Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – Con Alessio Viola e Adriana Volpe


Su Tv8 prima puntata dell'inedito contenitore di attualità e intrattenimento, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe


Alle 10 di oggi, lunedì 29 giugno, esordio in diretta su TV8 per Ogni mattina, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe. Con il nuovo, inedito contenitore di informazione e intrattenimento, la rete di Sky completa la trasformazione di palinsesto che la proietta in una sfida mirata ai competitor generalisti. Appuntamento dal lunedì al venerdì, per quattro ore al giorno, fino al prossimo autunno.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Con Alessio Viola e Adriana Volpe

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – Con Alessio Viola e Adriana Volpe

Ogni mattina è uno show in diretta che muove dall’attualità, tra cronaca, commenti e interviste. Spazio, però, anche a finestre leggere, vicine all’intrattenimento. Secondo le anticipazioni, ci saranno momenti dedicati alla cucina, allo spettacolo e alla cronaca rosa. Nelle intenzioni degli autori, inoltre, nessun cedimento ad animosità e litigi, per dare al programma una’identità serena e un linguaggio comprensibile. Il programma sarà interrotto alle 12:00 da un altro esordio: quello di Tg8, il primo telegiornale della rete.

A partire già da oggi, 29 giugno, ad Ogni mattina i conduttori saranno affiancati da una squadra di primo piano. Selvaggia Lucarelli con un editoriale sui temi del giorno e Daniele Piervincenzi con servizi dal territorio completano il team dedicato al’informazione. L’ex inviato di Nemo e Ragazzi contro, aggredito ad Ostia nel 2017 da un esponente del clan Spada, torna appieno al suo lavoro dopo un periodo altalenante segnato da quell’aggressione.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Alessio Viola e Adriana Volpe alla conduzione

Mentre, Aurora Ramazzotti e Flora Canto fanno da ponte con il mondo dei social network e dello spettacolo. Missione cui dà manforte Giovanni Ciacci, reduce dal successo di Vite da copertina, a suon di gossip e pagelle sui vip. L’attore Luca Calvani, invece, solca l’Italia alla ricerca di luoghi e storie da raccontare. Infine, da segnalare l’approdo su TV8 di Edoardo Stoppa, che saluta Striscia la notizia per inaugurare la pagina di Ogni mattina dedicata all’ambiente.

Per i conduttori, Ogni mattina su Tv8 è una scommessa. Archiviata in modo tumultuoso l’esperienza in Rai, Adriana Volpe arriva dal Grande Fratello Vip, a seguito del quale sembrava destinata a rimanere in casa Mediaset.
Alessio Viola è un volto storico di SkyTg24, tra i più conosciuti e apprezzati. Da tempo ha dirottato parte delle sue energie nel ridisegnare l’identità di TV8, ma Ogni mattina è il suo primo appuntamento generalista.

La diretta

La diretta

Adriana Volpe e Alessio Viola aprono la diretta di Ogni mattina del 29 giugno. Il giornalista mette sul piatto la mission del programma: “Intrattenere e informare con garbo, umanità, rispetto e offrire un punto di vista privilegiato”.

Poi, Adriana Volpe si lascia andare ai ringraziamenti: “Vorrei ringraziare il pubblico perché se io oggi sono qui è anche per voi e per l’affetto dimostrato dall’uscita dal Grande Fratello. Voglio essere me stessa, senza filtri ed essere la vostra voce”. Una parentesi incomprensibilmente lunga ad inizio programma, al termine della quale la Volpe mostra tutta la sua emozione.

Riprende il filo Alessio Viola,con una battuta: “Sono venuto già litigato, meglio litigare subito”. Dice di riferirsi a Morgan e Bugo, ma chissà che non alluda anche al litigio dei giorni scorsi tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano, conduttori de La Vita in diretta. A dispetto del litigio annunciato, regala un mazzo di girasoli ad Adriana Volpe.

A stretto giro, il riaquadro dei collegamenti in diretta. Flora Canto è a Sabaudia, Lia Capizzi a Santa Maria di Leuca, Luca Calvani sul Lago di Como e Daniele Piervincenzi a Margno (Lecco).

Ogni mattina diretta 29 giugno - Aspettando Zanardi

Ogni mattina diretta 29 giugno – Aspettando Zanardi

La prima pagina di Ogni mattina del 29 giugno si intitola Aspettando Zanardi ed è dedicata all’incidente del pilota bolognese, avvenuto venerdì 19 giugno.
La giornalista di SkySport Lia Capizzi è in collegamento da Santa Maria di Leuca (Lecce). Tappa finale della staffetta Obiettivo Tricolore per gli atleti paralitici tra le regioni d’Italia, a cui stava partecipando lo stesso Zanardi al momento dell’incidente.

Lia Capizzi è anche un’amica di Alex Zanardi e di sua moglie Daniela e tale legame si percepisce molto nel suo racconto. Tuttavia, si concentra proprio sulla staffetta, cui il pilota ha lavorato per mesi e che è stata portata conclusa proprio per onorarne l’impegno.

Dal punto di vista clinico, poche le novità. Si aspetta che i medici dell’Ospedale di Siena inizino ad allentare la sedazione per svegliarlo dal coma farmacologico e valutare i danni subiti.
Ogni mattina sceglie di far rivedere parte di un’intevista concessa da Zanardi a SkySport nel 2014.

A proposito di sportivi che superano i limiti imposti da problemi fisici, in studio arriva Rachele Sommaschini, pilota di rally. La Somaschini ha 25 anni ed è affetta da fibrosi cistica. Ispirata da Zanardi, porta avanti l’attività sportiva parallelamente alla battaglia per sensibilizzare sulla sua malattia. I medici avevano detto ai genitori che non sarebbe arrivata all’età adulta. Spiega ad Adriana Volpe: «A volte è complicato far capire la gravità della mia malattia, perché colpisce gli organi interni e non mostra segni esteriori evidenti».

Un altro collegamento, stavolta con DJ Aniceto. È un personaggio moralista attivo sui social, il cosiddetto ‘dj antidroga’. All’indomani dell’incidente, ha scritto su Twitter che Alex Zanardi se l’è cercata. Poi, si è scusato. Ora, spiega di aver scritto d’impeto, mosso dal dispiacere e dall’iniziale incompresnione del motivo per cui Zanardi prova sempre a superare i suoi limiti.

Flora Canto in diretta da Sabaudia

Flora Canto in diretta da Sabaudia

In diretta dallo stabilimento Saporetti di Sabaudia, Flora Canto prova a raccontare come sta iniziando la stagione balneare con lemergenza COVID. Lo fa con le più classiche delle interviste ai bagnanti sulla spiaggia.
Subito dopo, Alessio Viola apre la pagina del ricordo di Vittorio Gassman. Venti anni fa, oggi, moriva a 77 anni a causa di un infarto.

La diretta di Ogni mattina del 29 giugno prosegue con alcune notizie dal mondo.

Nella prima ora di programma, evidenti i tentativi di realizzare un racconto pimpante ed empatico con i porotagonisti. Peccato per alcuni ingredienti fin troppo usuali, come il collegamento con Flora Canto in spiaggia. Bene i conduttori, ma ancora da registrare, con Adriana Volpe schiacciata dal suo ruolo di ‘facilitatrice emozionale’.

Ogni mattina diretta 29 giugno - Daniele piervincenzi in diretta da Lecco

Elena e Diego sono i due gemelli di dodici anni soffocati dal padre nei giorni scorsi, a Lecco. Il racconto di Ogni mattina parte da un servizio di Alessandro Banfi e prosegue con il collegamento in diretta con Daniele Piervincenzi. Il giornalista ricostruisce la vicenda e aggiorna il pubblico sulle ultime notizie, che riguardano i messaggi lasciati dall’uomo prima di suicidarsi.

In studio, la Psicoterapeuta Marinella Cozzolino. Chiarisce: «Non c’è un movente per queste storie, ci sono segnali scritti nelle biografie di questi uomini. L’attaccamento morboso, la paura di essere abbandonati, l’incapacità di rapportarsi con le proprie emozioni».

Ogni mattina diretta 29 giugno - La psicoterapeuta

Continua, spiegando che bisogna liberare l’ex moglie dell’uomo dalla colpa. Il motivo del gesto non è la separazione, è la vita interiore dell’omicida. Si riferisce a numerosi titoli apparsi sui giornali nei giorni scorsi, che in alcuni casi quasi giustificavano il gesto dell’uomo con la separazione.
Ogni mattina diretta 29 giugno - Selvaggia LucarelliSelvaggia Lucarelli, nel suo editoriale quotidiano per Ogni mattina, ricalca le parole della psicoterapeuta.

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 - Le tenniste del video virale durante il lockdown

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 – Le tenniste del video virale durante il lockdown

Durante il lockdow, due giovani tenniste di Finale Ligure sono diventate protagoniste di un video virale che ha fatto il giro del mondo. Si tratta della tredicenne Vittoria Oliveri e dell’undicenne Carola Pessina. Sul tetto dei rispettivi palazzi, hanno palleggiato per svariate decine di secondi, da un edificio all’altro. Il loro singolare allenamento è stato ripreso dai giornali di tutto il mondo e perfino dall’ATP, l’Associazione internazionale dei tennisti professionisti.

In diretta dal loro campo di allenamento a Finale Ligure ci sono le protagoniste del video, che però non riescono a parlare per l’emozione. In studio a Ogni Mattina su Tv8 del 29 giugno, invece, c’è il loro allenatore.
Per loro c’è anche un video del neo-campione italiano di tennis, Lorenzo Sonego.

Lorenzo Sonego

La pagina successiva di Ogni mattina del 29 giugno è con Rosario Trefiletti, Presidente dell’Associazione Centro Cosumatori Italia. Con lui, Adriana Volpe parla dei cosiddetti furbetti del lockdown.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Rosario Trefiletti

La conduttrice si riferisce agli esercenti che hanno aumentato i prezzi di molti bene, spesso per mera speculazione.

Stando ad uno studio della stessa associazione, la spesa annuale delle famiglie aumenterà di quasi 500 euro.
Dalle immancabili interviste volanti nei mercati e dai messaggi vocali di Whatsapp che Ogni mattina ha scelto di far ascoltare in diretta.

Edoardo Stoppa a Ogni mattina pagina su animali e ambiente

Edoardo Stoppa a Ogni mattina pagina su animali e ambiente

Edoardo Stoppa ha lasciato Striscia la Notizia ed è approdato a Tv8 per curare una pagina dedicata agli animali e all’ambiente. Ad Ogni mattina diretta del 29 giugno inaugura lo spazio dedicato alle fake news sugli animali. Il nuovo coronavirus ha fatto proliferare notizia su presunti coinvolgimenti degli animali nella diffusione. Notizie per lo più falsi, che però hanno portato ad un aumento dei maltrattamenti. Edoardo Stoppa prova a far capire come, al contrario, gli animali siano stati un aiuto fondamentale per molte persone durante l’isolamento della quarantena.

Dopo di lui, Alessio Viola passa la linea alla prima edizione del Tg8, il nuovo rtelegiornale della rete che debutta oggi.

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 - In cucina con Agnese Gigliotti

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 – In cucina con Agnese Gigliotti

La diretta del 29 giugno di Ogni mattina riprende con una seconda parte all’insegna della leggerezza. È il momento di andare in cucina con la cuoca calabrese Agnese Gigliotti. Ha vinto la prima edizione di Cuochi d’Italia condotto nel 2017 da Alessandro Borghese.

Prova a realizzare un piatto di pesce con un budget di 10€ e venti minuti di tempo a disposizione. Ciascun partecipante all’angolo cucina di Ogni mattina, realizzerà ogni giorno un piatto regionale.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Adriana Volpe legge i messaggi da casa

Adriana Volpe e Alessio Viola indossano il grembiule e giocano con il loro ruolo per coinvolgere il pubblico. Viola imita gli Chef Cracco e Barbieri.

Adriana Volpe si mette a suo agio e dialoga con il pubblico da casa, da cui arrivano messaggi in diretta sul pranzo in preparazione.

Il piatto che sta preparando Agnese Gigliotti è la struncatura alla mollica con il pescespada e sardella calabrese. Un primo piatto rivisitato della cucina povera calabrese.

Paola Barale ospite di Ogni mattina su Tv8

Paola Barale ospite di Ogni mattina su Tv8

Paola Barale è la prima ospite di Ogni mattina nella diretta del 29 giugno su Tv8. La intervista Alessio Viola. La showgirl racconta della quarantena vissuta a Milano e non ad Ibiza, per rimanere vicina alla famiglia. Poi, esprime disappunto per aver dovuto rimandare di quasi un anno una tournée teatrale di oltre quaranta date con cui avrebbe riniziato a lavorare dopo molto tempo.

Il video messaggio di Luca Tommasini

L’intervista prende subito una piega piuttosto scontata, passando alla somiglianza con Madonna, agli inizi con Mike Bongiorno e alla storia finita con Raz Degan.
La piccola sorpresa arriva da un video messaggio del coreografo e regista Luca Tommassini.

L’intervista a Paola Barale si chiude con un selfie finale insieme ai conduttori e la frima con i lpennarello sulla telecamera. Una parentesi impalpabile.

Il selfie finale con Paola Barale

Prima della pagina rosa di Ogni mattina, l’attore Luca Calvani apre il ‘rotocalco’ del programma in diretta dal Lago di Como, esattamente dalla sponda di Menaggio.

Prova ad intervistare i turisti per inseguire le tracce dei vip nella zona del lago.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - La pagina rosa con Samanthe De Grenet e Silvana Giacobini

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – La pagina rosa con Silvana Giacobini e Samantha De Grenet

Ora, a Ogni mattina del 29 giugno su Tv8 è la volta della pagina rosa, con Silvana Giacobini e Samantha De Grenet. Si parte dal gossip duro e puro, con le voci sulla rottura tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. I due starebbero vivendo un periodo di separazione, dovuto probabilmente ad un tradimento da parte del ballerino.

Tra un incidente domestico di Sharon Stone, fulminata dal ferro da stiro, e la vita a corte di Charlène Wittstock, arriva il momento di Diletta Leotta. Il volto di Dazn è stato in montagna insieme al compagno, il pugile Daniele Scardina. D’accordo la voglia di alleggerire Ogni mattina e lasciarsi andare ad una chiacchierata sul gossip, ma la parentesi si chiude sopraffatta dalla vacuità.

Poi, tocca alle pagelle di Giovanni Ciacci. Lo stylist esordisce nella diretta del 29 giugno di Ogni mattina su Tv8 con i voti alle bionde della tv.

Due ad Alessia Marcuzzi in versione da spiaggia, otto ad Ilary Blasi, nove a Valeria Marini in costume (con sospetto ritocco della fotografia). Due a Cristiano Malgioglio, il cui ciuffo secondo Ciacci è finto e dieci a Barbara D’Urso. Infine, sette a Milly Carlucci e 10 a Maria De Filippi.

L’ultima parte di Ogni mattina è dedicata ai consigli relazionali di Luca ‘Vivifelice’ Romito. È un consulente che aiuta uomini e donne a migliorare la propria vita relazionale, comunicativa ed emotiva.

La prima puntata di Ogni mattina in diretta su Tv8 finisce qui.



0 Replies to “Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – Con Alessio Viola e Adriana Volpe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*