Connect with us

Informazione

Melaverde 26 dicembre, a Storo e in Toscana per il tartufo

Tutte le notizie sulla nuova tappa dove si recano di due conduttori nella puntata odierna. Anticipazioni.

Pubblicato

il

Melaverde puntata 20 dicembre
Tutte le notizie sulla nuova tappa dove si recano di due conduttori nella puntata odierna. Anticipazioni.
Condividi su

Melaverde torna il 26 dicembre con una nuova puntata. Ancora una volta i due conduttori on the road saranno alla ricerca delle eccellenze del nostro Paese nei settori agro alimentari, turistici e gastronomici. L’appuntamento è alle 11.55 di ogni domenica su Canale 5. Dopo il viaggio della scorsa puntata vediamo oggi dove sono Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Melaverde 26 dicembre a Storo in Trentino

Melaverde sarà oggi a Storo, in Trentino per raccontare la storia di una cooperativa agricola che in 30 anni ha trasformato questa terra nella terra dell’oro. La farina gialla di Storo e la sua polenta sono oggi conosciute in tutta Italia, ma negli ultimi anni, Agri90 ha riscoperto un’altra grande tradizione: la coltivazione di particolari varietà di grano che restituiscono farine bianche macinate a pietra di altissima qualità.

Melaverde 26 dicembre conduttori

In Toscana per il tartufo

Successivamente il programma si reca anche in Toscana, nelle campagne attorno a Pisa, per parlare di una delle più grandi eccellenze gastronomiche di sempre. Pensate che sono conosciuti fin dai tempi più antichi, crescono per anni sottoterra in simbiosi con le piante che li ospitano e non appena sono maturi, sprigionano profumi e sapori unici che li rendono preziosi come diamanti.

Ma, in particolare, che cosa è il tartufo? E come si sviluppa, come cresce sottoterra? Per fare questo conosceremo la famiglia Savini che da quattro generazioni caccia tartufi pregiati portando avanti una tradizione iniziata nel 1920 dal bisnonno Giuseppe e proseguita fino ad oggi. Recentemente è nata una realtà unica che commercializza queste prelibatezze e realizza prodotti particolari a base di tartufo. Andremo a caccia di tartufi, scopriremo le loro caratteristiche e capiremo come utilizzarli al meglio in cucina.

Sarà una puntata dedicata alle più grandi eccellenze della terra.

Melaverde compie 700 puntate

Oggi Melaverde compie un importante compleanno: festeggia le 700 puntate di messa in onda. Si tratta di un importante traguardo fatto da più di 1400 argomenti e 23 anni che hanno permesso al programma di essere una tra le trasmissioni più longeve e apprezzate del panorama televisivo italiano.

Il programma è fruibile anche su MediasetPlay. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it