Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 9 marzo 2021. La prima serata di Rai 1 propone A grande richiesta con Alberto Matano. Su Rai 3 va in onda #cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, mentre su Italia 1 torna Le Iene show.
La programmazione nel dettaglio di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 9 marzo 2021 – programmi Rai
Su Rai 1 alle 21:25 va in onda A grande richiesta. Anticipato al martedì il varietà musicale condotto da Alberto Matano. La trasmissione dedica la puntata alla cantautrice Loredana Bertè, e ripercorre la vita e la carriera artistica dell’icona della musica italiana.
Rai 2 trasmette alle 21.20 Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il conduttore del comedy show che ha come protagonisti i personaggi del piccolo schermo. Ospiti fissi della trasmissione Sergio Friscia, Biagio Izzo, Vincenzo De Lucia e Francesco Paolantoni.
Su Rai 3 alle 21.20 in onda #cartabianca, con Bianca Berlinguer. Nella puntata di stasera 9 marzo la conduttrice ripercorre la risalita dei contagi all’interno dell’Italia, a rischio zona rossa. Ulteriori tematiche affrontate dalla trasmissione sono le recenti dimissioni del segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e la campagna vaccinale del governo Draghi.
Rai 4 trasmette alle 21.20 il film Il genio della truffa. La pellicola del 2003 ha come protagonisti Nicolas Cage e Sam Rockwell. Gli attori interpretano rispettivamente Roy e Frank impegnati in piccole truffe. Tuttavia, si imbattono improvvisamente nell’occasione di mettere a segno un colpo molto importante.
Rai 5 propone alle 21.15 Detroit. Il film del 2017 racconta la sommossa di Detroit, accaduta nell’estate del 1967. La polizia assalta brutalmente un bar abusivo, in cui due anziani signori afroamericani stavano festeggiando il ritorno dei propri amici dalla guerra in Vietnam. Nello scontro brutale a tema razziale perdono la vita 43 persone. Nel cast Will Poulter, John Boyega e Algee Smith.
Programmi Mediaset
Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Fuori dal coro. Il programma di attualità e approfondimento è condotto da Mario Giordano. Nella puntata di questa sera la trasmissione affronta i problemi legati alla campagna vaccinale, ma dedica anche spazio alla vicenda dei minori sottratti alle famiglie di Bibbiano. Sono previsti gli interventi del professor Andrea Mangiagalli, di Alessandra Mussolini, Iva Zanicchi e Vittorio Feltri.
Canale 5 trasmette alle 21:00 la partita di Champions League Juventus – Porto.
Italia 1 propone alle 21.20 Le Iene Show. L’appuntamento con Le Iene di stasera martedì 9 marzo è condotto, come di consueto, da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Al loro fianco, la Gialappa’s Band.
La7, Nove, Real Time
In onda su La 7 alle 21.15 l’appuntamento settimanale con diMartedì. Il talk show condotto da Giovanni Floris si occupa di politica e attualità, ma anche cultura, costume e società. In primo piano nella puntata di questa sera, l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia e le prospettive del nuovo governo Draghi.
Nove propone alle 21.25 Nemico pubblico. La pellicola del 1998 è diretta da Tony Scott e interpretata da Will Smith. Il film racconta la storia di Robert Clayton Dean, un giovane avvocato che entra in possesso di una videocassetta con il potere di incriminare un alto dirigente della National Security Agency come mandante di un omicidio politico.
Real Time trasmette alle 21.20 un nuovo episodio di Primo Appuntamento. Stasera in tv martedì 9 marzo torna il conduttore Flavio Montrucchio, che racconta l’appuntamento al buio di due persone. Le coppie si incontrano per la prima volta nel Ristorante romano Geco, e, nel caso ci sia affinità tra di loro, la conoscenza continua lontano dalla telecamera.
Rai Movie, La 5, Iris
Rai Movie propone alle 21.10 Maraviglioso Boccaccio. Il film del 2015 è diretto da Paolo e Vittorio Taviani, e si basa sul Decamerone di Giovanni Boccaccio. Nella Firenze del 1348, un gruppo di dieci giovani cerca rifugio dalla peste in una villa abbandonata tra le colline toscane. Con lo scopo di trascorrere il tempo, a turno i giovani raccontano una novella. Le storie sono accomunate dal tema unico dell’amore. Nel cast Riccardo Scamarcio, Kim Rossi Stuart, Vittoria Puccini, Kasia Smutniak e Paola Cortellesi.
La 5 trasmette alle 21.10 Bridget Jones’s Baby. Il film del 2016 è diretto da Sharon Maguire, terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones. Renée Zellweger interpreta la protagonista Bridget, che rimane inaspettatamente incinta. Nel cast anche Colin Firth e Patrick Dempsey.
Su Iris alle 21.00 va in onda Hondo. Il film del 1953 è di genere western. Diretto da John Farrow e interpretato da John Wayne e Geraldine Page, racconta la vita di Hondo Lane. Hondo è un portaordini dell’esercito americano, che per sfuggire ad una banda locale arriva nella fattoria di Angie Lowe. La giovane è rimasta sola con il figlio, in seguito alla scomparsa di suo marito. Tra i due protagonisti nascerà presto un’intesa.
Stasera in tv 9 marzo 2021 – I film di Sky
Su Sky Cinema Uno propone alle 21.15 Trappola in fondo al mare. La pellicola del 2005 è diretta da John Stockwell e interpretata da Paul Walker, Jessica Alba e Scott Caan. Durante un’immersione nell’oceano, quattro amici si imbattono in un relitto. Si tratta di un aereo precipitato, il quale trasportava un grande carico di cocaina.
Sky Cinema Family trasmette alle 21.00 L’asilo dei papà. La commedia del 2003 ha come protagonisti Eddie Murphy e Jeff Garlin. Dopo aver perso il lavoro, Charlie (Eddie Murphy) e Phil (Jeff Garlin) trascorrono le proprie giornate in casa, prendendosi cura dei rispettivi figli. Colti da un lampo di genio, decidono di aprire un asilo per bambini.