Connect with us

Informazione

Non è l’Arena 30 maggio: dall’intervista ad Enrico Mentana alla violenza sulle donne

Tutte le anticipazioni e gli ospiti presenti nella puntata di oggi della trasmissione condotta da Massimo Giletti.

Pubblicato

il

Non l Arena 30 maggio La7
Tutte le anticipazioni e gli ospiti presenti nella puntata di oggi della trasmissione condotta da Massimo Giletti.
Condividi su

Domenica 30 maggio va in onda una nuova puntata di Non è l’Arena, condotta da Massimo Giletti. L’appuntamento è alle 20:30 su La7.

Non è l’Arena 30 maggio, la violenza sulle donne

Massimo Giletti si occupa della violenza sulle donne. Nei giorni scorsi la Corte Europea ha infatti condannato l’Italia per una sentenza che avrebbe violato i diritti fondamentali della vittima. In particolare quelli contenuti nell‘articolo 8 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo. Esso tutela il rispetto della vita privata ma anche dell’integrità personale.

La vicenda in questione riguarda un caso di violenza sessuale, avvenuto nel 2008. La sanzione amministrativa da parte dell’Europa deriva dalla diffusione di pregiudizi sul ruolo delle donne.

Sul tema degli abusi inoltre, in queste settimane, è al centro della cronaca il caso del manager Di Fazio. Lo avrebbero accusato alcune donne, tra le quali anche l’ex moglie.

Intervengono Paolo Crepet, Nunzia De Girolamo e Nello Trocchia, presenti in studio.

Non l'Arena 30 maggio caso diabolik

Non è l’Arena, intervista Enrico Mentana, il caso Grillo

Nella puntata di domenica 30 maggio Massimo Giletti intervista Enrico Mentana. Il Direttore del Tg La7 si confronta con il conduttori  sui temi più rilevanti di politica e di economia. Tra questi le decisioni per far ripartire il nostro Paese dopo l’emergenza sanitaria. Ma anche, probabilmente, sulle prossime amministrative per l’elezione, tra gli altri, dei sindaci di Roma e Milano.

Leggi anche --->  Stasera in tv venerdì 28 ottobre 2022, I programmi in onda

La trasmissione si occupa nuovamente del caso Grillo, seguito dalla Procura di Tempio Pausania, in Sardegna. Sarebbero infatti emersi nuovi elementi nella vicenda in cui è coinvolto Ciro, il figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle.

Partecipano al dibattito Alessandro Sallusti, Luca Telese, Stefania Andreoli. E ancora Annalisa Cereghino e Piper Cusmano.

Non è l’Arena 30 maggio, Commissariamento dell’Anpal

Massimo Giletti torna ad occuparsi del commissariamento dell’Anpal, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro. E’ previsto dal Decreto Sostegni Bis del Governo Draghi. Comporta anche il sollevamento dall’incarico di Domenico Parisi, il suo Presidente.

Il conduttore vuole esaminare quale sarà, di conseguenza, il futuro del Reddito di Cittadinanza ma soprattutto dei Navigator. Queste figure professionali, entrate in servizio solo due anni fa, devono cercare di reinserire nel mondo del lavoro i percettori del sostegno economico.

Al dibattito prendono parte Leopoldo Mastelloni, Luciano Capone, Guido Crosetto. Presenti anche Antonio Lenzi e Peter Gomez.

Il caso Diabolik

Nella puntata del 30 maggio Non è l’Arena prosegue l’inchiesta su Fabrizio Piscitelli e sulla Roma Criminale. Il capo ultrà della Lazio, conosciuto come Diabolik, è stato ucciso nel Parco degli Acquedotti di Roma il 7 agosto 2019.

Il conduttore cerca di approfondire le motivazioni che si celano dietro l’omicidio. Con il supporto dei propri ospiti si chiede quali importanti organizzazioni criminali avrebbe minacciato.

La trasmissione manda in onda delle clip che sono commentate in diretta dai giornalisti Francesca Fagnani e Daniele Piervicenzi.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto 12 ottobre, anticipazioni: aggiornamenti sul caso di Agata Scuoto

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it