Informazione
Stasera Italia News Speciale, 24 luglio, diretta puntata, ospiti, argomenti

Indice dei contenuti
Questa sera, alle ore 21:20 su Rete 4 , andrà in onda l’ultima puntata di Stasera Italia News Speciale. Il programma della redazione del Tg4, Videonews, tratterà anche stasera argomenti di attualità, cronaca e politica. Conduce Veronica Gentili.
Stasera Italia News Speciale, 24 luglio, diretta puntata, ospiti, argomenti
Inizia lo speciale di Stasera Italia News. Si parla delle problematiche legate alla riapertura dei locali e delle attività alberghiere e commerciali ed alle misure precauzionali adottate. A Capri ad esempio c’è l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. I commercianti non sono favorevoli a questi provvedimenti, che rischiano di scoraggiare l’arrivo di turisti.
Il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco ritiene che gli Italiani siano sottoposti ad un “continuo terrorizzare”. “E il bollettino dei morti, virologi che ad ogni ora si presentano. Questa cappa costringe la nostra estate ad avere una colonna sonora ben diversa da Bruno De Martino con la sua ‘E la chiamano estate’. Non possiamo chiamare estate questa estate. Il sentimento interno è tutto di mestizia. La psicosi è continuamente alimentata. Tre casi di ragazzi a Capri sono tre casi di assoluta emergenza? La comunità scientifica ci ha dato tutto ed il contrario di tutto. A questo punto ritengo che il numero di morti a causa della crisi economica supererà quelli dell’emergenza sanitaria. La situazione è davvero drammatica”.
“Non si discute che ci sia un’emergenza economica gravissima, di cui probabilmente cogliamo soltanto i primi segnali, le prime avvisaglie, ma il vero impatto economico sociale è lento a svilupparsi. Quando vedremo in tutta la sua dimensione il disastro economico capiremo. Non ho nessuna autorità scientifica per parlare di mascherine, se servano o non servano. Ho vissuto a lungo in Asia e per loro è un gesto talmente normale che non se ne accorgono neanche più. Da noi l’apprendimento è un po’ più veloce, più doloroso, traumatico, abbiamo delle insofferenze, però se le autorità ritengono che sia un piccolo sacrificio da fare penso che riusciremo a farlo” – commenta Federico Rampini.
“Siamo usciti dalla quarantena con grande impeto liberatorio per cui la tentazione è quella di ricominciare a fare come prima, se non peggio. La fase 2 significa convivere con il virus, farci i conti. Il virus ci sta inseguendo anche adesso. Non si tratta di spegnere candele, ma di accenderle tutte. La parola solidarietà è fondamentale. Io e tu siamo divisi, noi significa l’unità degli intenti. Dal virus ci si libera se ci comportiamo insieme con un senso di responsabilità solidalistico. Il virus si sconfiggerà insieme, oppure sarà lui a sconfiggerci” – aggiunge Mario Capanna.
Stasera Italia, la riapertura del Billionaire ed il turismo
Veronica Gentili si collega in diretta con Flavio Briatore, che è all’inaugurazione della stagione del suo locale, il Billionaire. L’imprenditore pensa che l’informazione miri a terrorizzare la gente e che pur nella necessità di essere prudenti bisogna riaprire il Paese al turismo. Briatore non risparmia critiche anche ai vertici della politica: “Non hanno idea della vita reale, vivono in una bubble. Se la scrivono e se la contano, ma è tutta gente senza esperienza, tutti ragazzini che non hanno mai fatto un cavolo. Sono tutti sussidi perchè sono quelli che garantiscono i voti. Il Paese è in bancarotta”.
Anche Buttafuoco ritiene che l’Italia pecchi fortemente a livello turistico, che i nostri aeroporti al momento siano desolati e che Alitalia, la compagnia di bandiera, stia offrendo un servizio inadeguato.
Briatore esprime poi il proprio pensiero anche in merito ai fondi europei: “Non credo che questi soldi arriveranno, io credo che sarà un’altra propaganda. Li daranno in modo strano, non saranno efficienti. Creeremo solo debiti per i nostri figli. Poi arriverà qualcuno che ci spiegherà come non buttarli via”.
Stasera Italia, la questione Europa
“I soldi promessi da Bruxelles, posto che arrivino – perchè non va mai dimenticato che l’accordo dovrà essere approvato dal Parlamento di ogni singolo paese e addirittura negli stati federali come la Germania dai Parlamenti delle singole regioni – arriveranno tra un anno. Questa euforia, secondo cui questi soldi li avremmo già in tasca, è assolutamente priva di fondamento” – continua Mario Capanna, che si interroga poi sul perchè il governo italiano non abbia ancora deciso di proporre alcune riforme (quella della riduzione dell’orario di lavoro in primis).
“L’Europa per non essere stritolata nella grande battaglia tra Stati Uniti e Cina deve a sua volta organizzarsi in modo più protezionista ed autarchico, deve contare di più sulle sue risorse. Se questo è il quadro, guai a perdere un paese come l’Italia” – chiosa Rampini.
Stasera Italia, cambio di ospiti e collegamenti live
La Gentili si ricollega con il Billionaire, per mostrare la situazione all’interno del locale in occasione dell’apertura della stagione estiva, e subito dopo con la Festa del partito Fratelli D’Italia. Marilena Vinci è in compagnia di Francesco Lollobrigida, Capogruppo del partito alla camera.
Cambio di ospiti: subentrano Claudia Fusani, Maria Giovanna Maglie, Stefano Fassina, Gianluca Brambilla ed il Professor Zecchi.
Claudia Fusani si pronuncia sulla questione del prolungamento dello stato d’emergenza. La Fusani ritiene che sarebbe meglio riportare la situazione alla normalità. Qualora dovessero esserci situazioni d’emergenza il Parlamento avrebbe infatti l’opportunità di intervenire tempestivamente.
Anche Maria Giovanna Maglie concorda con la Fusani ed aggiunge che l’attuale seconda ondata è stata provocata da arrivi dall’estero. “Il problema sono i porti dissennatamente aperti” – dice. A suo parere se non si mette fine allo stato d’emergenza, fra un po’ di tempo il paese sarà economicamente morto.
Fassina esprime la propria contrarietà e svela che voterà a sfavore del prolungamento dello stato d’emergenza.
Stasera Italia News Speciale, Salvini e le Bimbe di Conte
Si torna in collegamento con il Billionaire, dove Fabio Rovazzi sta cenando con alcuni amici. Il cantante svela la propria gioia nel tornare alla normalità.
Subito dopo si passa a commentare il fatto che Salvini questa estate preferisca la più sobria Forte de Marmi al glamour Papete. Secondo la Maglie, Salvini sceglie le proprie spiagge in base a dove tiene i comizi.
Viene poi analizzata la necessità di cambiamento. Claudia Fusani crede fermamente che l’Italia debba cambiare. Il Professor Zecchi considera fondamentale il principio di responsabilità come base del rapporto di fiducia tra governo e cittadini.
Proprio rimanendo in tema di rapporto con le personalità politiche, gli opinionisti si confrontano sulle Bimbe di Conte. “Informo le bimbe di Conte che devono essere fan anche di Rocco Casalino perché vanno sempre in coppia” – commenta sarcasticamente la Maglie. Fassina confessa di non avere fan club, ma al massimo qualcuno che vuole menarlo.
Zecchi definisce Conte “uomo senza qualità”, non ne ha nessuna poiché le ha tutte. Il programma termina qui.
Informazione
Melaverde 18 aprile i conduttori tra Monza e Brianza e Bussolengo

Melaverde torna con la puntata di domenica 18 aprile. I due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto sono in giro per l’Italia alla consueta ricerca delle eccellenze del nostro Paese. Ecco dove si trovano oggi dopo il viaggio della scorsa settimana.
Melaverde 18 aprile in provincia di Monza e Brianza

A Bussolengo per il Parco Natura Viva
Informazione
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021, I programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021. Su La7 Massimo Giletti conduce una nuova puntata di Non è l’Arena. Su Rai 4 va in onda il film drammatico La vendetta di un uomo tranquillo.
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021 Programmi Rai e Mediaset
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction La Compagnia del cigno 2. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Diventare grandi. Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. La cosa fa felici tutti tranne Luca (Alessio Boni), che non riesce a fidarsi dell’ex amico. Intanto Matteo è sopraffatto dalla paura per il futuro, tanto da compromettere la sua storia con Sofia. A seguire, il secondo episodio, Saper tornare indietro. Sofia ha perso la fiducia nel suo rapporto speciale con Matteo. Grazie al sostegno dei Danieli, della Compagnia e del maestro Marioni, il ragazzo però capisce il valore di ciò che potrebbe perdere. Robbo intanto non riesce ad ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Come sempre, a fianco della scrivania di Fabio Fazio siedono grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica e dello sport per interviste faccia a faccia. Completano la scaletta lo spazio musicale, i pungenti monologhi di Luciana Littizzetto e infine il Tavolo dove siedono, tra gli altri, Nino Frassica e Gigi Marzullo.
Su Canale 5, alle 21.20, il game show Avanti un altro! Pure di sera. Divertenti e imprevedibili, le sfide della domenica sera condotte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti vedono di fronte due squadre di concorrenti famosi. Al loro interno, nasce una lotta fratricida che produce ogni settimana due campioni che si presentano al gioco finale delle 21 risposte sbagliate.
Programmazione La7, Tv8, Real Time
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Non ci si annoia mai la domenica sera nello studio del programma di Massimo Giletti: tra scoop, faccia a faccia esclusivi e invettive polemiche del conduttore, l’attualità viene passata in rassegna con uno stile inconfondibile.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Si conclude la terza edizione del programma condotto da Bruno Barbieri, che si trova a Palermo per incoronare il miglior albergo della città. In lizza ci sono Tersane IV, Unico Boutique Hotel d’Arte, Palermo Gallery e Casa Nostra Boutique.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Ti spedisco in convento. Le settimane al convento sono volate e ora Wendy e le altre ragazze sono pronte a tornare a casa. Tra entusiasmo e commozione è giunto il momento dei saluti. Ma come sarà la vita fuori dal convento? Sarà cambiato qualcosa?
I film di questa sera domenica 18 aprile
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Raùl Arévalo, La vendetta di un uomo tranquillo, con Luis Callejo. Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina. Uscito, dopo 8 anni di carcere, vorrebbe rifarsi una vita, ma non sarà facile.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Andy Tennant, La leggenda di un amore: Cinderella, con Drew Barrymore. Dopo la morte del padre, Danielle subisce le angherie della matrigna Rodmilla e delle sorellastre. Intanto il principe Henry, erede al trono, è costretto a trovare moglie.
Su Rete 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Robert Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Brad Pitt, Marion Cotillard. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard) sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo e a uccidere. Durante una missione a Casablanca si innamorano e si sposano. Ma poi la donna è oggetto di un’accusa infamante.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di James Mangold, Logan – The Wolverine, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. El Paso, Messico 2029. Il mutante Logan (Hugh Jackman), alcolizzato e indebolito nei suoi poteri, si prende cura del Professor X e lavora come autista. Quando accetta l’incarico di scortare una bambina di undici anni in Nord Dakota, non può immaginare che la piccola sia minacciata da una gang criminale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Alessia Scarso, Italo, con Marco Bocci. In un paesino della Sicilia, il sindaco Antonio Bianco ha emanato un’ordinanza che bandisce i cani randagi. Ma un golden retriever gli farà cambiare idea. Ispirato a una storia vera.
Informazione
Linea Bianca 17 aprile: Ossini visita il Gran Paradiso, in Valle D’Aosta

Indice dei contenuti
Sabato 17 aprile Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi tornano con una nuova puntata di Linea Bianca. L’appuntamento è alle ore 14:00 su Rai 1. Dopo aver visitato prima Courmayeur e poi Cervinia sette giorni fa, proseguono il loro tour in Valle d’Aosta spostandosi sul Gran Paradiso.
Linea Bianca 17 aprile, Gran Paradiso
In apertura della puntata del 17 aprile Lino Zani, guida i telespettatori alla scoperta della vetta del Gran Paradiso, a quota 4.061 metri sul livello del mare. E’ situato nelle Alpi Graie, tra i comuni di Cogne e Valsavarenche. Ed è l’unico monte in territorio italiano a superare i 4.000 metri di altezza.
Massimiliano Ossini invece si sposta nelle vicinanze del Parco Nazionale del Gran Paradiso, inaugurato il 3 dicembre del 1922, che presenta una ricca varietà di flora e fauna. In questo luogo lo scorso 25 marzo è stato liberato Mario, un esemplare di Aquila Reale. E’ stato salvato dal centro di recupero animali selvatici e rimesso in libertà davanti alle telecamere di Linea Bianca. Il volatile si è ferito durante uno scontro con i propri simili e si è sottoposto ad una terapia di 43 giorni. I guardiaparco hanno dotato Mario di un trasmettitore Gps in modo da monitorare i suoi spostamenti.
Linea Bianca, la sicurezza in montagna
Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi hanno scelto di occuparsi anche della sicurezza in montagna e non solo. Nella vallata di Valnontey intervistano lo scrittore e giornalista Gian Luca Gasca che presenta il progetto Linea 7000. E’ ideato per permettere ai visitatori di raggiungere i Parchi e le riserve naturali solo con i mezzi pubblici per salvaguardare l’ambiente.
Incontrano poi alcuni agenti della Guardia di Finanza che mostrano ai telespettatori un modo innovativo per ricercare un disperso in montagna. E’ possibile infatti salvare un numero maggiore di vite con l’ausilio di una nuova tecnologia in grado di intercettare i loro cellulari.
Massimiliano Ossini infine si sposta a Valeille-Lillaz per arrampicarsi sulle Cascate di ghiaccio, in uno scenario unico nel suo genere. E’ una delle mete preferite per gli appassionati di arrampicata sportiva di tutto il mondo.
Tradizioni culturali e gastronomiche
Oltre a visitare le bellezze della Valle D’Aosta la trasmissione si occupa anche delle tradizioni e dei piatti tipici. Ossini infatti si reca a Gimillan, in una caratteristica costruzione montana, per assistere alla preparazione della Seupetta di Cogne. Si tratta di un pasticcio composto da riso in brodo con fontina e pane fritto nel burro. E’ ottimo da consumare ancora caldo nelle classiche giornate invernali.
Successivamente si sposta ad Ozein per incontrare un allevatore di Terranova. Sono cani di taglia grande adatti alle famiglie con bambini per il loro carattere docile e protettivo. Hanno origini canadesi e sono spesso impiegati nel soccorso acquatico.
L’ultima tappa è Saint-Pierre, che è ricco di mandorli in fiore e di vitigni che sono stati riscoperti e valorizzati dagli abitanti del luogo.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo