Rai e AIRC | i giorni della ricerca fino all’11 novembre


Rai e AIRC | i giorni della ricerca fino all'11 novembre. Tutte le reti di viale Mazzini sono impegnate nella settimana annuale di raccolta fondi per incentivare la ricerca contro il cancro.


Fino alla prossima domenica 11 novembre su tutte le reti Rai è in corso una raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per sostenere una raccolta fondi e costruire un futuro libero da questa malattia.

Il numero che consente di effettuare la propria donazione è il 45521. L’hastag è #iocisono.

I giorni della ricerca si sono aperti domenica 4 novembre e continueranno fino a domenica 11 come accade ogni anno con la maratona che coinvolge tutte le reti viale Mazzini.

Rai 1 scende in campo con i suoi programmi principali: da UnoMattina a La Prova del Cuoco continuando con La Vita in diretta, I soliti ignoti e Tale e Quale Show.

I giorni della ricerca | la programmazione di Rai 1

UnoMattina per tutta la settimana ospita ricercatori che parleranno dei progressi fatti per sconfiggere la malattia.

A La Prova del Cuoco giovedì 8 novembre sarà giudice l’ambasciatore AIRC Margherita Granbassi. Nel talk show Vieni da me, dopo Sandra Milo, giovedì 8 novembre ci sarà Michele Bravi.

A La Vita in diretta invece mercoledì 7 novembre arriva Justine Mattera, ambasciatrice AIRC.

Venerdì prossimo 9 novembre, la puntata di Tale e Quale Show con Carlo Conti sarà dedicata al racconto della ricerca.

I giorni della ricerca | la programmazione di Rai 2

Rai 2 contribuisce alla raccolta fondi con i programmi I fatti vostri, Detto Fatto e Quelli che il calcio.

Nel programma mattutino condotto da Giancarlo Magalli, Pippo Baudo racconta la storia della sua malattia fortunatamente sconfitta del tutto.

A Detto Fatto ci sarà l’ex Miss Italia 2013 Giulia Arena nel ruolo di testimonial AIRC.

A Quelli che il calcio è affidato il compito di coinvolgere tutti i tifosi con una donazione.

I giorni della ricerca | la programmazione di Rai 3

Come ogni anno Rai 3 propone una serata speciale di “Tutta salute” condotta da Michele Mirabella e Pierluigi Spada con la partecipazione di Carlotta Mantovan. Lo speciale va in onda in seconda serata domenica 11 novembre.

Anche Geo contribuisce alla raccolta fondi con il ricercatore Michele Maio ospite giovedì 8 novembre.

Naturalmente i canali Radio sono in primo piano a I giorni della ricerca e partecipa anche Isoradio insieme ai GR previsti nel corso della giornata.

In particolare Radio2 Social Club condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni avrà ospiti musicali come Ermal Meta, Red Canzian e Serena Rossi per coinvolgere il pubblico alla donazione.

Radio3 Scienza in onda oggi martedì 6 novembre raddoppia eccezionalmente la propria durata per raccontare tutti i progressi fatti nella cura del cancro insieme a nomi prestigiosi impegnati nella sperimentazione e nella ricerca.

Infine anche i vari TG nazionali di tutte e tre le reti e il TG Parlamento saranno coinvolti nella campagna AIRC 2018. Rainews24 darà visibilità agli eventi della settimana così come la TGR con i suoi TG regionali.

Infine uno spot dedicato alla ricerca sta andando in onda su tutte le reti Rai televisive e radiofoniche.



0 Replies to “Rai e AIRC | i giorni della ricerca fino all’11 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*