x

Connect with us

x

Informazione

Non è L’Arena 21 febbraio Un anno di Covid, reportage sui Casamonica e la pandemia

Tutti gli argomenti di cui si occupa questa sera Massimo Giletti. I Casamonica e la pandemia arrivata un anno fa.

Pubblicato

il

Non è L'Arena 21 febbraio
Tutti gli argomenti di cui si occupa questa sera Massimo Giletti. I Casamonica e la pandemia arrivata un anno fa.
Condividi su

Non è L’Arena torna con la puntata di domenica 21 febbraio 2021. Il programma di approfondimento politico e di attualità, condotto da Massimo Giletti è in onda in diretta alle 20.30 su La7.

Non è L'Arena 21 febbraio Massimo Giletti

Non è L’Arena 21 febbraio Un anno di Covid

Giletti e la sua squadra tornano indietro nel tempo, per ricordare l’emergenza pandemica che un anno fa, partendo da Codogno, ha messo in ginocchio il nostro Paese. Sono passati dodici mesi e il Covid non è ancora sconfitto. Al contrario sembra essere sempre più insidioso con un numero di morti quotidiano che non accenna a diminuire.

Se ne parla in studio con Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Alessandro Cecchi Paone, Matteo Bassetti, Laura Cosseddu, Jessica Costanzo e Giuseppe Marzulli.

Alcune Regioni e città cambiano colore, entrando in fasce di rischio più alto. A preoccupare sono le varianti, soprattutto quella inglese. Giletti si pone una serie di domande. Innanzitutto: il virus ha ripreso forza sotto la spinta di quest’ultima?

L’unica salvezza sembra essere la velocità del vaccino ma tutto va a rilento per il ritardo nelle forniture. Esiste davvero un mercato parallelo come si paventa da più parti? E chi si è comportato in maniera scorretta, saltando il turno per accaparrarsi la prima dose, ha diritto al richiamo? Partecipano al dibattito: Nino Cartabellotta, Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Luca Telese e Alessandro Cecchi Paone.

Continua l’inchiesta sul caso Benotti

Continua l’inchiesta sul caso Benotti. Come ricordano i nostri lettori si tratta del giornalista mediatore coinvolto nell’indagine condotta dalla Procura di Roma sulla maxi commessa di mascherine acquistate dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid.

Proprio nell’ambito dell’inchiesta capitolina la Guardia di finanza nei giorni scorsi ha sequestrato immobili e beni di lusso per circa 70 milioni nei confronti di otto indagati, tra cui Benotti. Massimo Giletti ne discute in studio con Sandra Amurri e Gaetano Pedullà.

I Casmonica e la pandemia

Tra i temi della puntata, c’è una nuova pagina che riguarda l’inchiesta sui Casamonica. Un vero e proprio clan che ha prosperato con estorsioni, usura e traffico di stupefacenti. E con l’avvento della pandemia avrebbe potuto approfittarne per contrarre altri affari.

Quali sono dunque i nuovi assetti criminali e i nuovi interessi del clan a Roma? Immagini e filmati sono commentati in diretta da Alfonso Sabella e Nello Trocchia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it