Estate 2018 | Wind Summer Festival dal 5 luglio e cambi di palinsesto

Estate 2018 | Wind Summer Festival dal 5 luglio e cambi di palinsesto. Ancora variazioni di programmi sia nelle reti Rai che nelle reti Mediaset. Per Cologno Monzese c’è Russia 2018 che ha stravolto i palinsesti. Meno accettabili sono i cambiamenti repentini di viale Mazzini.


Le quattro serate previste sono state registrate a fine giugno, precisamente dal 22 al 25 giugno, a Piazza del Popolo. Adesso la messa in onda su Canale 5 inizia proprio da giovedì 5 luglio e continuerà per quattro settimane.

La novità è che la canzone dell’estate quest’anno non viene annunciata alla fine del quarto appuntamento. Ci sarà infatti una serata speciale da Milano agli inizi di settembre.

Inoltre nei giorni scorsi si sono verificati molti cambi di palinsesto per trasmissioni senza che le reti interessate ne comunicassero l’assenza almeno qualche ora prima.

È capitato ad esempio con il nuovo programma “Mangiafuoco” che avrebbe dovuto andare in onda mercoledì 27 giugno in seconda serata su Rai 2, subito dopo la conclusione della puntata de Il Supplente con Flavio Insinna.

I telespettatori che attendevano il nuovo appuntamento televisivo si sono trovati di fronte all’annuncio di un film, senza che ci fosse stata una sia pur minima comunicazione da parte della rete. In realtà Rai 2 non ha mai spiegato le motivazioni di una scelta a dir poco discutibile.

Le nuove collocazioni per “Mangiafuoco” sono: la prima puntata andrà in onda il prossimo 4 luglio sempre in seconda serata su Rai 2. Il secondo ed ultimo appuntamento è previsto sette giorni dopo, l’11 luglio nella medesima collocazione oraria. Tutto questo a meno di ulteriori spostamenti.

Un altro cambio di palinsesto riguarda il programma di Paola PeregoNon disturbare“. La collocazione del programma condotto da Paola Perego viene spostata al venerdì. Infatti nel palinsesto di Rai 2, “Non disturbare” si trova anche venerdì 13 luglio.

Un’altro spostamento subisce lo speciale “Viaggio nella chiesa di Francesco” che va in onda nella seconda tarda serata di Rai 1 il 10 luglio.

Ancora un cambio subisce “Le verità nascoste“. Siamo su Canale 5 dove la sesta puntata della serie è andata in onda venerdì 29 giugno. Il prosieguo della fiction è ancora un mistero.

Infatti già sette giorni addietro, la rete principale di Cologno Monzese aveva annunciato un’ultima puntata che invece successivamente ha avuto un prosieguo.

L’unica certezza è che venerdì prossimo “Le verità nascoste” non sono in programma per fare spazio alle partite dei Mondiali di Russia 2018 e a Balalaika che si presenta con il nuovo sottotitolo “verso la finale”.

Infine ricordiamo che anche Il Segreto ha subito uno spostamento di collocazione ed anche di rete. Infatti a partire da lunedì 2 luglio, la soap opera spagnola, passa come vi abbiamo già anticipato, a Rete 4 nelle prime serate del lunedì e del martedì.

Si tratta però di uno spostamento momentaneo che si concluderà con la fine delle partite di Russia 2018. Almeno così hanno anticipato i vertici di rete e lo stesso direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi al nostro sito.



0 Replies to “Estate 2018 | Wind Summer Festival dal 5 luglio e cambi di palinsesto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*