Tutti a Scuola 2020 su Rai 1 con Flavio Insinna e Andrea Delogu


Rai 1 propone il tradizionale appuntamento con il ritorno degli studenti nelle aule scolastiche. Con Insinna e Delogu.


Lo speciale Tutti a scuola torna anche nel 2020, su Rai 1 in occasione del ritorno degli studenti sui banchi. Un appuntamento molto sentito soprattutto questa volta per l’emergenza legata al Covid -19 e per le polemiche che stanno coinvolgendo l’evento. Conducono Flavio Insinna e Andrea Delogu. La regia è di Maurizio Ventriglia.

Tutti a Scuola 2020 su Rai 1

Tutti a scuola va in onda lunedì 14 settembre alle 16.35, in diretta su Rai 1. Protagonista è la Scuola Primaria Guido Negri di Vo’ dell’istituto Comprensivo di Lozzo Atestino. L’istituto ospita lo speciale che è realizzato dalla prima rete di viale Mazzini in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con Rai Quirinale.

L’appuntamento, giunto ormai al ventesimo anno, inaugura l’anno scolastico alla presenza degli studenti, dei professori e di tutto il personale didattico. Previsto l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina al centro delle polemiche che hanno accompagnato l’apertura degli istituti scolastici e il rientro degli studenti dopo sei mesi.

Gli studenti di tutta Italia si ritrovano dopo molti mesi sul palcoscenico con le loro esibizioni e i lavori creativi che sono riusciti a realizzare assieme agli insegnanti nonostante il periodo di isolamento e di chiusura delle scuole.

Gli ospiti che intervengono

Nel corso dello speciale sono molti i personaggi e gli ospiti che intervengono. In primis è presente un’orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori di Musica d’Italia diretta dai Maestro Leonardo De Amicis.

Inoltre, partecipano come ospiti artisti del mondo della musica, della cultura, dello sport e dello spettacolo. Tra questi l’attore Alessio Boni, il Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini, le campionesse di nuoto Simona Quadarella e Benedetta Pilato.

Presenti anche Katia Ricciarelli, Levante, Leo Gassman. E non manca la partecipazione straordinaria dei tre ragazzi de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Lo speciale del 2019 con Francesca Fialdini

Lo speciale andato in onda nel 2019 era condotto in coppia da Flavio Insinna e Francesca Fialdini. Ricordiamo che in passato Tutti a scuola è stato prevalentemente affidato alla conduzione di Fabrizio Frizzi scomparso il 26 marzo 2018.

Il programma era stato trasmesso dalla scuola primaria Mariele Ventre della città de L’Aquila. La scelta voleva ricordare il terribile terremoto che aveva colpito la città abruzzese dieci anni prima, nel 2009.



0 Replies to “Tutti a Scuola 2020 su Rai 1 con Flavio Insinna e Andrea Delogu”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*