Amici 17 | la finalissima | ospiti Hauser, Emma, Elisa, Bravi, Amoroso


Amici 17, la finalissima, ospiti Hauser, Emma, Elisa, Bravi, Amoroso. Tutte le anticipazioni dell'ultimo appuntamento del talent di canto e ballo condotto da Maria De Filippi. Torna in studio Alessandra Amoroso.


Questa sera, lunedì 11 giugno 2018, dalle 21.15 va in onda su Canale5 l’ultima puntata del serale di Amici 17. Dopo l’eliminazione di Emma a contendersi il titolo finale sono rimasti Irama, Lauren, Carmen e Einar.  Ecco gli ospiti che intervengono: Hauser, Emma,  Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.

Nell’ultima puntata gli allievi si sono sfidati, per la prima volta, uno contro l’altro, senza l’ausilio del meccanismo delle due squadre. I telespettatori hanno così potuto assistere ad un susseguirsi di gare grazie anche agli ospiti di primissimo livello. Non apprezzabile invece il meccanismo un po’ cervellotico dell’assegnazione delle magliette per la finalissima, che a tratti non permetteva una comprensione immediata.

Terminato il Grande Fratello 15, i vertici di Canale5 hanno accontentato Maria De Filippi che a più riprese aveva chiesto di lasciare il tradizionale giorno di programmazione del sabato sera. Così dopo il passaggio alla domenica, il talent sbarca per la prima volta nella sua storia al lunedì, in un giorno con concorrenza praticamente nulla.

Oltre al giorno di messo in onda, balza subito agli occhi una novità, rispetto a tutti gli altri appuntamenti stagionali: la mancanza di super-ospiti. Maria De Filippi, infatti, per questa finalissima si è affidata a 3 ritorni di lusso, Emma Marrone, Elisa e Alessandra Amoroso e ad uno dei volti nuovi della musica italiana: Michele Bravi.

Michele Bravi

Ci sarà anche la rockstar mondiale del violoncello Hauser. Maria De Filippi ha dichiarato: “E’ un onore per Amici avere ospite Hauser, che si presenta eccezionalmente in veste solista. L’artista è metà dei 2Cellos, fenomeno mondiale nato dal web con milioni di visualizzazioni per il modo unico di riarrangiare in chiave “contaminata” i successi pop e rock”.

Nato a Pola (Croazia), il 15 giugno 1986, forte di una preparazione classica grazie alla quale ha potuto studiare e collaborare con icone quali il Maestro Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse, Hauser questa sera eseguirà un’esibizione straordinaria su “Now We Are Free”, il tema principale del film “Il Gladiatore”.

Michele Bravi è  “figlio dei talent”, ha vinto la settima edizione di X Factor. Dopo l’esperienza a Sanremo nel 2017, il giovanissimo talento si è preso un periodo di pausa in attesa del nuovo lavoro discografico. Questa sera ad esibirsi insieme a lui sarà Lauren, l’unica ballerina rimasta in gara, colei che ha già vinto il trofeo della sua categoria.

Dopo aver abbandonato il programma al termine della quarta puntata, lasciando vacante il ruolo di membro della giuria esterna, torna per l’ultimo atto Alessandra Amoroso che si esibirà in un duetto insieme a Einar. Amiche-nemiche nelle scorse edizioni, quando erano direttrici artistiche delle due squadre, anche quest’anno Elisa ed Emma Marrone sono state presenti in studio in molteplici vesti. Oltre a giudizi e preziosi consigli, in questa finalissima le vedremo esibirsi rispettivamente con Irama e Carmen.

Rudy Zerbi

A proposito di giudizi, in settimana sono arrivati quelli di Rudy Zerbi, uno dei professori più esperti e soprattutto severi. Per il figlio di Davide Mengacci a meritare la vittoria sarebbe Irama, per il suo percorso nella scuola e per le prospettive future; per lui a trionfare sarà però Einar, non tanto per l’aspetto canoro ma per la storia personale che ha alle spalle. Complimenti anche per Carmen definita “l’esempio perfetto di come dovrebbe essere un allievo“.

Infine divertiamoci un po’ con le quote degli scommettitori. Super favorito è Irama, quotato a 1.30. Dietro di lui Carmen, che paga 4 volte la posta, Einar e Lauren, quotati rispettivamente 12 e 25.

Non resta che sintonizzarsi su Canale5 e attendere le 1.30 di notte, come da pessima abitudine di questa stagione, per scoprire chi sarà il vincitore di Amici 17 e dei 100 mila euro in palio.



0 Replies to “Amici 17 | la finalissima | ospiti Hauser, Emma, Elisa, Bravi, Amoroso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*