Avanti un altro! 2019 | prima puntata in diretta | 7 gennaio 2019


Debutta la nuova stagione di Avanti un altro!, quiz show di Paolo Bonolis. Tra conferme, novità e tante risate


A tra poco con la diretta.

Inizia il programma. Bonolis torna per l’ottavo anno con il suo quiz show eccentrico e divertente.

Il primo concorrente di questa nuova edizione è Gianluca, ha 45 anni, è un ingegnere e viene da Genova. Il tema del primo round è “Chi non muore si rivede”. La prima domanda è su Elvis Presley, la seconda su Ray Manzarek, la terza su Michael Jackson. Il concorrente le indovina tutte.

Arriva la Bona Sorte. Se Gianluca risponderà correttamente alla domanda che gli sarà posta guadagnerà 300.000 euro: “In quale anno Martin Cooper, inventore e imprenditore statunitense, considerato padre della telefonia mobile effettuò la prima telefonata con il cellulare portatile?” . “1978” – risponde lui e purtroppo sbaglia. L’anno corretto era il 1973.

E’ la domanda su Adriano Pappalardo a determinare però l’eliminazione di Gianluca, che purtroppo deve cedere il proprio posto.

La seconda concorrente è Angelica. Sceglie le domande della Sinuosa anni’50. Ne sbaglia due ed è subito eliminata.

Arriva poi Domenico, disoccupato con l’hobby del canto. Regala una giocosa performance di “Tu sei l’unica donna per me” di Alan Sorrenti.

Le domande a cui deve rispondere hanno come tematica il pesce scatola cornuto. Passano pochi minuti ed è eliminato anche lui. Ora tocca a Valentina, ma prima che la ragazza si presenti c’è un balletto in stile country che introduce la pubblicità.

“Purtroppo non riusciamo ancora a partorire un potenziale campione” – commenta Bonolis.

Valentina ha 22 anni e studia Letteratura, Musica e Spettacolo. Racconta che il suo cagnolino ha la sindrome di Pollyanna: è sempre felice. Nel corso della sua vita è stato triste solo per qualche ora perchè si era scontrato con un pastore tedesco.

La concorrente sceglie Miss Claudia. La domanda che la showgirl le pone è sui reggiseni: “E’ un tipo di reggiseno pubblicizzato da Sarah Jessica Parker, la protagonista della serie tv Sex and the city: balconette, terrazzett, attichett” e Valentina indovina. La risposta giusta è balconette. La concorrente vince 40.000 euro e decide di continuare.

Paolo e Luca indossano parrucche da Samurai e dentoni finti. E’ il momento del quiz “Bonolis San”.

Valentina risponde correttamente a tutte le domande.

Pesca poi un bussolotto ed aggiunge 20.000 al suo bottino. Si ferma ed è la prima campionessa della nuova edizione.

Vincenzo è il nuovo concorrente e deve rispondere a domande sui “Teoremi”. Ne indovina una e ne sbaglia una. La terza domanda è decisiva per il suo percorso. Riesce a rispondere correttamente e continua. Sbaglia però la quarta domanda e deve lasciare il gioco.

Arriva Cecilia, una barista appassionata di sport. Arriva il bonus Daniel Nillsson e le ragazze in studio impazziscono. Corrono ad abbracciarlo e baciarlo. Il ragazzo tenta di distrarre Cecilia e ci riesce. La concorrente sbaglia la prima domanda. Riesce però a rispondere correttamente alla seconda, alla terza ed alla quarta.

Cecilia tocca il lato b di Bonolis nella speranza di avere fortuna e pesca un bussolotto. Trova il biglietto dello iettatore. Il personaggio arriva in studio e parla di danza macabra. “La morte suona una tetra melodia ed i pallidi scheletri escono dalle tombe per danzare” – racconta lo iettatore. Domanda poi a Cecilia quale è lo strumento a quattro corde che li accompagna. La concorrente risponde correttamente: è il violino.

Cecilia pesca un altro bussolotto, adesso vince 150.000 euro. C’è il cambio della guardia ed è Cecilia a prendere il posto di Valentina.

Ora la concorrente è la campionessa e dovrà giocare per 250.000 euro. Avrà 150 secondi di tempo per portare a casa il bottino. Come da tradizione del quiz show, dovrà rispondere in modo errato a tutte le domande poste da Bonolis.

Cecilia inizia spedita e risponde alle prime cinque domande senza intoppi, poi sbaglia ed è costretta a riniziare. Il secondo round sembra andare molto bene, ma ecco poi un altro errore e si torna al via.

Mancano 50 secondi e Cecilia è a metà percorso, ma purtroppo sbaglia e ricomincia da capo. Termina il tempo ed inizia a diminuire il bottino. A 29.000 euro si congela il bottino e Cecilia riesce a procedere fino all’ultima domanda.

Proprio al traguardo però sbaglia e con grande rammarico perde tutto. Le sarebbe bastata solo un’altra risposta per vincere. Bonolis la abbraccia e la consola.

Termina qui la prima puntata della nuova edizione di Avanti un altro!.



0 Replies to “Avanti un altro! 2019 | prima puntata in diretta | 7 gennaio 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*