Rai Autunno 2020 le anticipazioni tra conferme, cacciate e novità


Dal ritorno della Cuccarini e della Clerici all'addio di Salvo Sottile. Fazio rientra a Rai 3. Conferme e novità.


Ecco tutte le anticipazioni dell’autunno Rai 2020. Nell’attesa della conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti, prevista per giovedì 16 luglio, molte notizie sono già note.

Rai Autunno 2020 anticipazioni le novità di Rai 1 e il ritorno della Cuccarini

Palinsesti Rai 2020 anticipazioni torna Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini fuori da La Vita in diretta conquista la co – conduzione de Lo Zecchino d’oro accanto a Carlo Conti nella finale in prima serata. Ma ì seguirebbe l’appuntamento pomeridiano.

Antonella Clerici torna con E’ sempre mezzogiorno in diretta dagli studi di Milano per incontrare chef e amici e interagire con il pubblico. Ma sarebbe al timone anche di un talent The Voice senior  in prima serata con cantanti over 60.

Amadeus torna a condurre ‘Sanremo giovani’ e sarà anche al timone di ‘Ama Sanremo’. Si tratta di programma di seconda serata dedicato alla selezione, in circa cinque puntate, dei giovani che parteciperanno a Sanremo Giovani.

‘Uno Mattina’ sarà affidato ad una nuova coppia di giornalisti interni: Monica Giandotti per la rete e ancora non si sa precisamente chi per la testata.

Confermato anche l’arrivo di Serena Bortone a Rai1 con un programma nel pomeriggio dal titolo ‘Ogni mondo è paese’ tra attualità e costume.

Novità in arrivo per le ‘Linee’ Rai (Bianca, Blu e Verde). Inoltre ‘Italia sì’ avrà una durata maggiore per rafforzare il sabato pomeriggio. A settembre è confermato anche il proseguimento del nuovo programma di Monica Maggioni con il titolo provvisorio ’60 minuti.

Esordio per Nunzia De Girolamo con ‘Ciao Maschio’ che dovrebbe partire a novembre il sabato, in seconda serata. Ospiti solo uomini.

Dal venerdì alla domenica, sarebbe confermato Gigi Marzullo. E si parla anche del ritorno di Affari tuoi sottotitolo La riscossa. Nuova formula e una nuova conduzione. Indiscrezioni vorrebbero Marco Liorni.

Rai 2 Palinsesti autunno 2020 anticipazioni

E ora i palinsesti di Rai 2. Tra le novità, una striscia comica, in seconda serata tutti giorni feriali ad eccezione del mercoledì, firmata Giovanni Benincasa con ‘Una pezza di Lundini’ il giovane comico Valerio Lundini, rivelazione di ‘Altro Festival’ di Sanremo 2020’.

Per l’informazione, invece, dovrebbe arrivare un nuovo programma di approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi il mercoledì sempre in seconda serata dal titolo ‘Re-start’.

Tre nuovi format sarebbero previsti poi il giovedì in seconda serata. Dopo metà settembre ‘Primo set’, per raccontare la ripartenza del cinema italiano dopo il Covid-19 (alla conduzione Antonia Truppo e Gianvito Casadonte).

Poi ‘Second life’, quattro puntate condotte da Laura Tecce che racconta aspetti inediti di alcuni esponenti politici italiani.

E, dopo la metà di ottobre ‘Si o no’, titolo provvisorio.  Quattro puntate condotte da Sabrina Giannini sugli aspetti positivi e negativi di questioni che segnano la nostra epoca.

Altra novità: a fine ottobre dovrebbe arrivare ‘Ore 14’, il nuovo programma di Milo Infante che durante la settimana si occuperà di cronaca, politica e attualità con una particolare attenzione al punto di vista dei giovani.

E ancora, nel weekend: ‘Il filo rosso’ condotto il sabato pomeriggio da Paola Perego che racconta il rapporto tra nonni e nipoti.

‘Love game’, un dating show condotto da Carolina Rey sempre il sabato pomeriggio.

Confermato il programma condotto da Alessandro Giuli e Francesca Fagnani il giovedì in prima serata dal titolo ‘Seconda linea’, talk politico fuori dallo schema classico.

In prima serata Unposted (docufilm prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Amazon Prime Video) che, raccontando l’influencer Chiara Ferragni, si sofferma sull’impatto dei social network sul mondo del business e dei media.

Palinsesti Rai 2020 anticipazioni Magalli festeggia 30 anni de I Fatti vostri

Infine torna Magalli con ‘I fatti vostri’, che compie 30 anni: è andata in onda per la prima volta il 3 dicembre del 1990.

Palinsesti Rai 3 

Tra i programmi di questo autunno ‘Prima che sia troppo tardi’, un titolo che rievoca quello della trasmissione di Alberto Manzi. Il nuovo programma avrebbe il compito di far avvicinare ad un uso corretto della lingua quante più persone possibile. E’ rivolto a chi ha impoverito il proprio linguaggio in questi ultimi anni.

Fabio Fazio ritorna con Che tempo che fa. E, nella giornata di domenica, intrattiene i telespettatori durante l’access prime time, la prima e la seconda serata.

Mentre tra le novità, a partire da novembre, dovrebbe esserci un programma condotto da Massimo Ranieri dal titolo provvisorio ‘Secondi’.

Per ‘Agorà’ si prevederebbe una doppia conduzione: forse Gianluca Semprini e Luisella Costamagna). ‘Mi manda Raitre’ è condotto da Federico Ruffo e da Lidia Galeazzo. Fuori Salvo Sottile.

‘Mezz’ora in più’ di Lucia Annunziata si allungherebbe di circa 30 minuti per offrire una visione più ampia e internazionale.

Un’altra novità riguarderebbe Franca Leosini. La giornalista a dicembre dovrebbe condurre due puntate dal titolo ‘Che fine ha fatto baby Jane’. Ma questa volta si occupa di persone che hanno già scontato la loro pena e raccontano il proprio reinserimento.

La rete starebbe lavorando anche ad un’altra idea legata all’emergenza Covid, che riguarderebbe il rapporto fra Governo nazionale e Regioni, ma nulla ancora sarebbe stato deciso.



0 Replies to “Rai Autunno 2020 le anticipazioni tra conferme, cacciate e novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*