I film dell’estate 2018 | Lei è la mia ossessione su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Lei è la mia ossessione su Rai 2. L'amore proibito tra una docente ed il suo allievo è alla base della pellicola trasmessa questa sera dalla rete diretta da Andrea Fabiano.


Diretto da Damián Romay e Jacobo Rispa, va in onda su Rai 2 in prima serata alle 21:25. La durata è di 85 minuti circa e il titolo originale è Dangerous Lessons. La colonna sonora è firmata da Eric Allaman.

Nel cast ci sono Louise Lombard (che i telespettatori italiani ricordano nelle serie NCIS – Unità anticrimine, The Mentalist e Grimm), Alex Esola, Ella Wahlestedt, William Haze e Richard Haylor.

Lei è la mia ossessione | trama

Il racconto è incentrato sull’amore proibito tra una professoressa ed un suo allievo. Stephanie Archer (Louise Lombard) è una affascinante docente di zoologia. Insegna da anni nel liceo scientifico Coconut Creek in Florida. Si tratta di una scuola pubblica nella quale lei si è sempre trovata bene.

La professoressa è sposata ed ha una figlia. Il marito Michael (William Haze) è quasi sempre lontano da casa e lei si ritrova sola con la figlia Nicole (Ella Wahlestedt).

Man mano che trascorre il tempo la situazione familiare peggiora sempre di più. La solitudine per Stephanie diventa più difficile da sopportare e lei non ha molte occasioni di svago per conoscere anche nuove persone.

Un giorno il preside introduce nella classe dove insegna Stephanie un nuovo studente, James (Alex Esola).

Immediatamente Stephanie si sente attratta dal ragazzo e comincia a nutrire nei suoi riguardi un interesse morboso che aumenta giorno dopo giorno.

Anche il nuovo studente non è indifferente al fascino di Stephanie. Così dopo qualche mese dall’arrivo la docente e lo studente finiscono l’uno nelle braccia dell’altro.

Si consuma così un rapporto proibito che avrà delle conseguenze determinanti sulla vita di ambedue, ma soprattutto trasformerà James in un pericoloso stalker.

Quando la docente si rende conto di aver commesso un grave errore, tenta di allontanarsi dallo studente. Ma gli eventi prendono una piega differente da quanto pensava Stephanie. Infatti lei per il ragazzo diventa una vera e propria ossessione.

James si trasforma in uno stalker che comincia a mostrare comportamenti addirittura psicopatici e morbosi perseguitando pericolosamente non solo Stephanie ma anche la figlia Nicole.

Rai 2 ha dedicato il fine settimana a due pellicole drammatiche e di genere thriller che hanno in comune la presenza di uno stalker. In ambedue infatti un giovane uomo comincia a perseguitare la persona di cui si è follemente innamorato e dalla quale ha ricevuto un netto rifiuto a continuare il rapporto.

Il weekend thriller di Rai 2 vuole spingere i telespettatori anche ad una riflessione su quanto sia pericoloso un rapporto sentimentale che si trasforma in uno stalkeraggio continuo. Le conseguenze possono essere drammatiche e fatali.

Il consiglio è di denunciare sempre le violenze subite fin dagli inizi.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Lei è la mia ossessione su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*