Kilimangiaro, la prima puntata dell11 ottobre


Tutte le anticipazioni sul programma dedicato ai viaggi che torna su Rai3 con Camila Raznovich


Molte le novità per il contenitore festivo dedicato ai viaggi che rappresenta l’alternativa ai programmi della domenica pomerggio in onda su Rai1, Rai2 e Canale 5.Ci riferiamo a Domenica in, Quelli che il calcio e Domenica live.

Il programma ritorna in video come un riferimento di conoscenza, esperienza e cultura: del viaggio, ma più in generale del mondo e dei suoi protagonisti più veri. anticipa la Raznovich soddisfatta dei risultati conqusitati lo scorso anno.

In studio con si alterneranno esperti e viaggiatori, che racconteranno le proprie esperienze di viaggi intorno al mondo. Tra gli ospiti della prima puntata: l’ambientalista Fulco Pratesi, fondatore del WWF Italia e Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista.  

Tra le rubriche confermate ed ampliate quest’anno, ogni settimana tornerà l’Osservatorio Internazionale, appuntamento che fornirà vere e proprie “istruzioni per l’uso” a misura di viaggiatore.Oggi in studio Lica Salerno, giornalista del Tg2, e l’archeologa Maria Teresa Grassi.

La Raznovich parlerà anche con la sorella di uno dei quattro sub dispersi in Indonesia a ferragosto: sarà ospite dello spazio delle Storie del Kilimangiaro.

Molte novità anche sul fronte dei filmati, con un catalogo di “prime visioni” . Dalla Sscozia all’Uruguay, dal Kenya all’Alaska, i telespettatori potranno viaggiare restando comodamente eduti sul divano della propria casa. 

Inoltre, nella prima puntata, c’è l’esordio della serie Due sopra il divano, un singolare “viaggio di coppia” alla conquista del Sud America, praticando il “couchsurfing” e scambiandosi ospitalità via web.

E poi saranno raccontate le sei storie, realizzate in esclusiva dal Kilimangiaro, su donne che hanno cambiato vita nel segno del viaggio e della scoperta: nella puntata di oggi una giovane donna che ha lasciato tutto e si è trasferita in un atollo dell’Indonesia.

In apertura, come è ormai consuetudine, torna Il Borgo dei Borghi, concorso per l’elezione del Borgo più bello d’Italia: domenica è il turno dell’Umbria con le suggestioni di SPELLO in provincia di Perugia.

Infine, è previsto un omaggio alla “grande bellezza” del nostro Paese: Dario Toncelli racconterà i sorprendenti tesori ancora nascosti di uno Stivale, che non finisce mai di sorprendere: nella prima puntata, viaggio alla scoperta di una cattedrale segreta nel blu del Salento.

A completare lo studio nel corso della lunga diretta le rubriche di Davide De Michelis.

Qui l’intervista alla conduttrice che, nel corso dell’estate ha presentato la versione estiva del programma: Kilimangiaro summer nights.



0 Replies to “Kilimangiaro, la prima puntata dell11 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*