Connect with us

Informazione

Elezioni Amministrative 2021: la programmazione tv Rai, Mediaset e La7

Tutti i programmi e gli appuntamenti Rai, Mediaset e La7 con il voto elettorale del 3 e 4 ottobre.

Pubblicato

il

Elezioni amministrative 2021
Tutti i programmi e gli appuntamenti Rai, Mediaset e La7 con il voto elettorale del 3 e 4 ottobre.
Condividi su

Le Elezioni Amministrative 2021: il racconto del voto elettorale attraverso speciali, momenti monografici, dirette, maratone e tanto altro. Tutti i principali appuntamenti televisivi sui canali Rai, Mediaset e La7 da seguire per rimanere sempre informati. 

Elezioni amministrative 2021 Bruno Vespa

Elezioni Amministrative 2021: gli appuntamenti e gli speciali di Rai1, Rai2 e Rai3

L’informazione della tv pubblica sarà impegnata nel racconto delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Dalle 14.50 di lunedì ci sarà uno Speciale Tg1 condotto da Francesco Giorgino e alla stessa ora anche  uno Speciale Tg3 condotto da Alessandra Carli.

Si tornerà a parlare di elezioni amministrative alle 18 al Tg2 con un spazio dedicato interamente al voto condotto da Maurizio Martinelli. Su RaiNews ci sarà invece una copertura costante. Attraverso collegamenti, ospiti in studio si seguiranno i momenti del post voto.

Si inizia dalle 15 di lunedì 4 ottobre  con Gianluca Semprini e Sabrina Bellomo. L’appuntamento con analisi e commenti è anche per martedì 5 ottobre dalle ore 9 con Roberto Vicaretti e Giorgia RombolàLa programmazione del prime time del 4 ottobre di Rai 1 subirà una variazione, per dare spazio ad un altro momento di approfondimento e racconto.

Il voto elettorale cambia il prime-time Rai del 4 ottobre

Dalle 21.30 ci sarà uno Speciale Porta a Porta di Bruno Vespa in collaborazione con il Tg1 su Rai1. Mentre sulla seconda rete di viale Mazzini ci sarà una puntata di Tg2 Post dalle 21. Anche Rai 3 dedicherà uno spazio alle elezioni amministrative 2021 con uno Speciale Linea Notte, al cui interno andrà in onda l’edizione della Tgr a mezzanotte. 

Nelle regioni in cui si effettueranno le votazioni, la Tgr assicurerà l’informazione e gli aggiornamenti con due speciali, che saranno trasmessi su Rai3 alle 18.30 di lunedì e alle 11.30 di martedì. In aggiunta a questi due appuntamenti anche le rubriche Buongiorno Italia e Buongiorno Regione

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 9 ottobre 2022, I programmi in onda

Gli appuntamenti Rai del 5 ottobre sul voto amministrativo

Unomattino partirà il 5 ottobre con un appuntamento monografico sul voto amministrativo 2021, a cui si aggiungerà anche il racconto dello Speciale Tg2 alle 10 con Marzia Roncacci e uno Speciale Tg3 Fuori Tg alle 12.25. Dopo questi appuntamenti televisivi e speciali, si parlerà di elezioni amministrative 2021 anche nei programmi d’informazione del Servizio Pubblico, oltre che in tutte le edizioni di telegiornali e giornali-radio. 

I dati che verranno comunicati saranno quelli forniti dal Consorzio Opinio Italia e quelli ufficiali del ViminaleLa narrazione delle elezioni amministrative sarà assicurata anche on air. Gli aggiornamenti grazie a Rai Radio1.

Alle 14.55 del 4 ottobre ci sarà Giorgio Zanchini con ‘Speciale Gr1 Radio anch’io elezioni‘. Successivamente Speciale Gr1 Zapping elezioni, condotto da Giancarlo Loquenzi, la cui messa in onda proseguirà fino alle 23. Dopo il Gr della mezzanotte, l’analisi proseguirà in Tra poco in edicola con Stefano Mensurati.

Gli appuntamenti di Mediaset: Rete4, Canale 5, Italia 1

Elezioni amministrative 2021 Giuseppe Brindisi

Il racconto delle elezioni amministrative con 1349 comuni (tra cui 6 capoluoghi di regione) al voto, sarà ampiamente trattato anche dai tre canali Mediaset. Lunedì 4 ottobre su Retequattro ci saranno edizioni straordinarie e momenti di approfondimento sui risultati elettorali.

Elezioni Amministrative 2021: lo Speciale Tg4 con Giuseppe Brindisi

Dalle ore 14.55 alle ore 20.00, Giuseppe Brindisi conduce Speciale TG4 – La carica dei nuovi sindaci, che andrà contemporaneamente in onda anche su Tgcom24. Durante la trasmissione saranno tanti i collegamenti con le diverse città italiane chiamate al voto.

Non mancheranno anche sondaggi, proiezioni di voto con dei commentatori d’eccezione, come Alessandro Sallusti, Michele Brambilla, Luciano Fontana, Maurizio Martinelli, Federico Monga, Augusto Minzolini, Piero Sansonetti, Gianfranco Pasquino, Guido Crosetto, Paolo Cirino Pomicino, Paolo Guzzanti e Klaus Davi.

Il voto elettorale anche con Palombelli e Porro

L’informazione sul voto elettorale 2021 prosegue anche in access prime-time, con Barbara Palombelli e la sua “Stasera Italia”. Durante il programma si daranno costanti aggiornamenti. Tra gli ospiti chiamati a commentare il voto anche Giovanni Minoli, Giampiero Mughini, Gianfranco Pasquino e Vittorio Feltri.

Leggi anche --->  Amore Criminale: dal 20 ottobre su Rai 3 la nuova edizione, conduce Emma D'Aquino

Rete4 prosegue il racconto delle elezioni amministrative 2021 con una puntata di Quarta Repubblica, dalle 21.25, dedicata quasi interamente al voto. Nicola Porro seguirà i risultati e le reazioni sul voto in diretta, in simulcast su Tgcom24.

Una narrazione che si arricchirà dei dati e delle proiezioni di voto elaborati da Tecnè e presentate da Presidente dell’Istituto Carlo Buttaroni. Tra gli ospiti della serata: Ferruccio De Bortoli, Alessandro Sallusti, Claudio Cerasa, Piero Sansonetti, Mario Giordano, Stefano Cappellini, Daniele Capezzone, Lorenzo Fontana, Guido Crosetto, Anselma Dell’Olio, Vittorio Sgarbi.

Nel corso della serata, si parlerà anche del caso Morisi, dell’inchiesta su Fratelli d’Italia a Milano, ma anche della condanna inflitta a Mimmo Lucano così come dei 24mila euro rinvenuti nella cuccia del cane della tenuta di Monica Cirinnà e Esterino Montino lo scorso agosto.

Tutti gli aggiornamenti sui risultati elettorali saranno assicurati anche dal  notiziario web e mobile di Tgcom24 in collaborazione con Newsmediaset. Notizie e aggiornamenti saranno presenti anche nelle principali edizioni del Tg5 e di Studio Aperto.

Elezioni amministrative 2021: torna Maratona Mentana su La7

Elezioni amministrative 2021 Enrico Mentana

Il voto elettorale sarà al centro di una lunga diretta di La7 a partire da lunedì 4 ottobre dalle 14.15 fino alle  20.30 condotta da Enrico Mentana. Alle 15.00 si forniranno indicazioni circa le tendenze di voto, mentre per le prime proiezioni flash si dovrà attendere le 15.40.

A seguire ci saranno le proiezioni sui candidati e liste. La diretta riprende poi dalle 21.20 fino a notte inoltrata per commentare insieme ad ospiti in studio i principali fatti elettorali. Non mancheranno anche numerosi collegamenti con gli inviati da Milano, Roma Bologna, Torino, Napoli, Trieste, e Regione Calabria. 

Tra gli ospiti che arricchiranno la Maratona Mentana ci saranno anche Franco Bechis, Sabina Biraghi, Marco Damilano, Alessandro De AngelisPaolo Mieli, Antonio Padellaro, Concita De Gregorio, Tommaso Labate, Francesca Schianchi, Andrea Purgatori, Agnese Pini


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it