Informazione
Stasera in tv lunedì 8 marzo 2021, tutti i programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv 8 marzo 2021. In prima tv su Rai 1 Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti. Su Rai 3 va in onda Il Castello di vetro, mentre Canale 5 trasmette Titanic.
La programmazione, nel dettaglio, di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 8 marzo 2021 – Programmi Rai
Su Rai 1 alle 21.25 va in onda Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti. Stasera in tv 8 marzo l’atteso episodio della serie. Il metodo Catalanotti è tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, e rappresenta una nuova puntata inedita, nonché l’ultimo capitolo del Montalbano televisivo.
Il film per la tv racconta l’assassinio dell’usuraio Carmelo Catalanotti, ucciso con una pugnalata nel petto. Tuttavia, il commissario Montalbano (interpretato da Luca Zingaretti) intuisce che dietro il caso si nasconde qualcosa di ben più grande: Catalanotti era anche un regista teatrale, ideatore di un metodo recitativo complicato e misterioso.
Rai 2 trasmette alle 21.20 Colette. La pellicola del 2018 è diretta da Wash Westmoreland e interpretata da Keira Knightley. Il film biografico racconta la vita della scrittrice francese Gabrielle Colette, una delle figure più influenti della prima metà del Novecento. Acclamata in Francia, nel 1948 è stata inoltre candidata al Premio Nobel per la letteratura.
Su Rai 3 alle 21.20 in onda ll castello di vetro. Il film del 2017 è l’adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Jeannette Walls, editorialista di MSNBC.com. La pellicola racconta attraverso l’uso di flashback la complicata infanzia della protagonista, che descrive con la metafora di un castello di vetro. Nel cast Brie Larson, Woody Harrelson e Naomi Watts.
Rai 4 trasmette alle 21.20 Underworld: Evolution. Il film del 2008 è un sequel della serie Underworld, ambientata durante la guerra in atto tra licantropi e vampiri. Kate Beckinsale interpreta Selene, una ragazza vampiro combattiva e tenace, mentre Scott Speedman interpreta Micheal, un uomo per metà vampiro e per metà licantropo.
Rai 5 propone alle 21.15 L’Atlante che non c’è. Stasera in tv 8 marzo il quarto ed ultimo episodio della trasmissione, che ha l’obiettivo di far conoscere al telespettatore i luoghi della fiction italiana. Mentre la scorsa puntata era dedicata ai luoghi descritti nei romanzi di Andrea Camilleri, l’indagine di questa sera si svolge sulle sponde del Lago Maggiore. Il primo romanzo di Piero Chiara, I giovedì della signora Giulia, è ambientato in un paese immaginario in riva al lago.
Programmi Mediaset
Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Quarta Repubblica. Nicola Porro conduce il talk show dedicato all’attualità politica ed economica. La puntata ha come tema centrale la prospettiva di nuove chiusure a un anno dal primo lockdown. La trasmissione presenta inoltre un’inchiesta della procura di Ragusa e di Trapani a carico di Ong operanti nelle acque della Sicilia. E, in occasione della visita di Papa Francesco in Iraq, arriva un racconto della vita dei cristiani a Bagdad.
Stasera in tv 8 marzo il “faccia a faccia” tra Nicola Porro e l’amministratore delegato di Kiko Cristina Scocchia. Sono inoltre previsti gli interventi del commissario alla Sanità Guido Longo, dell’ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini e del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Ulteriori ospiti la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’avvocato Maurizio Paniz, l’imprenditore Guido Crosetto e i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone.
Su Canale 5 alle 21.20 Titanic. La pellicola del 1997 diretta da James Cameron rappresenta un simbolo degli anni Novanta. Leonardo Di Caprio e Kate Winslet interpretano Jack e Rose nel film campione di incassi, vincitore di 11 Oscar. Jack Dawson è un ragazzo di bassa estrazione sociale che riesce a conquistare un biglietto per un viaggio a bordo di un’immensa nave passeggeri. A bordo incontrerà Rose, una giovane aristocratica con cui inizierà una relazione clandestina e passionale.
Italia 1 propone alle 21.20 Tre uomini e una gamba. La pellicola del 1997 è diretta da Massimo Venier, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre gestori di un negozio di ferramenta sono in partenza per la Puglia dove Giacomo è atteso per il proprio matrimonio. Tuttavia, lungo il viaggio incontrano Chiara (Marina Massironi), di cui Giacomo si innamora.
La7, Nove, Real Time
In onda su La 7 alle 21.15 The Lady – L’amore per la libertà. Il film biografico del 2011 è diretto da Luc Besson, e racconta la vita di Aung San Suu Kyi (interpretata da Michelle Yeoh), premio Nobel per la pace. La pellicola descrive la dimensione intima dell’attivista per la pace, costretta dal regime Birmano a vivere lontano dai propri affetti.
Nove propone alle 21.25 Rocky Balboa. Il film del 2006 è il sesto episodio della saga diretta e interpretata da Sylvester Stallone. L’ex pugile Rocky Balboa da tempo ha abbandonato il ring, e gestisce ora un ristorante. Nonostante tutto, la passione per lo sport non lo abbandona. Decide pertanto di tornare un’ultima volta a lottare.
Real Time trasmette alle 21.20 Vite al limite. In questo episodio del reality la narrazione segue la vita di Samantha, che è a grave rischio a causa della sua obesità. Per salvaguardare la propria salute deve cambiare abitudini.
Stasera in tv 8 marzo 2021 – Tutti i film in onda
Rai Movie propone alle 21.10 Cat Ballou. Il film del 1965 è una parodia western, diretta da Elliot Silverstein. Jane Fonda interpreta Catherine Ballou, una donna che ingaggia un famoso pistolero per vendicare l’assassinio di suo padre. Tuttavia, scoprirà presto che l’uomo assunto è ben diverso dalle aspettative.
La 5 trasmette alle 21.10 Che pasticcio, Bridget Jones! Renée Zellweger interpreta nuovamente Bridget Jones nel film del 2004, sequel de Il diario di Bridget Jones. La pellicola riprende la vita, la carriera lavorativa e le relazioni sentimentali della sbadata protagonista. Nel cast anche Colin Firth e Hugh Grant.
Su Iris alle 21.00 va in onda Blow. Il film del 2001 è diretto da Ted Demme e ha come protagonisti Johnny Depp e Penelope Cruz. La pellicola si basa sul romanzo di Bruce Porter incentrato su George Jung, trafficante di droga legato al cartello di Medellín, attivo negli anni Settanta e Ottanta.
Stasera in tv 8 marzo – I film di Sky
Su Sky Cinema Uno va in onda alle 21.15 L’assistente della star (The High Note). La pellicola del 2020 è diretta dalla regista Nisha Ganatra e interpretata da Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross. Maggie (Dakota Johnson) svolge il lavoro di assistente per conto di Grace Davis, superstar di Los Angeles. Nonostante Maggie impieghi le proprie giornate facendo commissioni per conto di Grace, non rinuncia al sogno di diventare una produttrice musicale – partendo proprio da un famoso pezzo del suo capo.
Sky Cinema Due trasmette alle 21.15 L’esorcista. Il film di genere horror del 1973 è diretto da William Friedkin. La vicenda ha inizio quando, in un sito archeologico dell’antica città di Ninive, nell’Iraq del Nord, viene dissotterrata una statuetta che raffigura il volto del demone Pazuzu. Uno degli archeologi presenti è un sacerdote cattolico che intuisce come il ritrovamento rappresenti un segnale sinistro. Interpreti del cast Linda Blair, Ellen Burstyn e Jason Miller.
Informazione
Stasera in tv giovedì 23 marzo 2023, I programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 23 marzo 2023. Su Raitre, il talk show condotto da Geppi Cucciari, Splendida cornice. Su Italia 1, il film Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Charlize Theron.
Stasera in tv giovedì 23 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Italia-Inghilterra. Prendono il via le qualificazioni ai Campionati Europei che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Nel Gruppo C gli azzurri di Roberto Mancini, campioni in carica, ospitano allo Stadio Maradona di Napoli la formazione britannica sulla cui panchina siede Gareth Southgate.
Su Raitre, alle 21.20, il talk show Splendida cornice. Intrattenimento e spensieratezza nel programma condotto da Geppi Cucciari, di cui stasera vediamo la decima delle 15 puntate previste. In studio, oltre al pubblico votante diviso tra categorie demoscopiche, ritroviamo l’astrofisica Amalia Ercoli Finzi e il “sumerologo” Maurizio Viano.
Su Rai 5, alle 21.15, danza: Il giardino degli amanti. Il balletto, nell’inconsueto allestimento del coreografo Massimiliano Volpini, è andato in scena al Teatro alla Scala di Milano nel 2016 per celebrare i 225 anni dalla scomparsa di Mozart. Sul palco, Roberto Bolle e Nicoletta Manni.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Anche parlando di temi drammatici come la tragedia di Cutro o i massacri in Ucraina, Paolo Del Debbio riesce comunque ad instaurare e a mantenere con il pubblico un rapporto quasi di confidenza. Merito della sua preparazione, certo, ma anche della capacità di stabilire un filo diretto con gli spettatori.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Immagini, inedite, faccia a faccia con esperti e opinionisti, inchieste ricche di notizie verificate con scrupolo: Corrado Formigli affronta ogni argomento con lo stile che i telespettatori conoscono ormai molto bene.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri visita il Molise da Termoli a Capracotta, Isernia e Campobasso alla ricerca del Miglior Hotel. In gara: Palazzo Cannavina, Borgotufi, Antica Dimora Isernia e L’Ulivo Bianco. Al vincitore 5000 euro da investire nella propria attività.
Su Nove, alle 21.25, il reality Faking It: bugie o verità? Al via la seconda stagione del programma di Pino Rinaldi. Si parte dal delitto di Avetrana, dove nel 2010 è stata uccisa la 15enne Sarah Scazzi. Per la legge a ucciderla è stata la cugina Sabrina Misseri con la complicità della madre Cosima.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. Il dottor Now ha consigliato sia a Nico che a Geno cosa devono fare per perdere peso e poter essere sottoposti alla chirurgia bariatrica. I cugini sono entrati in sala operatoria dopo otto mesi (Geno) e nove mesi (Nico) di dieta ed esercizio fisico.
I film di questa sera giovedì 23 marzo 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film drammatico del 2017, di Paco Arango, Quello che veramente importa, con Oliver Jackson-Cohen. Dopo essersi trasferito in Nuova Scozia, Alec (Oliver Jackson-Cohen) viene a sapere da alcuni membri della sua famiglia che ha il dono della guarigione. Alec inizialmente rifiuta il suo destino, ma l’incontro con una ragazza malata e con Cecilia (Camilla Luddington) gli faranno cambiare idea.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Guido Chiesa, Cambio tutto! con Valentina Lodovini, Neri Marcorè. Giulia (Valentina Lodovini) è una 40enne insoddisfatta della sua vita. Quando lo stress diventa insopportabile, si rivolge a uno specialista che l’aiuta a cambiare in meglio il suo approccio ai problemi quotidiani. Giulia diventa molto più diretta nei rapporti con il prossimo, il che crea qualche imprevisto.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Cedric Nicolas-Troyan, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con Chris Hemsworth, Charlize Theron. Dopo essere stata tradita dalla sorella Ravenna (Charlize Theron), Freya (Emily Blunt) si trasforma nella regina di Ghiaccio e bandisce l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric (Chris Hemsworth) non intende rinunciare alla sua adorata Sara. Prequel di “Biancaneve e la regina di ghiaccio”.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em up – Spara o muori, con Clive Owen. Il signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo si prende cura del piccolo, ma scopre che…
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1991, di Kathryn Bigelow, Point break, con Keanu Reeves, Patrick Swayze. Per finanziarsi, Bodhi e i suoi amici surfisti rapinano le banche mascherati da ex presidenti degli Stati Uniti. Ma l’agente dell’Fbi Johnny Utah si mette sulle loro tracce.
Stasera in tv giovedì 23 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Donato Carrisi, Io sono l’abisso, con Gabriel Montesi. Le persone non pensano mai a ciò che gettano via. Invece l’Uomo che pulisce, un netturbino, sa che è proprio tra i rifiuti che si nascondono i loro segreti ed è da lì che sceglie le sue vittime. Finché un giorno…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Austin Stark, The god committee – La scelta, con Julia Stiles. In un ospedale giunge un cuore da un donatore. Un comitato di medici, di cui fa parte Jordan Taylor, deve decidere quale fra tre pazienti merita il trapianto che gli salverà la vita.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2018, di Pascal Laugier, La casa delle bambole – Ghostland, con Crystal Reed. Pauline si trasferisce, con le figlie adolescenti Beth e Vera, in una villa isolata ricevuta in eredità. Ma poco dopo il loro arrivo, un uomo e una donna irrompono nella casa e le aggrediscono.
Informazione
Chi l’ha visto? 22 marzo, i casi: la morte di Raffaele Lioce
Indice dei contenuti
Mercoledì 22 marzo, in prima serata su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma, come di consueto, è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Chi l’ha visto? 22 marzo, la morte di Raffaele Lioce
A Chi l’ha visto? del 22 marzo si parla a lungo della morte di Raffaele Lioce. Sciarelli si è occupata dell’ottantenne già nelle scorse settimane, in seguito alle richieste di aiuto dei vicini di casa. Di Raffaele, un 80 enne ex impiegato nelle Poste, non si aveva più alcuna notizia da settimane. Inizialmente l’uomo era dato per scomparso e, dopo la denuncia arrivata a febbraio, la prefettura ha avviato le ricerche.
I vigili del fuoco hanno fatto un sopralluogo nella casa di Lioce. Una volta qui hanno constatato la presenza di una enorme quantità di rifiuti e oggetti che il pensionato ha trovato per strada e che ha accumulato a casa. L’accertamento dei vigili, però, non ha portato ad alcun risultato.
Il corpo quasi completamente sommerso dai tanti oggetti accumulati
Come racconta Chi l’ha visto? del 22 marzo, i vicini di casa hanno continuato a lanciare l’allarme, esasperati per la situazione igienico – sanitaria dell’abitazione. Ed è così che, dal Comune di Foggia, una ditta ha ricevuto l’incarico di svuotare interamente l’appartamento dai rifiuti. Uno degli operatori ha in questo modo ritrovato il corpo senza vita di Raffaele Lioce, quasi completamente sommerso dai tanti oggetti accumulati. Secondo gli inquirenti che ora indagano sulla vicenda il decesso è giunto per cause naturali. Tuttavia, per sciogliere ogni dubbio, sul cadavere è eseguita l’autopsia.
Chi l’ha visto? 22 marzo, Liliana Resinovich
Nel corso di Chi l’ha visto? del 22 marzo è proposto un focus su Liliana Resinovich. Gli inquirenti hanno ritrovato il corpo privo di vita della pensionata di Trieste dopo essere scomparsa per due settimane. Dopo mesi di inchiesta, la procura ha chiesto l’archiviazione, dicendosi convinta del suicidio.
A tale versione, però, non ha mai creduto la famiglia di Resinovich, a partire dal fratello Sergio. Le persone vicine a Liliana hanno incaricato un consulente, il professor Vittorio Fineschi. Quest’ultimo ha affermato: “Il cadavere è stato occultato, sicuramente in un ambiente chiuso e protetto. Lo scenario del congelamento è stato escluso dalla Procura ma non si sa perché: dire che non ci sono prove che dimostrano un omicidio non basta a dire che la donna si sia tolta la vita”. Infine, a Chi l’ha visto? del 22 marzo spazio ad appelli, segnalazioni e richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.
Informazione
Stasera in tv domenica 19 marzo 2023, I programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 19 marzo 2023. Su Raitre, il talk show Che tempo che fa, con Fabio Fazio. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Giuseppe Brindisi, Zona bianca.
Stasera in tv domenica 19 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Resta con me. Alessandro (Francesco Arca) e Paola ritrovano un po’ di armonia durante le pratiche per l’adozione di Diego. Intanto la squadra indaga sul furto delle reliquie di San Ciro. Il colpevole è Daniele Ausiello, sospettato anche di far parte della Banda della lancia termica. La Scientifica trova traccia del sangue di Gennaro. Tarek, lo spacciatore arrestato per il suo omicidio, viene scagionato. Possibile che le prove contro di lui siano state costruite ad arte?
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Con il suo riuscito mix di intrattenimento e attualità, il programma di Fabio Fazio continua a vivere una stagione di successi: la puntata del 5 marzo, che ha avuto tra gli ospiti la neosegretaria del PD Elly Schlein e Claudio Baglioni, è stata vista da 2.745.000 spettatori (share 13,4%).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Le parole e gli argomenti dell’attualità che hanno riempito le prime pagine dei quotidiani negli ultimi tempi restano al centro dell’approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, che si occupa di temi drammatici come la guerra e i recenti naufraghi dei migranti, senza però trascurare la politica.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Lo show dei record. Record e curiosità da tutto il mondo nella serata condotta da Gerry Scotti, che come sempre non si limita a raccontare i primati ma dà spazio anche alle storie di chi li ottiene. A certificare il raggiungimento dei vari primati realizzati in studio ritroviamo i giudici Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre.
Su Italia 1, alle 20.30, l’attualità con Inside. Nella seconda puntata dello spin-off delle Iene, Antonino Monteleone torna a parlare della strana vicenda di Federico Tedeschi, il 19enne trovato morto nella sua camera a Roma nel 2017. La ricostruzione ufficiale parla di infarto, ma la famiglia crede che sia stato ucciso: il caso è stato di fatto riaperto.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Dagli Studios International di Via Tiburtina, a Roma, Massimo Giletti accende come sua abitudine i riflettori sui temi più caldi dell’attualità politica ed economica. In primo piano le polemiche politica di casa nostra e la crisi in Ucraina.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo F1 GP dell’Arabia Saudita. Sul circuito cittadino di Gedda, inaugurato nel 2021, si disputa la seconda prova del Mondiale. Lo scorso anno, Max Verstappen tagliò per primo il traguardo davanti ai due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Su Nove, alle 21.15, il reality Cambio moglie. A Lamezia Terme vivono i Marino che adorano gli sport adrenalinici e le gite in camper. A casa Di Tella, invece, mamma Loredana sacrifica sempre sé stessa per l’amore della sua famiglia. Per una settimana si scambieranno le abitazioni.
I film di questa sera domenica 19 marzo 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1981, di Michele Lupo, Occhio alla penna, con Bud Spencer, Joe Bugner. Un avventuriero giunge per caso nella cittadina di Yucca City, terrorizzata da una banda di spietati criminali. Scambiato per un medico, decide di stabilirsi sul posto.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film storico del 2013, di Noam Murro, 300: l’alba di un impero, con Sullivan Stapleton. 480 a.C. Il generale greco Temistocle si ritrova a combattere contro l’esercito persiano. Con molta astuzia il condottiero pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Guillermo Arriaga, The Burning Plain – Il confine della solitudine, con Charlize Theron. Un legame apparentemente incomprensibile unisce le esistenze di alcuni personaggi. Tra loro c’è Sylvia, direttrice di un ristorante, incapace di amare.
Stasera in tv domenica 19 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Ken Kwapis, La verità è che non gli piaci abbastanza, con Ginnifer Goodwin, Justin Long. La giovane Gigi non capisce il comportamento degli uomini in amore. Perciò sceglie un amico come consulente sul mondo maschile.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Barry Levinson, Harry Haft: storia di un sopravvissuto, con Ben Foster. In seguito all’invasione della Polonia, Harry Haft viene deportato ad Auschwitz. Qui l’uomo prende parte a combattimenti contro gli altri prigionieri: chi vince avrà salva la vita.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma, con Fabio De Luigi. Carlo, responsabile alla Final Market, è spesso assente; Giulia, invece, si occupa dei loro tre figli. Ma un giorno lei parte per una vacanza, lasciando Carlo a fare da “mamma” per dieci giorni.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2001, di Rob Cohen, Fast and Furious, con Vin Diesel, Paul Walker. Dominic Toretto è a capo di una gang che prende di mira i camionisti. L’agente Brian O’Conner viene incaricato d’infiltrarsi nella banda per sgominarla.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Steven Soderbergh, Out of Sight – Gli opposti si attraggono, con George Clooney. Durante l’evasione, il galeotto Jack prende in ostaggio lo sceriffo federale Karen Sisco. Una volta libera, la donna gli dà la caccia, anche se si sente molto attratta da lui.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda