Connect with us

Informazione

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – Con Alessio Viola e Adriana Volpe

Su Tv8 prima puntata dell'inedito contenitore di attualità e intrattenimento, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe

Pubblicato

il

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Con Alessio Viola e Adriana Volpe
Su Tv8 prima puntata dell'inedito contenitore di attualità e intrattenimento, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe
Condividi su

Alle 10 di oggi, lunedì 29 giugno, esordio in diretta su TV8 per Ogni mattina, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe. Con il nuovo, inedito contenitore di informazione e intrattenimento, la rete di Sky completa la trasformazione di palinsesto che la proietta in una sfida mirata ai competitor generalisti. Appuntamento dal lunedì al venerdì, per quattro ore al giorno, fino al prossimo autunno.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Con Alessio Viola e Adriana Volpe

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – Con Alessio Viola e Adriana Volpe

Ogni mattina è uno show in diretta che muove dall’attualità, tra cronaca, commenti e interviste. Spazio, però, anche a finestre leggere, vicine all’intrattenimento. Secondo le anticipazioni, ci saranno momenti dedicati alla cucina, allo spettacolo e alla cronaca rosa. Nelle intenzioni degli autori, inoltre, nessun cedimento ad animosità e litigi, per dare al programma una’identità serena e un linguaggio comprensibile. Il programma sarà interrotto alle 12:00 da un altro esordio: quello di Tg8, il primo telegiornale della rete.

A partire già da oggi, 29 giugno, ad Ogni mattina i conduttori saranno affiancati da una squadra di primo piano. Selvaggia Lucarelli con un editoriale sui temi del giorno e Daniele Piervincenzi con servizi dal territorio completano il team dedicato al’informazione. L’ex inviato di Nemo e Ragazzi contro, aggredito ad Ostia nel 2017 da un esponente del clan Spada, torna appieno al suo lavoro dopo un periodo altalenante segnato da quell’aggressione.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Alessio Viola e Adriana Volpe alla conduzione

Mentre, Aurora Ramazzotti e Flora Canto fanno da ponte con il mondo dei social network e dello spettacolo. Missione cui dà manforte Giovanni Ciacci, reduce dal successo di Vite da copertina, a suon di gossip e pagelle sui vip. L’attore Luca Calvani, invece, solca l’Italia alla ricerca di luoghi e storie da raccontare. Infine, da segnalare l’approdo su TV8 di Edoardo Stoppa, che saluta Striscia la notizia per inaugurare la pagina di Ogni mattina dedicata all’ambiente.

Per i conduttori, Ogni mattina su Tv8 è una scommessa. Archiviata in modo tumultuoso l’esperienza in Rai, Adriana Volpe arriva dal Grande Fratello Vip, a seguito del quale sembrava destinata a rimanere in casa Mediaset.
Alessio Viola è un volto storico di SkyTg24, tra i più conosciuti e apprezzati. Da tempo ha dirottato parte delle sue energie nel ridisegnare l’identità di TV8, ma Ogni mattina è il suo primo appuntamento generalista.

La diretta

La diretta

Adriana Volpe e Alessio Viola aprono la diretta di Ogni mattina del 29 giugno. Il giornalista mette sul piatto la mission del programma: “Intrattenere e informare con garbo, umanità, rispetto e offrire un punto di vista privilegiato”.

Poi, Adriana Volpe si lascia andare ai ringraziamenti: “Vorrei ringraziare il pubblico perché se io oggi sono qui è anche per voi e per l’affetto dimostrato dall’uscita dal Grande Fratello. Voglio essere me stessa, senza filtri ed essere la vostra voce”. Una parentesi incomprensibilmente lunga ad inizio programma, al termine della quale la Volpe mostra tutta la sua emozione.

Riprende il filo Alessio Viola,con una battuta: “Sono venuto già litigato, meglio litigare subito”. Dice di riferirsi a Morgan e Bugo, ma chissà che non alluda anche al litigio dei giorni scorsi tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano, conduttori de La Vita in diretta. A dispetto del litigio annunciato, regala un mazzo di girasoli ad Adriana Volpe.

 

A stretto giro, il riaquadro dei collegamenti in diretta. Flora Canto è a Sabaudia, Lia Capizzi a Santa Maria di Leuca, Luca Calvani sul Lago di Como e Daniele Piervincenzi a Margno (Lecco).

Ogni mattina diretta 29 giugno - Aspettando Zanardi

Ogni mattina diretta 29 giugno – Aspettando Zanardi

La prima pagina di Ogni mattina del 29 giugno si intitola Aspettando Zanardi ed è dedicata all’incidente del pilota bolognese, avvenuto venerdì 19 giugno.
La giornalista di SkySport Lia Capizzi è in collegamento da Santa Maria di Leuca (Lecce). Tappa finale della staffetta Obiettivo Tricolore per gli atleti paralitici tra le regioni d’Italia, a cui stava partecipando lo stesso Zanardi al momento dell’incidente.

Leggi anche --->  Quarto Grado, i casi del 22 settembre: la piccola Kata e Alessia Pifferi

Lia Capizzi è anche un’amica di Alex Zanardi e di sua moglie Daniela e tale legame si percepisce molto nel suo racconto. Tuttavia, si concentra proprio sulla staffetta, cui il pilota ha lavorato per mesi e che è stata portata conclusa proprio per onorarne l’impegno.

Dal punto di vista clinico, poche le novità. Si aspetta che i medici dell’Ospedale di Siena inizino ad allentare la sedazione per svegliarlo dal coma farmacologico e valutare i danni subiti.
Ogni mattina sceglie di far rivedere parte di un’intevista concessa da Zanardi a SkySport nel 2014.

A proposito di sportivi che superano i limiti imposti da problemi fisici, in studio arriva Rachele Sommaschini, pilota di rally. La Somaschini ha 25 anni ed è affetta da fibrosi cistica. Ispirata da Zanardi, porta avanti l’attività sportiva parallelamente alla battaglia per sensibilizzare sulla sua malattia. I medici avevano detto ai genitori che non sarebbe arrivata all’età adulta. Spiega ad Adriana Volpe: «A volte è complicato far capire la gravità della mia malattia, perché colpisce gli organi interni e non mostra segni esteriori evidenti».

Un altro collegamento, stavolta con DJ Aniceto. È un personaggio moralista attivo sui social, il cosiddetto ‘dj antidroga’. All’indomani dell’incidente, ha scritto su Twitter che Alex Zanardi se l’è cercata. Poi, si è scusato. Ora, spiega di aver scritto d’impeto, mosso dal dispiacere e dall’iniziale incompresnione del motivo per cui Zanardi prova sempre a superare i suoi limiti.

Flora Canto in diretta da Sabaudia

Flora Canto in diretta da Sabaudia

In diretta dallo stabilimento Saporetti di Sabaudia, Flora Canto prova a raccontare come sta iniziando la stagione balneare con lemergenza COVID. Lo fa con le più classiche delle interviste ai bagnanti sulla spiaggia.
Subito dopo, Alessio Viola apre la pagina del ricordo di Vittorio Gassman. Venti anni fa, oggi, moriva a 77 anni a causa di un infarto.

La diretta di Ogni mattina del 29 giugno prosegue con alcune notizie dal mondo.

Nella prima ora di programma, evidenti i tentativi di realizzare un racconto pimpante ed empatico con i porotagonisti. Peccato per alcuni ingredienti fin troppo usuali, come il collegamento con Flora Canto in spiaggia. Bene i conduttori, ma ancora da registrare, con Adriana Volpe schiacciata dal suo ruolo di ‘facilitatrice emozionale’.

Ogni mattina diretta 29 giugno - Daniele piervincenzi in diretta da Lecco

Elena e Diego sono i due gemelli di dodici anni soffocati dal padre nei giorni scorsi, a Lecco. Il racconto di Ogni mattina parte da un servizio di Alessandro Banfi e prosegue con il collegamento in diretta con Daniele Piervincenzi. Il giornalista ricostruisce la vicenda e aggiorna il pubblico sulle ultime notizie, che riguardano i messaggi lasciati dall’uomo prima di suicidarsi.

In studio, la Psicoterapeuta Marinella Cozzolino. Chiarisce: «Non c’è un movente per queste storie, ci sono segnali scritti nelle biografie di questi uomini. L’attaccamento morboso, la paura di essere abbandonati, l’incapacità di rapportarsi con le proprie emozioni».

Ogni mattina diretta 29 giugno - La psicoterapeuta

Continua, spiegando che bisogna liberare l’ex moglie dell’uomo dalla colpa. Il motivo del gesto non è la separazione, è la vita interiore dell’omicida. Si riferisce a numerosi titoli apparsi sui giornali nei giorni scorsi, che in alcuni casi quasi giustificavano il gesto dell’uomo con la separazione.
Ogni mattina diretta 29 giugno - Selvaggia LucarelliSelvaggia Lucarelli, nel suo editoriale quotidiano per Ogni mattina, ricalca le parole della psicoterapeuta.

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 - Le tenniste del video virale durante il lockdown

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 – Le tenniste del video virale durante il lockdown

Durante il lockdow, due giovani tenniste di Finale Ligure sono diventate protagoniste di un video virale che ha fatto il giro del mondo. Si tratta della tredicenne Vittoria Oliveri e dell’undicenne Carola Pessina. Sul tetto dei rispettivi palazzi, hanno palleggiato per svariate decine di secondi, da un edificio all’altro. Il loro singolare allenamento è stato ripreso dai giornali di tutto il mondo e perfino dall’ATP, l’Associazione internazionale dei tennisti professionisti.

In diretta dal loro campo di allenamento a Finale Ligure ci sono le protagoniste del video, che però non riescono a parlare per l’emozione. In studio a Ogni Mattina su Tv8 del 29 giugno, invece, c’è il loro allenatore.
Per loro c’è anche un video del neo-campione italiano di tennis, Lorenzo Sonego.

Lorenzo Sonego

La pagina successiva di Ogni mattina del 29 giugno è con Rosario Trefiletti, Presidente dell’Associazione Centro Cosumatori Italia. Con lui, Adriana Volpe parla dei cosiddetti furbetti del lockdown.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Rosario Trefiletti

La conduttrice si riferisce agli esercenti che hanno aumentato i prezzi di molti bene, spesso per mera speculazione.

 

Stando ad uno studio della stessa associazione, la spesa annuale delle famiglie aumenterà di quasi 500 euro.
Dalle immancabili interviste volanti nei mercati e dai messaggi vocali di Whatsapp che Ogni mattina ha scelto di far ascoltare in diretta.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto?, la puntata del 13 settembre: Kata ed Elisa Claps

Edoardo Stoppa a Ogni mattina pagina su animali e ambiente

Edoardo Stoppa a Ogni mattina pagina su animali e ambiente

Edoardo Stoppa ha lasciato Striscia la Notizia ed è approdato a Tv8 per curare una pagina dedicata agli animali e all’ambiente. Ad Ogni mattina diretta del 29 giugno inaugura lo spazio dedicato alle fake news sugli animali. Il nuovo coronavirus ha fatto proliferare notizia su presunti coinvolgimenti degli animali nella diffusione. Notizie per lo più falsi, che però hanno portato ad un aumento dei maltrattamenti. Edoardo Stoppa prova a far capire come, al contrario, gli animali siano stati un aiuto fondamentale per molte persone durante l’isolamento della quarantena.

Dopo di lui, Alessio Viola passa la linea alla prima edizione del Tg8, il nuovo rtelegiornale della rete che debutta oggi.

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 - In cucina con Agnese Gigliotti

Ogni mattina diretta 29 giugno Tv8 – In cucina con Agnese Gigliotti

La diretta del 29 giugno di Ogni mattina riprende con una seconda parte all’insegna della leggerezza. È il momento di andare in cucina con la cuoca calabrese Agnese Gigliotti. Ha vinto la prima edizione di Cuochi d’Italia condotto nel 2017 da Alessandro Borghese.

Prova a realizzare un piatto di pesce con un budget di 10€ e venti minuti di tempo a disposizione. Ciascun partecipante all’angolo cucina di Ogni mattina, realizzerà ogni giorno un piatto regionale.

 

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - Adriana Volpe legge i messaggi da casa

Adriana Volpe e Alessio Viola indossano il grembiule e giocano con il loro ruolo per coinvolgere il pubblico. Viola imita gli Chef Cracco e Barbieri.

 

Adriana Volpe si mette a suo agio e dialoga con il pubblico da casa, da cui arrivano messaggi in diretta sul pranzo in preparazione.

Il piatto che sta preparando Agnese Gigliotti è la struncatura alla mollica con il pescespada e sardella calabrese. Un primo piatto rivisitato della cucina povera calabrese.

 

Paola Barale ospite di Ogni mattina su Tv8

Paola Barale ospite di Ogni mattina su Tv8

Paola Barale è la prima ospite di Ogni mattina nella diretta del 29 giugno su Tv8. La intervista Alessio Viola. La showgirl racconta della quarantena vissuta a Milano e non ad Ibiza, per rimanere vicina alla famiglia. Poi, esprime disappunto per aver dovuto rimandare di quasi un anno una tournée teatrale di oltre quaranta date con cui avrebbe riniziato a lavorare dopo molto tempo.

Il video messaggio di Luca Tommasini

L’intervista prende subito una piega piuttosto scontata, passando alla somiglianza con Madonna, agli inizi con Mike Bongiorno e alla storia finita con Raz Degan.
La piccola sorpresa arriva da un video messaggio del coreografo e regista Luca Tommassini.

L’intervista a Paola Barale si chiude con un selfie finale insieme ai conduttori e la frima con i lpennarello sulla telecamera. Una parentesi impalpabile.

Il selfie finale con Paola Barale

Prima della pagina rosa di Ogni mattina, l’attore Luca Calvani apre il ‘rotocalco’ del programma in diretta dal Lago di Como, esattamente dalla sponda di Menaggio.

Prova ad intervistare i turisti per inseguire le tracce dei vip nella zona del lago.

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 - La pagina rosa con Samanthe De Grenet e Silvana Giacobini

Ogni mattina diretta 29 giugno su Tv8 – La pagina rosa con Silvana Giacobini e Samantha De Grenet

Ora, a Ogni mattina del 29 giugno su Tv8 è la volta della pagina rosa, con Silvana Giacobini e Samantha De Grenet. Si parte dal gossip duro e puro, con le voci sulla rottura tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. I due starebbero vivendo un periodo di separazione, dovuto probabilmente ad un tradimento da parte del ballerino.

Tra un incidente domestico di Sharon Stone, fulminata dal ferro da stiro, e la vita a corte di Charlène Wittstock, arriva il momento di Diletta Leotta. Il volto di Dazn è stato in montagna insieme al compagno, il pugile Daniele Scardina. D’accordo la voglia di alleggerire Ogni mattina e lasciarsi andare ad una chiacchierata sul gossip, ma la parentesi si chiude sopraffatta dalla vacuità.

Poi, tocca alle pagelle di Giovanni Ciacci. Lo stylist esordisce nella diretta del 29 giugno di Ogni mattina su Tv8 con i voti alle bionde della tv.

Due ad Alessia Marcuzzi in versione da spiaggia, otto ad Ilary Blasi, nove a Valeria Marini in costume (con sospetto ritocco della fotografia). Due a Cristiano Malgioglio, il cui ciuffo secondo Ciacci è finto e dieci a Barbara D’Urso. Infine, sette a Milly Carlucci e 10 a Maria De Filippi.

L’ultima parte di Ogni mattina è dedicata ai consigli relazionali di Luca ‘Vivifelice’ Romito. È un consulente che aiuta uomini e donne a migliorare la propria vita relazionale, comunicativa ed emotiva.

La prima puntata di Ogni mattina in diretta su Tv8 finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv domenica 24 settembre 2023, I programmi in onda

Su Rai1, il film tv La stoccata vincente, con Alessio Vassallo, Flavio Insinna. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.

Pubblicato

il

Stasera in Tv domenica 24 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv domenica 24 settembre 2023. Su Rai2, la nuova edizione del reality Il collegio, che avrà come narratore Stefano De Martino. Su Canale 5, il quiz Caduta Libera – I migliori, con Gerry Scotti.

Stasera in tv domenica 24 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, il film tv del 2022, La stoccata vincente, con Alessio Vassallo, Flavio Insinna. La vera storia dello schermidore Paolo Pizzo (Alessio Vassallo), due volte Campione del mondo nella spada. Nato a Catania nel 1983, da bambino lotta contro un tumore al cervello. Una battaglia che vincerà grazie anche all’appoggio del padre Piero (Flavio Insinna), suo primo insegnante di scherma.

Su Rai2, alle 21.00, la nuova edizione del reality Il collegio. L’ottava edizione, che porta indietro nel tempo 23 studenti, è ambientata nel 2001 in una nuova sede, il Collegio San Francesco di Lodi. Cambia anche il narratore: Stefano De Martino prende il posto di Nino Frassica. Tra gli insegnanti torna Maria Rosa Patelicchio, reduce da “Pechino Express”.

Su Rai3, alle 21.20, una nuova puntata de Il Provinciale. La Basilicata è il territorio al centro della seconda puntata condotta da Federico Quaranta. Un viaggio, il suo, che fonde letteratura, storia e cultura rurale incontrando scrittori, intellettuali e abitanti del luogo. L’occasione per vivere una terra spesso esclusa dalle tradizionali mete di viaggio.

Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Anche questa settimana, e fino al 22 ottobre, l’approfondimento ideato e condotto da Paolo Del Debbio raddoppia, aggiungendo la serata di domenica a quella tradizionale del giovedì. Politica, cronaca e costume vengono analizzati e commentati con la partecipazione di numerosi ospiti.

Leggi anche --->  Stasera in tv venerdì 15 settembre 2023, I programmi in onda

Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Caduta Libera – I migliori. Il quiz condotto da Gerry Scotti torna in prima serata con una serie di appuntamenti speciali. In ogni puntata un campione del passato (questa volta Monica De Lisio della 4° edizione) sfida due vip (stasera Alessia Mancini, Paolo Ciavarro), due barzellettieri, due chef, due speaker e due ex concorrenti.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con In onda. Introdotti da Luca Telese e Marianna Aprile, i protagonisti del giornalismo e della politica affrontano gli argomenti che hanno conquistato le prime pagine, come le “provocazioni” di Matteo Salvini verso Giorgia Meloni.

Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Fun – Comico Show. Continua il meglio delle otto puntate della terza stagione dello show condotto da Elettra Lamborghini con i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino). Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Galleria di Legnano (Milano).

Su Real Time, alle 21.15, il reality Il Castello delle Cerimonie. Raffaele fa il parrucchiere a Sant’Antonio Abate (Napoli) e ha deciso di festeggiare i suoi 50 anni con un grande e sfarzoso banchetto. Riusciranno Imma e Matteo a realizzare questo suo desiderio?

I film di questa sera domenica 24 settembre 2023

Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2015, di Gerardo Olivares e Otmar Penker, Abel – Il figlio del vento, con Manuel Camacho, Jean Reno. Il giovane Lukas vive sulle Alpi insieme al padre, con il quale non va d’accordo. Un giorno salva un aquilotto caduto dal nido e decide di allevarlo: ma ben presto l’animale cresce.

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2011, di Michael Bay, Transformers 3, con Shia LaBeouf, Josh Duhamel. Sconfitti, ma determinati a vendicarsi, i Decepticons minacciano ancora Sam e gli Autobot. Quest’ultimi dovranno affrontare anche un nuovo, terribile nemico.

Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Lina Wertmuller, Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio. Per un errore, un maestro ligure viene trasferito in un piccolo paesino del napoletano. Gli inizi saranno duri, ma con il tempo conquisterà la fiducia degli alunni.

Leggi anche --->  Camper in viaggio e Camper la settimana dal 21 al 25 agosto: protagonista la Sicilia Orientale

Stasera in tv domenica 24 settembre 2023, i film su Sky    

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Josh Gordon, Will Speck, Il talento di Mr. Crocodile. Josh si è trasferito a New York e fatica ad adattarsi alla nuova scuola. Un giorno s’imbatte in Lyle, un coccodrillo canterino che vive nella sua soffitta, e fa subito amicizia. Ma ben presto…

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Olivier Nakache ed Eric Toledano, Quasi amici – Intouchables, con Francois Cluzet, Omar Sy. Dopo un incidente che lo ha reso paraplegico, il ricco Philippe assume come badante Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione. All’inizio è dura, ma poi…

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2007, di Luc Jacquet, La volpe e la bambina, con Bertille Noel-Bruneau. Passeggiando nel bosco, una bambina incontra una volpe selvatica. Pian piano, le due imparano a conoscersi diventando compagne di giochi. Voce narrante Ambra Angiolini.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2001, di Brian Helgeland, Il destino di un cavaliere, con Heath Ledger. Dopo la morte del suo signore, il giovane scudiero William si finge un cavaliere. Partecipa, così, a un torneo, sperando di conquistare anche il cuore dell’amata Lady Jocelyn.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2006, di Spike Lee, Inside man, con Chiwetel Ejiofor, Denzel Washington. Quattro rapinatori fanno irruzione in una delle banche del potente Arthur Case, prendendo in ostaggio clienti e dipendenti. I detective Frazier e Mitchell si occupano del caso.


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv sabato 23 settembre 2023, I programmi in onda

Su Rai1, la nuova edizione del programma musicale Arena dai 60 ai 2000 con Amadeus. Su Canale 5, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, Tù sì que vales.

Pubblicato

il

Stasera in Tv sabato 23 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv sabato 23 settembre 2023. Su Rai3, il film Bellissima per ricordare Anna Magnani. Su Rete 4, il film Rocky II con Sylvester Stallone

Stasera in tv sabato 23 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.25, la nuova edizione del programma musicale Arena dai 60 ai 2000. Anche quest’anno Amadeus trasforma l’Arena di Verona in una discoteca all’aperto per celebrare la musica italiana e internazionale degli Anni 60, 70, 80, 90, ai quali quest’anno si aggiungono gli Anni 2000. Tre le serate previste: un’occasione unica per rivivere la grande musica del passato.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Il Migliore. Va in scena una delle opere teatrali più famose del compianto Mattia Torre, con la regia televisiva di Paolo Sorrentino e alcuni dei più noti attori italiani, tra cui Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Paolo Calabresi e Valerio Aprea.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove

Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del talent Tù sì que vales. Prende il via la decima edizione dello show che ha per protagonisti i talenti del canto, del ballo, dell’illusionismo e di tutto quanto fa spettacolo. In giuria troviamo Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto, mentre Sabrina Ferilli è ancora a capo della giuria popolare.

Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Dopo il debutto di Bianca Berlinguer su Rete 4, tocca all’altro illustre ex di Rai3 esordire nella nuova collocazione: è Massimo Gramellini. Il suo programma è ispirato fin dal titolo alla sua precedente trasmissione, “Le parole”.

Su Tv8, alle 21.45, il reality 4 Ristoranti. Prosegue l’8° stagione. Alessandro Borghese è alla ricerca del Miglior ristorante per una fuga sui Colli Bolognesi. In gara: l’Antica Hostaria della Rocca di Badolo, Agriturismo Cà Lunati, Cà Shin e il Tramvia. Al vincitore vanno 5000 euro.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto?, la puntata del 13 settembre: Kata ed Elisa Claps

Su Nove, alle 21.25, Faking It – Bugie o verità. Rivediamo la puntata della 2° stagione del programma di Pino Rinaldi dedicata all’omicidio di Giulia Ballestri. La donna fu ritrovata morta a Ravenna, in una villa disabitata di proprietà della famiglia del marito, il medico Matteo Cagnoni.

I film di questa sera sabato 23 settembre 2023

Su Rai3, alle 21.50, il film drammatico del 1951, di Luchino Visconti, Bellissima. Viene riproposto in versione restaurata il capolavoro di Luchino Visconti. La storia prende il via quando un regista annuncia che per il suo prossimo film cerca un’attrice bambina. Tra le mamme che accorrono sul set di Cinecittà c’è anche Maddalena Cecconi (Anna Magnani) con la figlioletta Maria.

Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1979, di e con Sylvester Stallone, Rocky II. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) perde ai punti l’incontro con il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers). Ma è soddisfatto: ha concluso il match in piedi e guadagnato una ricca borsa che gli consente di sposare la fidanzata Adriana (Talia Shire). Ma l’opinione pubblica vuole a tutti i costi una rivincita.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2006, di Carlos Saldanha, L’era glaciale 2: il disgelo. I ghiacci si stanno sciogliendo e l’innalzamento delle acque minaccia di sommergere la Terra. Manny il mammut, Diego la tigre e Sid il bradipo partono allora per cercare terre più sicure. Durante il viaggio la compagnia si allarga: Crash ed Eddie, due pestiferi opossum, ed Ellie, una mammut, si uniscono al gruppo.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Brett Ratner, Red Dragon, con Edward Norton, Anthony Hopkins. L’ex agente dell’Fbi Will Graham è sulle tracce di Red Dragon, un folle assassino accusato di efferati omicidi. Per risolvere il caso, chiederà aiuto a una vecchia conoscenza.

Leggi anche --->  Stasera in tv sabato 29 luglio 2023, I programmi in onda

Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di e con Marco D’Amore, L’immortale. La storia di Ciro Di Marzio, uno dei protagonisti della serie Gomorra. Sopravvissuto al colpo di pistola di Genny Savastano, Ciro è costretto a lasciare Napoli e don Aiello decide di affidargli un incarico.

Stasera in tv sabato 23 settembre 2023, il film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Andrea Di Stefano, L’ultima notte di Amore, con Pierfrancesco Favino. Franco Amore, poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di servizio, deve dare la caccia all’assassino del suo partner, nonché amico, ucciso in una rapina di diamanti.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film documentario del 2022, di Riccardo Milani, Nel nostro cielo un rombo di tuono, con Gigi Riva. La vita e la carriera sportiva dell’ex attaccante Gigi Riva. Dall’infanzia, passando dai primi calci al pallone per proseguire in quella che diventerà la sua regione d’elezione: la Sardegna.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Brian Levant, Beethoven, con Charles Grodin. George, padre burbero ma dal cuore d’oro, accontenta i figli e si porta in casa Beethoven, cucciolo di sanbernardo. Ben presto la sua casa viene messa a soqquadro dall’irruenza di un quintale di cane.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2014, di Atom Egoyan, The captive – Scomparsa, con Ryan Reynolds. La piccola Cass è stata rapita e il padre Matthew non ha mai perso la speranza di rivederla. Dopo otto anni, una serie di inquietanti indizi lo portano sulla pista giusta.


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Quarto Grado, i casi del 22 settembre: la piccola Kata e Alessia Pifferi

Nel corso della puntata, Nuzzi e Viero parlano del caso di Kata con il consulente della famiglia Luciano Garofano.

Pubblicato

il

Quarto Grado 22 settembre ospiti
Condividi su

Venerdì 22 settembre, in prima serata su Rete 4, è in onda una nuova puntata di Quarto Grado. Il programma, curato da Siria Magri, è condotto dalla coppia di giornalisti Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. È possibile seguire la trasmissione in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Quarto Grado 22 settembre

Quarto Grado 22 settembre, il caso Kata

A Quarto Grado del 22 settembre è dedicata una lunga pagina alla sparizione di Kata. La bambina è scomparsa nel nulla lo scorso 10 giugno a Firenze. Qui viveva in compagnia della mamma all’interno dell’Hotel Astor, che da tempo era occupato abusivamente.

Sin da subito, le forze dell’ordine hanno concentrato le ricerche nelle zone adiacenti alla struttura. Con il passare dei giorni, ha preso sempre più piede l’ipotesi di un rapimento.

Di recente, come racconta Quarto Grado del 22 settembre, la procura ha comunicato l’esistenza di cinque indagati, alcuni dei quali sarebbero dei parenti di Kata. Il sospetto è che possano aver utilizzato degli zaini per portare all’esterno dell’hotel la minore.

Il sopralluogo delle scorse ore

Una possibile svolta potrebbe essere arrivata negli scorsi giorni. Quarto Grado del 22 settembre, infatti, analizza i risultati emersi dal sopralluogo che le forze dell’ordine e la famiglia hanno svolto all’interno dell’Astor. Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni, nella visita sarebbero state rinvenute tracce biologiche su alcuni rubinetti: potrebbe essere sangue di Kata.

Leggi anche --->  Stasera in tv sabato 29 luglio 2023, I programmi in onda

Durante Quarto Grado del 22 settembre, del caso si parla in compagnia di Luciano Garofano. Il biologo e generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, infatti, ricopre da qualche settimana il ruolo di consulente dei genitori della bimba. Per questo, Garofano ha avuto la possibilità di partecipare al già citato sopralluogo.

Quarto Grado 22 settembre casi

Quarto Grado 22 settembre, Alessia Pifferi

A Quarto Grado è proposto un focus sulla vicenda di Alessia Pifferi. La 37enne è imputata per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana. Quest’ultima è morta di stenti a soli 18 mesi, dopo essere stata lasciata a casa da sola per circa sei giorni. Davanti alla Corte di Assisi di Milano, Pifferi ha potuto fornire la propria versione dei fatti. In particolare, ha dichiarato di aver agito per amore del suo ex compagno.

Nel corso di Quarto Grado del 22 settembre presenziano vari ospiti ed esperti. A tal proposito c’è Carmen Pugliese, ex pubblico ministero. Con lei i giornalisti Marco Oliva, Grazia Longo e Carmelo Abbate, da tempo ospiti nel programma. Infine, è coinvolto lo psichiatra Massimo Picozzi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it