Dritto e Rovescio e Piazzapulita puntate 1 ottobre anticipazioni


Tornano i due programmi di approfondimento della prima serata condotti da Del Debbio e Formigli. Anticipazioni.


Questa sera, giovedì 1 ottobre, in prima serata, tornano su Rete 4 e La7 i talk Dritto e Rovescio e Piazzapulita. L’appuntamento è con i conduttori Paolo Del Debbio e Corrado Formigli. Ecco le anticipazioni degli argomenti e gli ospiti presenti in ognuno dei due programmi.

Talk 1 ottobre – Dritto e Rovescio, ospiti e argomenti

Al centro del nuovo appuntamento con Dritto e rovescio, il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, l’intervista in diretta al leader di Italia Viva Matteo Renzi, che commenta l’azione di Governo su Recovery Fund e Mes, passando per l’abolizione di Quota 100 e la riforma del reddito di cittadinanza.

Ampio spazio anche alle tensioni che coinvolgono l’INPS. Mentre l’aumento di stipendio del presidente Pasquale Tridico ha generato non poche polemiche, molti italiani stanno aspettando da mesi la cassa integrazione: l’Istituto nazionale della previdenza sociale avrebbe bisogno di essere riformato?

E ancora, un approfondimento sulla crisi economica che molte attività commerciali stanno vivendo, con la testimonianza dell’imprenditore Flavio Briatore. Si ritorna poi sull’immigrazione, tra l’imminente processo a Matteo Salvini per il caso Gregoretti e le modifiche dei decreti sicurezza, al vaglio della maggioranza.

Piazzapulita anticipazioni puntata primo ottobre 

 Piazzapulita su La7, inizia questa sera con un’inchiesta sul reddito di cittadinanza. Gli inviati del programma di approfondimento di La7 hanno realizzato un reportage da Nord a Sud per capire chi sono le persone che lo hanno percepito senza avere i requisiti. Segue un’inchiesta verità sui navigator del reddito di cittadinanza.
Si prosegue con un punto della situazione sulla lotta al Covid.  
Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il professore di Microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti, il Direttore dell’Istituto Mario Negri Giuseppe Remuzzi.
Ci sono poi i giornalisti Mario Calabresi, Selvaggia Lucarelli, Antonio Padellaro, Federico Rampini Fabrizio Roncone.
Poi il leader di Azione Carlo Calenda Roberta Lombardi del M5S.
Nel corso della puntata anche un’intervista alla giornalista e conduttrice di Al Jazeera English Barbara Serra e una al Direttore della Festa del Cinema di Roma Antonio Monda.  
Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini. 


0 Replies to “Dritto e Rovescio e Piazzapulita puntate 1 ottobre anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*