Junior Bake Off Italia | 11 gennaio 2019 | Diretta


Junior Bake Off Italia | 11 gennaio 2019 | Diretta. Prosegue la quarta stagione del cooking show dedicato ai pasticcieri in erba. Katia Follesa condurrà le quattro puntate previste, mentre i giudici saranno gli inamovibili Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara


Dopo il recap dela puntata precedente, Katia Follesa saluta i piccoli concorrenti chiamandoli “centennial” ed ovviamente successivamente spiega cosa significhi questa parola.

Successivamente vengono introdotti i giudici, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che battibeccano scherzosamente su chi sia più social.

La prima prova consiste nel realizzare una torta tutorial in 140′. I ragazzi sono muniti di tablet e li utilizzano per controllare la ricetta.

L’ospite speciale di oggi è Benedetta Rossi, una delle più famose realizzatrici di tutorial per dolci su Youtube. La pasticcera marchese cammina intorno ai tavoli, interagendo, insieme a Katia, con i piccoli per dare qualche consiglio e conoscere un po’ meglio i concorrenti.

Osserviamo le varie ricette scelte dai piccoli pasticceri e sicuramente tra tutte spicca quella di Samir. Una torta con palline di cioccolata e gelato alla menta. Benedetta è molto colpita dalla creazione di Antonio che definisce “una possibile virale”. Si tratta di un dolce interamente ricoperto e farcito di cioccolata.

immancabile l’orso Ciro, che è come sempre seduto sul divano con un cartello che fa riferimento all’hashtag della puntata “#Cirogiudice”

Ogni concorrente è ovviamente intimorito dalle diverse difficoltà comportate per realizzare questa ricetta ma tutti cercano di auto convincersi di aver fatto le scelte giuste. Sara A. ha optato per una torta con Pan di Spagna verde, crema al mascarpone e gelato al pistacchio, ispirata dalle sue origini siciliane.

Il tempo è scaduto e Katia, in ordine, chiede ai bambini di spiegare le loro ricette. I giudici passano per ogni tavolo e oltre ad assaggiare, danno i loro giudizi.  Quasi tutti i ragazzi hanno presentato un piatto sporco ma solo quella di Sara è venuta anche “poco buona”. Samir, come da pronostico è stato quello che ha sorpreso di più con la sua torta. Rachele ha scelto i frutti di bosco per caratterizzare la sua torta. Pietro ha scelto il frosting al mascarpone e il gelato al cioccolato. Nicole ha preferito farcire la torta con crema chantilly e gelato alla fragola mentre Sara G. Ha scelto il pan di spagna alla vaniglia e cioccolato e la crema di lamponi.

Beatrice lascia i giudici esterrefatti poiche è riuscita a realizzare la torta più buona di tutte, a detta dei pasticcieri ma anche la più brutta. Il dolce della bambina è senza una forma precisa ma dal gusto sorprendente grazie alla buona preparazione dela crema allo yogourt e del gelato alpuffo.

La seconda prova prevede la preparazione di una pizza dolce. A consegnare le pizze ci penserà Angelo, il marito di Katia. I due coniugi si baciano sulle labbra e questo infastidisce Antonio. Il piccolo pasticciere spiega che secondo lui queste scene non andrebbero fatte in questi programmi televisivi. Katia ed Angelo cercano di capire se c’è qualche bambina che piace ad Antonio ma lui dice che “queste cose non fanno per lui”

Antonio sembra anche essere il ragazzo più in difficoltà della prova pochè il suo impasto non lievita abbastanza..

Si comincia a giudicare le pizze. Ogni pizza sarà giudicata con un numero di gettoni che può arrivare fino a cinque.

Rachele riesce ad ottenere cinque gettoni metre Antonio come da previsioni ne riceve uno. Nicole e Samir non si allineano con la media del gruppo ed ottengono solo due gettoni.

All’interno del tendone i piccoli pasticcieri terminano anche le pizze dessert e si passa a giudicare anche quelle. Rachele ottiene il massimo quindi cinque gettoni, Antonio non spicca nemmeno in questa prova ed ottiene solo due gettoni. Sara G. ha realizzato una pizza di bassa qualità mentre Beatrice a detta dei giudici è stata sufficiente le due ottengono rispettivamente uno e tre gettoni.

Come per le pizze precedenti, Nicole e Samir non fanno bene e ricevono solo un gettone.

Dopo aver contato tutti i gettoni e stilato la classifica si passa ad assegnare il grembiule blu. La migliore del giorno è stata Rachele.

Katia preannuncia che ora passerà ad elencare i nomi dei bambini che non saranno eliminati. I pasticcieri salvi sono : Samir,Sara A. Pietro, Beatrice e Antonio di conseguenza le eliminate sono Nicole e Sara G.

Dopo le anticipazioni della prossima puntata termina l’episodio di Junior Bake Off Italia.



0 Replies to “Junior Bake Off Italia | 11 gennaio 2019 | Diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*