Matrix | nuova edizione al via su Canale 5 dal 3 ottobre


Matrix | nuova edizione al via su Canale 5 dal 3 ottobre. Torna il programma di approfondimento sull'attualità condotto da Nicola Porro con la collaborazione di Greta Mauro.


Questa sera mercoledì 3 ottobre arriva su Canale 5 la nuova stagione Matrix. L’appuntamento è in seconda serata con Nicola Porro che conduce il programma di informazione e approfondimento sui principali temi politici e sociali.

Accanto a Nicola Porro c’è Greta Mauro che si occupa soprattutto della parte del web e dei social network. Al centro della puntata d’esordio c’è un’intervista a Claudio Borghi, presidente della quinta commissione bilancio della Camera dei Deputati. Borghi in questo momento è al centro dell’attenzione dei media per le dichiarazioni fatte sulla manovra economica, sull’aumento dello spread e sulla moneta unica europea.

Questa è la parte politica del programma di approfondimento che apre ogni puntata ed occupa uno spazio anche abbastanza lungo. Infatti le dichiarazioni di Borghi sono state riprese anche a livello internazionale e le polemiche che ne sono scaturite sono state rilevanti e degne di grande attenzione. In particolare Borghi ha fatto delle affermazioni sulla moneta unica europea che non sono piaciute all’Europa di cui facciamo parte.

La seconda parte del programma prevede un faccia a faccia con Alfonso Signorini. Il direttore del settimanale di gossip Chi parlerà degli eventi che hanno catturato l’attenzione del pubblico nei mesi estivi e nell’ultimo periodo.

Signorini sottolinea come il Royal Wedding di Meghan Markle e del principe Henry Windsor abbia quasi aperto la stagione estiva degli eventi europei più importanti. Un matrimonio paragonabile persino a quello di Chiara Ferragni e del cantante Fedez che è stato denominato il matrimonio Ferragnez. Due eventi mediatici che hanno mosso milioni di persone.

Nell’ultima parte Nicola Porro pone l’attenzione sullo sport. E avrà ospiti in studio Ivan Zazzaroni, Giampiero Mughini e Giorgia Rossi. A loro tre chiede un parere sul fenomeno socio sportivo di Cristiano Ronaldo detto anche CR7.

In particolare Zazzaroni, storico giudice di Ballando con le stelle, si trova adesso ad aver effettuato un cambio casacca televisiva: infatti è passato da Rai 1 a Canale 5. Sarà lui per primo ad iniziare la discussione sul fenomeno Ronaldo del quale sarà scandagliata accuratamente tutta la vita professionale, dagli inizi fino all’arrivo nella squadra della Juventus.

Un’icona globale che adesso è diventata italiana e dovrà difendere i colori della “vecchia signora”.

Per adesso Matrix è previsto in onda soltanto il mercoledì in seconda serata. La sua collocazione nel palinsesto di Canale 5 è stata sempre abbastanza ballerina.

Quest’anno però non ci sarà Matrix Chiambretti che nella scorsa stagione televisiva andava in onda il venerdì sempre in seconda serata. Infatti l’ex enfant terrible della tv italiana è passato su Rete 4 dove tra poco condurrà La Repubblica delle donne. Ma ha fatto un salto di qualità passando in prima serata.



0 Replies to “Matrix | nuova edizione al via su Canale 5 dal 3 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*