Natale in TV | Buddy – Il pastore di Natale | questa sera su Rai Premium


Natale in TV | Buddy - Il pastore di Natale | questa sera su Rai Premium. La pellicola ha atmosfere prettamente natalizie e mette in evidenza l'importanza degli animali domestici per i propri padroni.


Si tratta di un film di genere sentimentale che punta l’attenzione soprattutto sul forte legame che unisce una illustratrice di libri per ragazzi al suo cane, un pastore tedesco di nome Buddy.

Il film TV dura 90 minuti, è una produzione statunitense interamente girata oltreoceano ed il titolo originale è The Christmas Shepherd.

Con la regia di Terry Ingram (Animagemella.com) recitano i seguenti attori: Teri Polo, Martin Cummins (Quando chiama il cuore), Jordyn Ashley Olson, Jody Thompson, Quinn Dubois, Sidney Grigg, Trevor Lerner, Jill Teed e June B. Wilde.

Buddy – Il pastore di Natale | trama

La pellicola racconta la storia di una vedova ancora giovane Sally Brown che è anche una brava autrice di libri per bambini. La Brown ha appena iniziato a scrivere un libro dalle atmosfere natalizie di cui è protagonista il suo amatissimo pastore tedesco Buddy.

Il quattro zampe le è stato portato in dono dall’Afghanistan ed è l’unico legame che la unisce al marito defunto, militare in missione, ed al figlio di 19 anni anch’egli militare ma in servizio oltreoceano.

Una sera, dopo una violenta tempesta, il cane si spaventa e corre via. Il giorno successivo un camionista lo trova sulla strada ferito e lo porta da un veterinario per farlo curare.

Intanto cerca di identificare il proprietario attraverso varie ricerche fatte sul web. Alla fine trova la proprietaria, ovvero la vedova Sally Brown.

Nel frattempo però il cane che è stato portato nel canile municipale, viene adottato da Mark Green, un vedovo con una figlia di nome Emma. La giovane adolescente soffre molto per la perdita della madre e per lei la compagnia di un cane può risultare indispensabile per uscire dalla solitudine in cui si trova.

Il padre Mark spera vivamente che questo regalo possa giovare alla ragazza.

Ma la vedova Brown è sempre alla ricerca del suo cane e viene a sapere che è stato adottato dal vedovo Mark Green. Un giorno si reca a casa di Green e della figlia per riprendersi il quattro zampe. Ma la situazione di cui viene a conoscenza la commuove. Per cui nessuno sa come decidere a chi affidare Buddy. Lo deciderà invece Cupido che nel frattempo sta avvicinando molto Mark e Sally.

L’happy end è assicurato ma non vi sveliamo quale sarà l’espediente attraverso il quale la pellicola si chiude in maniera positiva.

Il film TV ha avuto un notevole successo negli Stati Uniti.



0 Replies to “Natale in TV | Buddy – Il pastore di Natale | questa sera su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*