vanno in onda successivamente si pone l’attenzione su persone positive, uomini e donne di valore e di grande dirittura morale.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it