Amici 17, puntata 28 aprile 2018, ospiti Emma, Stash e Fedez


Amici 17, puntata 28 aprile 2018, ospiti Emma, Stash e Fedez. Tutte le anticipazioni del quarto appuntamento del talent di canto e ballo condotto da Maria De Filippi. Rischio squalifica per Biondo.


Questa sera, sabato 28 aprile, dalle 21.10 va in onda su Canale5 la quarta puntata del serale di Amici 17. Sono 11 gli allievi rimasti in gara, dopo che sette giorni fa nessun concorrente è stato eliminato. A tenere banco ancora le minacce, ad opera dei fan di Biondo, ricevute via web da Heather Parisi. Ospiti Emma Marrone, Stash dei The Kolors, Fedez e Roby Facchinetti con Riccardo Fogli.

Tra le novità introdotte in questa edizione, va dato atto a Maria De Filippi di aver fatto un apprezzabile ritorno al passato, sia con la messa in onda delle puntate in diretta, e il conseguente coinvolgimento degli spettatori da casa sin da subito; sia con l’eliminazione delle scomode figure dei direttori artistici che, se da un lato regalavano spettacolo e siparietti, dall’altro finivano per offuscare le figure dei concorrenti.

Emma Marrone

Dopo i primi tre appuntamenti possiamo giudicare positivamente anche l’istituzione di una giuria esterna in grado di creare qualche polemica, il che non guasta mai, e di offrire un punti di vista differenti dai professori, che per quanto si sforzano di riconoscere crescite artistiche o buone performance, restano comunque ancorati ai giudizi nati durante l’arco di tutto l’anno scolastico.

Molto meno convincente, invece, il meccanismo un po’ troppo macchinoso e complesso che porta all’eliminazione, che, tra l’altro, a differenza degli altri anni, può essere singola, multipla o persino non esserci, come accaduto la settimana scorsa. Per chi non segue sempre la trasmissione, appare difficile di getto comprendere perché i componenti della squadra vincitrice, che giungono alla terza ed ultima fase, debbano poi rischiare il posto.

Amici 17 | seconda puntata | gli ospiti

Veniamo all’appuntamento odierno; come sempre non mancheranno ospiti di primissimo piano. Nella prima parte della trasmissione un graditissimo ritorno: Emma Marrone. La cantante salentina, a breve partirà il suo tuor, si esibirà nella prova corale con i Bianchi. Nel segno del Salento anche l’esibizione di squadra dei blu, i quali invece canteranno insieme ad Alessandra Amoroso, che vestirà il duplice ruolo di ospite e giurata esterna.

Stash

Altri due ospiti di rilievo, rivolti a generazioni molto differenti, decideranno, durante la seconda fase, con quale allievo duettare. Sul palco di Maria De Filippi tornerà Stash. Il leader dei The Kolors, rientra nello studio dove ha trionfato nel 2015. A seguire spazio anche alla coppia Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che dopo l’esperienza a Sanremo 2018, continuano il loro percorso artistico insieme.

Oltre al canto e alla musica, ci sarà spazio anche per le polemiche e il delicato tema degli haters. Nel finale della scorsa puntata si sono riaccesi i torni tra Heather Parisi e Biondo. In settimana la showgirl americana ha nuovamente pubblicato le minacce di morte, rivolte anche alla figlia, sul web dai fan del concorrente della squadra bianca. La produzione ha espresso solidarietà e da più parti si vocifera che il rapper possa essere anche a rischio squalifica.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Tra le esibizioni, molta attesa c’è per l’esibizione dei fidanzatini bianchi: Biondo ed Emma duetteranno sulle note di “Someone Like You” di Adele. Curiosa, la prova proibitiva di danza, con Luca e Bryan che si cimenta nel ballare sui tacchi durante la coreografia di Luca Tommassini. Impegni duri per Matteo a cui sono stati assegnati “Con te Partirò” e “Grande Amore” de Il Volo.

Amici 17 | gli ascolti e le due squadre

Dopo la dura sconfitta subita all’esordio, Amici è in costante aumento a livello di ascolti. Alla seconda puntata ha affiancato Ballando con le stelle, mentre una settimana fa ha compiuto il definitivo sorpasso staccando lo show di Rai1 di ben 2 punti percentuali: 21,6% di share contro 19,7%.

Tornando alla gara, ricordiamo la composizione delle due squadre e gli allievi rimasti in gara.

Squadra blu: Carmen, Einar, Matteo, Bryan e Lauren.

Squadra bianca: Biondo, Emma, Irama, Zic, Luca e Valentina.



0 Replies to “Amici 17, puntata 28 aprile 2018, ospiti Emma, Stash e Fedez”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*