Roberta Capua: dopo Celebrity MasterChef apro un blog di cucina


Intervista all'ex Miss Italia che ha vinto la prima edizione di Celebrity MasterChef su Sky Uno.


 Raggiungiamo l’ex Miss Italia  al telefono, mentre è sul treno che la conduce a Milano. Qui l’attende una lunga intervista a Sky Tg24. 

Si aspettava la vittoria?

Ci speravo. Sono sempre stata una brava cuoca e mio marito è ancor più capace di me nell’elaborare menù e ricette. Noi due a casa ci alterniamo ai fornelli. Diciamo che avevo una ottima base di preparazione.

Un resoconto dell’esperienza?

Certamente positiva, un’avventura che mi ha affascinata e coinvolta fin dal primo provino sostenuto. Credo lascerà un segno nella mia carriera.

Il momento più difficile della gara?

Sicuramente la sfida finale nella quale ho dato fondo a tutta la mia creatività. E sono riuscita a convincere i giudici con il mio menù dal titolo “Un giro di mare” in cui ho utilizzato ingredienti di mare ma con semplicità.

Un suo giudizio sui tre giudici?

Cannavacciuolo è stato il più accessibile, forse anche per affinità territoriale, siamo entrambi napoletani. Bastianich e Barbieri si sono equamente divisi tra la giusta severità e il necessario incoraggiamento di cui tutti avevamo bisogno. Si era creata una tale empatia tra noi e gli chef che bastava uno sguardo per capire dove sbagliavamo.

roberta capua vince

La cucina resterà nel suo futuro professionale?

Intanto a breve sarà on line il blog www.cottografato.it da me gestito nel quale voglio coniugare l’aspetto professionale della cucina ad uno sguardo ironico e leggero. Ogni settimana sarà disponibile una ricetta di mia creazione corredata da foto. Ci saranno le immagini classiche delle varie fasi di preparazione ed altre nelle quali mi propongo in una veste ironica quando sono alle prese con i vari ingredienti per la realizzazione del piatto di cui mi occupo. Il blog è dedicato a tutti coloro che amano cucinare o si avvicinano per la prima volta ai fornelli, ad un pubblico variegato al quale fornirò anche consigli pratici.

In effetti con la vittoria a Celebrity MasterChef si è creata una credibilità ai fornelli..

E’ proprio su questo aspetto che conto per aprire, magari, un nuovo capitolo della mia carriera professionale sul piccolo schermo. Prima di partecipare al talent di Sky Uno sono sempre stata una grande fan di MasterChef e anche dei programmi di cucina in generale.

Tornerà anche nel programma Caduta libera condotto da Gery Scotti?

E’ uno show intelligente che richiede anche una cultura di base. Se ce ne sarà la possibilità, tornerei volentieri a giocare, mi sono divertita. 



One Reply to “Roberta Capua: dopo Celebrity MasterChef apro un blog di cucina”
  • Avatar

    gottardo

    Ho ammirato da studente Tua mamma Miss Italia 1959 ed Ti ho ammirato Miss Italia 1986. Oggi da ultra ottantenne Ti ho visto a “vieni da me” ed una volta di più Ti ammiro.
    Tanti Auguri

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*