Connect with us

Informazione

Stasera in tv 5 gennaio 2021 tutti i programmi in onda

Molti i film in onda questa sera, tra cui La befana vien di notte su Rai 1, il terzo capitolo di Hotel Transilvania su Rai 2 e Il marchese del Grillo con Alberto Sordi su Rete 4.

Pubblicato

il

Stasera in tv 5 gennaio 2021 tutti i programmi in onda
Molti i film in onda questa sera, tra cui La befana vien di notte su Rai 1, il terzo capitolo di Hotel Transilvania su Rai 2 e Il marchese del Grillo con Alberto Sordi su Rete 4.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 5 gennaio 2021. Su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Viaggio nella Grande Bellezza dedicata a Venezia. Molti i film in onda, tra cui La La Land su Rai 3, Now You See Me – I maghi del crimine su Italia 1 e Ben Hur su Nove. Ecco nei dettagli la programmazione completa per le reti generaliste, digitali e della piattaforma satellitare.

Stasera in tv 5 gennaio 2021 i film Rai

Su Rai 1, alle 21.25, il film italiano di genere commedia/fantastico La befana vien di notte. Paola Cortellesi interpreta Paola, una maestra di scuola elementare che nasconde un inquietante segreto. Di giorno, infatti, è una ragazza bella e giovane, mentre di notte si trasforma nella leggendaria Befana. Un giorno, viene rapita da un misterioso giocattolaio a cui diversi anni prima ha rovinato l’infanzia.

Su Rai 2, alle 21.20, il film Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa. Terzo capitolo della saga d’animazione a tinte comedy con protagonisti il conte Dracula e la sua famiglia di mostri. I congiunti partono per una vacanza in una crociera di lusso. Drac si innamora inaspettatamente del misterioso capitano della nave, una donna che nasconde un terribile segreto. La pellicola ha ottenuto numerose candidature ai Nickelodeon Kids Choice Awards, senza vincere in alcuna categoria.

Su Rai 3, alle 21.20, il film musicale/sentimentale La La Land. Scritto e diretto da Damien Chazelle. La pellicola racconta la tormentata storia d’amore tra un’aspirante attrice ed un brillante musicista di pianoforte amante del Jazz. Iniziano a frequentarsi ed in breve tempo si innamorano. Intenzionati però a realizzare i propri sogni, per raggiungere il successo devono separarsi. La pellicola ha ottenuto 6 premi Oscar a fronte di 14 candidature nel 2017.

I film in onda su Rai 4 e Rai 5

Su Rai 4, alle 21.20, il film di genere thriller/horror Dark Hall. Cinque ragazze adolescenti con un passato tragico si ritrovano a frequentare come studentesse una misteriosa accademia privata. Qui, ognuna di esse eccelle in un particolare talento. Quando pensano di aver finalmente trovato un luogo dove poter migliorare le proprie qualità e costruirsi un futuro radioso, scoprono il reale terrificante scopo dell’istituto. Con AnnaSophia Robb e Uma Thurman.

Su Rai 5, alle 21.15, il film satirico Morto Stalin, se ne fa un altro. Dopo la morte del dittatore russo Stalin nel 1953, i suoi sottoposti lottano politicamente per prendere il suo posto e raggiungere il potere assoluto. Nessuno di loro sembra però intenzionato a migliorare le condizioni del Paese. La pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo a fumetti La morte di Stalin scritto da Fabien Nury e Thierry Robin.

Stasera in tv 5 gennaio 2021 Viaggio nella grande bellezza su Mediaset

Stasera in tv 5 gennaio 2021: programmi Mediaset

Su Rete 4, alle 21.22, il film del 1981 diretto da Mario Monicelli Il marchese del Grillo. La pellicola è ambientata nella Roma del diciannovesimo secolo. Alberto Sordi interpreta il marchese Onofrio del Grillo, un nobile romano. Alla corte di Pio VII, ama trascorrere le sue giornate senza lavorare ed oziando per la maggior parte del tempo. Frequenta osterie ed ha relazioni amorose clandestine con ragazze popolane. Inoltre, ha un passatempo che lo ha reso celebre tra gli abitanti del paese: compie numerosi scherzi e si fa beffe in particolare di alcuni membri della sua famiglia, prendendosi gioco del loro bigottismo e compostezza aristocratica.

Su Canale 5, alle 21.20, la serie Viaggio nella Grande Bellezza. Dopo la prima puntata dedicata alla Natività, la città lagunare veneta, viene raccontata attraverso immagini inedite dei canali, delle piazze e monumenti storici. Cesare Bocci ricostruisce la storia della città millenaria, attraverso il racconto delle più importanti residenze patrizie, dei caffè storici e degli antichi e moderni musei, come ad esempio il museo Guggenheim.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione/thriller Now You See Me – I maghi del crimine. Quattro maghi e prestigiatori, abituati a fare spettacoli davanti ad un pubblico estremamente ristretto, ricevono dei tarocchi da una misteriosa figura incappucciata. Dopo aver seguito le indicazioni delle carte, si ritrovano insieme in un appartamento abbandonato dove un’ologramma proietta alcuni complessi trucchi di magia. Un anno dopo, il gruppo prende il nome i Quattro Cavalieri e tengono prestigiosi show pirotecnici davanti a centinaia di persone. Con un cast d’eccezione composto da Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Morgan Freeman.

Stasera in tv 5 gennaio 2021 tutti i programmi in onda

Programmazione La7, Tv8, Nove e Real Time

Su La7, alle 21.15, la commedia Non siamo angeli. Pellicola ambientata nel 1935. Tre detenuti evadono da un carcere statunitense. Fuggiti dal penitenziario, si separano prendendo strade opposte. Due di loro decidono di avviarsi assieme verso un paesino della frontiera. Qui vengono scambiati per sacerdoti in visita ad un santuario. Decidono di assecondare quest’incomprensione e cambiare vita. Con Sean Penn e Robert De Niro.

Su Tv8, alle 21.30, il film d’animazione Il segreto di Babbo Natale. Un elfo di nome Bernard sogna di diventare inventore ma lavora come spalatore di neve nel villaggio di Babbo Natale. Ogni anno, presenta una nuova invenzione che però non funziona mai secondo le aspettative. Un giorno, Bernard presenta una macchina dei ricordi natalizi, con il compito di proiettare i ricordi più belli legati a questa festività. La sua invenzione causa però un black-out nel villaggio. Per questo motivo, viene obbligato ad andarsene.

Su Nove, alle 21.25, la pellicola di genere storico/d’avventura Ben Hur. Il film è il quinto adattamento cinematografico del romanzo del 1880 scritto da Lew Wallace. Jack Huston interpreta Ben Hur, un principe di Gerusalemme che viene ridotto in schiavitù in seguito ad una falsa accusa di tentato omicidio. Affronterà anni di disavventure e viaggi per realizzare la sua vendetta contro l’ufficiale romano che lo aveva condannato.

Su Real Time, alle 21.20, il primo episodio della quinta stagione del docureality Primo appuntamento. Il programma prevede che due persone single, mai incontrate prima, partecipino ad una cena con lo scopo di conoscersi e decidere se intraprendere una relazione. Flavio Montrucchio conduce al ristorante in questa puntata quattro coppie: Nicole e Marco, Simone e Gabriella, Armando e Jenny e Roberta e Carmelo.

Stasera in tv 5 gennaio 2021, Rai Movie, 20 Mediaset e Iris

Su Rai Movie, alle 21.10, il film di genere commedia d’azione Smetto quando voglio – Ad Honorem. Terzo e ultimo capitolo della trilogia diretta dal regista Sidney Sibilia. I membri della banda guidata da Pietro Zinni sono rinchiusi nel carcere Regina Coeli di Rebibbia. Il gruppo cerca di convincere i magistrati che qualcuno sta programmando un attentato ed intende fare una strage. Non vengono però creduti. Decidono quindi di evadere dal carcere chiedendo aiuto ad una vecchia conoscenza, con l’obiettivo di interrompere i piani di Walter Mercurio.

Su 20 Mediaset, alle 21.04, il film action/thriller Speed. Nella città di Los Angeles, in California, un terrorista piazza un ordigno esplosivo su un autobus. All’interno sono presenti numerose persone. La bomba si attiverà al raggiungimento delle 50 miglia orarie ed esploderà se il veicolo diminuisce la velocita: il mezzo è costretto quindi a mantenersi in costante movimento. Un agente speciale viene inviato a disattivare l’ordigno. Con Keanu Reeves e Sandra Bullock.

Su Iris, alle 21.00, la pellicola di genere western biografico Wyatt Earp. Il film racconta la storia vera di Wyatt Earp, celebre personalità vissuta oltre la metà del diciannovesimo secolo, nel Selvaggio West americano. Sin da giovane, apprende l’importanza della famiglia e della legge nella sua vita. Dopo essere diventato sceriffo di Tombstone, decide di dichiarare guerra ad una pericolosa banda di fuorilegge.

Programmazione Sky Cinema

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione/drammatico L’ultimo samurai. Pellicola ambientata nel 1876. Tom Cruise interpreta Nathan Algren, un ex capitano e veterano dell’esercito statunitense. In patria lavora come pubblicitario di armi da fuoco. L’imperatore giapponese Meiji gli invia la proposta di addestrare il suo esercito, con il fine di eliminare i samurai ribelli.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di genere biografico/drammatico Radioactive. La pellicola è basata sul romanzo omonimo scritto da Lauren Redniss. Il film racconta la storia vera di Marie Curie, scienziata polacca due volte premio Nobel. La chimica e fisica deve affrontare le ormai deboli condizioni fisiche, oltre alle difficoltà di emergere nel suo campo in una società dominata dal potere maschile.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di genere fantascienza/horror Underwater. Un gruppo di scienziati lavora in un impianto di trivellazione situato sul fondo della fossa delle Marianne. Un forte terremoto distrugge intere sezioni del laboratorio, causando inoltre la morte di numerosi membri dell’equipaggio. Sopravvivono solo tre superstiti. Devono trovare un modo per tornare in superficie inviando segnali di SOS alla base dell’azienda proprietaria dell’impianto.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, la pelliccia di genere thriller Il traditore tipo. Perry e Gail sono una coppia sposata in piena crisi matrimoniale. Decidono di partire per una vacanza in Marocco, per cercare di risanare il proprio rapporto. Qui conoscono Dima, un potente uomo d’affari che collabora con la mafia russa. Questi chiede alla coppia di metterlo in contatto con i servizi segreti britannico, per accedere ad importanti informazioni segrete. Con Ewan McGregor.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Melaverde 20 giugno a Chioggia e a Brescello, nella campagna emiliana

Tutte le anticipazioni sulla tappa odierna del viaggio di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nel nostro Paese.

Pubblicato

il

Melaverde puntata 20 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Melaverde torna con la puntata di domenica 20 giugno. L’appuntamento è su Canale 5 alle 11.55. I due conduttori on the road intraprendono un nuovo viaggio, dopo quello della scorsa settimana, alla ricerca delle eccellenze agro alimentari e gastronomiche del nostro Paese. Ecco la tappa odierna del programma per Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Melaverde 20 giugno conduttori

Melaverde 20 giugno a Chioggia per il Gelato

Oggi il gelato con i suoi mille gusti e forme è un prodotto che troviamo davvero dappertutto e in ogni periodo dell’anno. Si calcola che ogni italiano, in un anno, ne consumi più o meno 7-8 chili.
Il mercato del gelato vale in Italia 4,2 miliardi di euro. Il mondo del gelato italiano utilizza ogni anno 250 mila tonnellate di latte, 70 mila tonnellate di zuccheri, 23mila tonnellate di frutta fresca e 32 mila tonnellate di altre materie prime.
Il Veneto ha una grandissima tradizione gelatiera. Nel secolo scorso, artigiani del gelato veneti partirono per l’Europa a cercare fortuna. E la trovarono. Solo in Germania aprirono più di 5000 gelaterie italiane.
A Chioggia c’è un’importante azienda che realizza molte tipologie di gelato, utilizzando come base solo latte di montagna, ricotta o mascarpone. Le tecnologie più moderne oggi permettono all’industria italiana del gelato di essere tra le più avanzate al mondo per numeri e per qualità. Sarà un viaggio goloso ed interessante per scoprire tutti i segreti dei processi produttivi che garantiscono qualità, salubrità e gusti eccellenti ai gelati confezionati.

A Brescello per le Cucurbitacee

Questa settimana Melaverde raggiunge la campagna Emiliana. Precisamente si reca a Brescello dove da qualche giorno è iniziata la raccolta dei meloni. I telespettatori scoprono infatti che l’intera zona, grazie al suo terreno fertile e alle sue caratteristiche climatiche, permette di avere meloni e angurie di grande eccellenza.
E questo lo sa bene Ettore che con la sua famiglia si occupa di questo da generazioni. Si inizia conoscendo la sua storia per poi scoprire ogni segreto sulla coltivazione e raccolta di meloni e angurie che, dopo una prima selezione nei campi, entrano in uno stabilimento dove addette esperte controllano ogni frutto, poi posizionato nelle classiche ceste per la consegna in tutta Italia e Europa. Non mancheranno, infine, consigli e curiosità anche in cucina dove il melone riserva moltissime sorprese.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv domenica 20 giugno 2021, I programmi in onda

Su Raitre va in onda Kilimangiaro Estate con Camila Raznovich. Italia 1 trasmette la replica di Colorado.

Pubblicato

il

Stasera in tv domenica 20 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv domenica 20 giugno 2021. Su Nove va in onda il reality Cambio moglie. Iris, invece, propone il film drammatico Defiance – I giorni del coraggio con Daniel Craig.

Stasera in tv domenica 20 giugno 2021, Rai Mediaset

Su Raiuno, alle 21.30, il film tv biografico Storia di Nilde, con Anna Foglietta. Rivediamo la docufiction trasmessa per la prima volta nel 2019, a 20 anni dalla scomparsa di Nilde Iotti (Anna Foglietta) e a 40 dalla sua nomina a Presidente della Camera. Intrecciando ricostruzioni, materiali di repertorio e testimonianze illustri, il racconto si sofferma anche sul rapporto con Palmiro Togliatti.

Su Raitre, alle 21.20, i viaggi con Kilimangiaro Estate. Tema portante della puntata è il colore. Dal mare blu della Melanesia a quello delle Maldive, al verde dell’Irlanda e della Cina. Camila Raznovich ospita lo storico dell’arte Jacopo Veneziani, Zelda Franceschi, professoressa di Antropologia all’Università di Bologna, e la campionessa mondiale di sci Marta Bassino.

Su Italia 1, invece, alle 21.20, il varietà Colorado. Rivediamo la ventesima edizione del programma trasmessa su questa rete nel 2019. Al timone ci sono Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Al loro fianco Scintilla (alias Gianluca Fubelli), i PanPers e altri 40 artisti come Pino & gli Anticorpi, Max Pisu, Gianluca Impastato, i Pantellas, Marco Stabile.

Programmi La7, Nove

Su La7, alle 21.30, l’attualità con Abbattiamoli. Rivediamo in replica l’inchiesta andata in onda il 10 giugno scorso. Massimo Giletti, costretto a vivere sotto scorta per le minacce ricevute, si è recato in Sicilia per parlare di Cosa Nostra con magistrati e carabinieri ma anche pentiti.

Su Nove, alle 21.20, il reality Cambio moglie. Rivediamo la seconda stagione del reality, trasmesso su questa rete. Come di consueto, due donne accettano di scambiarsi casa e famiglia per una settimana. Alla fine dell’esperienza le due coppie protagoniste si incontrano per un confronto.

Stasera in tv domenica 20 giugno 2021 conta su di me

I film di questa sera domenica 20 giugno

Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2017, di Marc Rothemund, Conta su di me, con Elyas M’Barek. Lenny (Elyas M’Barek), viziatissimo figlio di un celebre chirurgo, viene punito dal padre per la sua vita da fannullone: se vorrà riguadagnare la sua stima e l’uso della carta di credito, dovrà occuparsi di David (Philip Noah Schwarz), un adolescente affetto da una grave malformazione cardiaca.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Edward Zwick, Defiance – I giorni del coraggio, con Daniel Craig. Nel 1941, Tuvia Bielski e i suoi due fratelli fuggono dalla Polonia occupata dai nazisti e si rifugiano in Bielorussia. Lì organizzano la resistenza e aiutano centinaia di ebrei in fuga.

Su Cine34, infine, alle 21.00, il film commedia del 1986, di Luca Verdone, 7 chili in 7 giorni, con Renato Pozzetto, Carlo Verdone. Silvano e Alfio, laureati in medicina, aprono una clinica per persone che devono perdere peso. Ma i loro metodi esasperati porteranno i pazienti a cercare vendetta.

Stasera in tv domenica 20 giugno 2021 La vita straordinaria di David Copperfield

Stasera in tv domenica 20 giugno, film in onda su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Armando Iannucci, La vita straordinaria di David Copperfield, con Dev Patel. Adattamento cinematografico del romanzo di Charles Dickens: un racconto della vita del personaggio letterario, dalla giovinezza all’età adulta, sullo sfondo dell’Inghilterra del XIX secolo.

Su Sky Cinema Family, invece, alle 21.00, il film commedia del 1995, di Chris Noonan, Babe – Maialino coraggioso. Il maialino Babe viene allevato in una fattoria da Fly e Rex, una coppia di cani pastore e impara ad accudire benissimo le pecore. Riuscirà così ad evitare una brutta fine.

Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film di spionaggio del 2001, di John Boorman, Il sarto di Panama, con Pierce Brosnan. Spedito a Panama per punizione, un cinico agente segreto inglese si serve di un sarto pieno di debiti per architettare una colossale truffa ai danni dei suoi superiori.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Linea Blu 19 giugno: Donatella Bianchi visita il Salone Nautico di Venezia

Donatella Bianchi bianchi raggiunge il Veneto per visitare il Salone Nautico di Venezia 2021

Pubblicato

il

Linea Blu 19 giugno Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo una settimana di stop a causa degli Europei Donatella Bianchi torna sabato 19 giugno con una nuova puntata di Linea Blu. L’appuntamento è alle ore 14:00 su Rai 1.

Quindici giorni fa, la conduttrice aveva esplorato la nave Amerigo Vespucci. Oggi invece si trova in Veneto per visitarne il capoluogo, Venezia.

Linea Blu 19 giugno salone nautico

Linea Blu 19 giugno, Salone Nautico di Venezia

Nella puntata del 19 giugno Donatella Bianchi visita il Salone Nautico di Venezia, che si è tenuto dal 29 maggio al 6 giugno. Si tratta dell’esposizione di barche e yatch provenienti da tutto dal mondo. Qui i visitatori possono infatti ammirare il meglio della nautica nazionale e internazionale, sempre più orientate verso un futuro green.

I produttori di navi infatti stanno realizzando delle imbarcazioni ibride o elettriche in modo da produrre meno inquinamento possibile nel rispetto dell’ambiente e, soprattutto, dei nostri mari. Alla manifestazione fieristica prendono parte non solo barche lussuose. Ma anche barche da lavoro, da trasporto e da servizio.

Successivamente Donatella Bianchi raggiunge un vero e proprio cimitero per barche che si trova all’interno della Laguna. Sono presenti oltre duemila relitti che si sono accumunati nel corso dei secoli.

Qui è possibile ammirare, tra gli altri, i mototopi ovvero le tipiche imbarcazioni venete che erano utilizzate per trasportare le merci. Ma anche i burci, delle particolari barche a fondo piatto che sono adatte alla navigazione dei fiumi.

Linea Blu 19 giugno Guggenheim

Linea Blu, Guggenheim

Proseguendo il suo viaggio a Venezia, Donatella Bianchi dedica spazio anche all’arte. Si occupa infatti della riapertura della collezione Peggy Guggenheim che è conservata all’interno del Palazzo dei Venier dei Leoni sul Canal Grande. Progettato a metà del XVIII secolo dall’architetto Lorenzo Boschetti, La Guggenheim acquistò lo stabile nel 1948.

Decise poi di trasformarlo in un museo privato nel quale custodire alcune opere d’arte realizzate da Salvador Dalì, René Magritte, Pablo Picasso e da tanti altri artisti. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1979, l’esposizione è diventata poi accessibile ai visitatori. Oggi è considerato uno dei più importanti musei di arte europea e americana del XX secolo che si trovano in Italia.

Il mercato di Rialto

Dopo aver visitato la collezione Peggy Guggenheim la conduttrice raggiunge il celebre mercato di Rialto, che ha origini antichissime. La Pescheria si trova in una delle zone più antiche della città. Dall’anno 1007 il mercato ospita non solo prodotti alimentari ma anche gioielli, tessuti pregiati ed altri articoli di vario genere.

Al mercato di Rialto, inoltre, vengono ancora conservate delle tipiche indicazioni chiamate Nizioleti. Servivano per esporre ai clienti quali attività commerciali erano presenti, dai banchi della carne a quelli dedicati, ad esempio, a frutta e verdura.

Questa settimana Fabio Gallo si occupa della lavorazione del vetro nell’isola di Murano, una delle più grandi della Laguna. Da lì, infine, ripercorre la strada delle fornaci.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it