Stasera in tv | i programmi di oggi domenica 1 aprile


Stasera in tv | i programmi di oggi 1 aprile, domenica di Pasqua. Si elegge su Rai 3 Il Borgo dei Borghi. All'esordio su Rai 1 Questo nostro amore 80.


Domenica 1 aprile. Su Raiuno, alle 21.25, la nuova serie della fiction Questo nostro amore 80. I primi due episodi. Mentre Anna (Anna Valle) non riesce a mandare giù il tradimento di Vittorio (Neri Marcorè) con la segretaria Emanuela, Benedetta si trasferisce con Bernardo e figlio in un vecchio casale. Intanto Vittorio scopre che Emanuela aspetta un figlio da lui. Anna non ha dubbi: tra loro è finita.

Su Raitre, alle 21.25, Il Borgo dei Borghi. Camila Raznovich dà il via a una serata speciale per il verdetto finale nella sfida tra venti borghi italiani, uno per regione. Il vincitore sarà annunciato dopo un viaggio entusiasmante attraverso i tesori nascosti del nostro Paese, assieme ai tre giurati: Cristina Bowerman, Philippe Daverio e Mario Tozzi.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuova puntata del programma condotto da Massimo Giletti. Tra gli inviati c’è anche Daniele Bonistalli, giornalista pistoiese, ex collaboratore del Tirreno, precedentemente ha lavorato per Tv Libera Pistoia e per Sky Tg 24.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Furore – Capitolo secondo. Franco viene dichiarato fuori pericolo. La paura di perdere suo figlio induce Osvaldo (Remo Girone) a un esame di coscienza che potrebbe avere pericolose conseguenze. Intanto Giuseppina, sempre a caccia di vendetta, si ripromette di distruggere la felicità di Saro e di sua sorella Maristella.

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. Myriam, la titolare del “Terra Nostra” a Terralba (Oristano) ha aperto il locale per regalare un futuro alle figlie che in passato hanno avuto problemi di tossicodipendenza. Ma il ristorante non decolla: c’è bisogno di chef Cannavacciuolo.

Ecco i film da noi consigliati a tutti i cinefili che seguono questa rubrica.

Su Rai 4, alle 21.00, il film fantastico del 1984, di Richard Donner, Ladyhawke, con Michelle Pfeiffer, RutgerHauer. Nella Francia medievale un vescovo geloso getta una maledizione su due innamorati, Isabeau e Navarre: lei si trasforma in falco durante il giorno, lui diventa lupo di notte.

Su Rete 4, alle 21.15, il film del 1965, di Luigi Comencini, Il compagno Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. A Brescello (Reggio Emilia) si festeggia il gemellaggio con un paesino dell’Unione Sovietica. Dopo aver tentato di sabotare l’evento, don Camillo (Fernandel) riesce ad aggregarsi in incognito al viaggio celebrativo in Urss organizzato dal sindaco comunista Peppone (Gino Cervi).

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 1986, di Tony Scott, Top Gun. Stati Uniti. Gli amici Pete Mitchell (Tom Cruise) e Nick Bradshaw sono ammessi alla scuola di caccia da combattimento della Marina Usa. Ma Pete, abilissimo pilota, non sopporta la disciplina dell’accademia. Nemmeno l’amore per l’istruttrice Charlie (Kelly McGillis) riesce a placare il suo carattere.

Su Tv8, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Darren Aronofsky, Noah, con Russell Crowe, Jennifer Connelly. Adirato con l’umanità, Dio decide di scatenare il diluvio universale. Spetterà a Noè costruire un’arca in grado di salvare la sua famiglia e contenere esemplari di ogni specie animale.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di e con George Clooney, In amore niente regole. 1925. Per risollevare le sorti della sua squadra di football, l’allenatore Connolly recluta un eroe di guerra. Gli stadisi riempiono, ma la sua storia non convince una reporter.

Su Premium Cinema, alle 21.20, il film commedia del 2016, di Gennaro Nunziante, Quo vado? con Checco Zalone, Sonia Bergamasco. Checco ha realizzato tutti i sogni della sua vita, compreso il posto fisso. Ma ora deve fare un scelta: o si dimette, come vorrebbe una spietata dirigente, o accetta il trasferimento.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film d’animazione del 2014, di Eric Darnell, Simon J. Smith,I pinguini di Madagascar. I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono assoldati per un’importante missione. Devono fermare il malvagio Octavius Tentacoli che minaccia di trasformare i loro simili in mostri.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.20, il film drammatico del 2001, di Jessie Nelson, Mi chiamoSam, con Sean Penn, Michelle Pfeiffer. Sam è afflitto da un ritardo psichico. Quando le autorità minacciano di portargli via sua figlia per affidarla ad una famiglia “normale”, inizia la lotta per tenerla con sé.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2017, di J. Ronning, Pirati dei Caraibi – Lavendetta di Salazar. Per liberare Will dalla sua maledizione, Henry deve recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo dovrà sfuggire al terribile capitano Salazar: chiederà aiuto al pirata Jack Sparrow.

Su Sky Cinema Hits, alle 19.25, il film d’avventura del 2011, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini delmare, con Johnny Depp. Jack Sparrow, spinto dalla bella avventuriera Angelica, decide di allearsi con capitan Barbossa per trovare la fonte dell’eterna giovinezza. L’impresa si presenta molto complicata.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, di Kelly Asbury, I Puffi – Viaggionella foresta segreta. I Puffi trovano una mappa che li conduce in un villaggio perduto nella Foresta Segreta. In questo viaggio, ricco di azione e insidie, scopriranno il più grande segreto della loro storia.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2017, Logan – The Wolverine, con HughJackman. Dopo la sparizione dei mutanti, Logan vive isolato con Calibano e il Professor X. Ma presto sarà costretto a rimettersi in gioco per proteggere un adolescente con i suoi stessi poteri.

AUGURI DI BUONA PASQUA



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di oggi domenica 1 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*