Non dirlo al mio capo 2, Incontrada | amo Napoli, mio nonno era partenopeo (VIDEO)


Non dirlo al mio capo 2, Incontrada: "Girare a Napoli è sempre bellissimo". L'intervista all'attrice che da stasera torna in onda con la seconda stagione della fiction in cui interpreta il ruolo di Lisa Marcelli.


Parte oggi in prime time su Rai 1 il secondo capitolo di Non dirlo al mio capo. Abbiamo intervistato la protagonista della fiction, Vanessa Incontrada, che ci ha parlato anche di un suo recente progetto televisivo.

Non dirlo al mio capo è una fiction ambientata a Napoli sin dalla prima stagione: in quali zone della città avete girato e come vi hanno accolto i napoletani?

L’accoglienza dei napoletani è sempre bellissima: penso che Napoli sia unica! Le riprese sono state effettuate in diverse parti della città. 

C’è qualche evento curioso accaduto nel corso delle riprese che può svelarci?

È rimasto impresso nella mia mente il calore e la generosità delle persone che abbiamo incontrato. Al termine delle varie giornate in cui giravamo, ricevevo regali e prodotti da mangiare. Questo è stato un modo con cui le persone hanno voluto dimostrare la loro ospitalità a noi attori e alla troupe. Mi sono portata dietro da Napoli una valigia piena di doni, dati da persone che sono passate sul set o che sono venute appositamente a trovarmi! Napoli, poi, ce l’ho nel sangue, perché mio nonno era partenopeo!

Durante la scorsa stagione televisiva è stata protagonista della fiction Il Capitano Maria su Rai 1. Che bilancio fa di questa recente esperienza professionale?

È stata una serie che ha riscosso molto gradimento da parte del pubblico. Caratterialmente non mi aspetto sempre che le mie interpretazioni abbiano successo: me ne accorgo dalle telefonate che arrivano il giorno dopo la messa in onda. Da chi mi chiama capisco se quanto ho fatto è stato accolto positivamente. Rispetto a Non dirlo al mio capo, l’impegno profuso ne Il Capitano Maria è stato differente. E’ un genere diverso che ha comportato da parte mia anche un altro modo di recitare.

Le è pesato indossare la divisa da carabiniere?

No, anzi! Di solito cammino un po’ gobba, invece indossarla mi ha dato quella rigidità necessaria che il personaggio assumesse.

Se volete ascoltare l’intervista che Vanessa Incontrada ha rilasciato a margine della conferenza stampa di presentazione di Non dirlo al mio capo 2, vi basterà cliccare il pulsante Play sul video che apre il nostro post.

Le vicende della fiction con protagonista la Incontrada si svilupperanno nell’arco di 6 puntate dove non mancheranno colpi di scena, garantiti dall’evolversi del complicato rapporto tra Lisa Marcelli e l’avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale). A metter loro i bastoni tra le ruote sarà Nina Valenti (Sara Zanier), l’ex moglie di Vinci che, dopo il suo ritorno da Londra, cercherà a tutti i costi di riconquistare il marito.



0 Replies to “Non dirlo al mio capo 2, Incontrada | amo Napoli, mio nonno era partenopeo (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*