Junior Bake Off Italia 4 | la semifinale in diretta | 18 gennaio 2019


Junior Bake Off Italia 4. Diretta. Penultima puntata dello show culinario in cui dieci piccoli concorrenti si sfidano per conquistare il titolo di Miglior Mini Pasticcere d'Italia . Conduce Katia Follesa.


Sono sei gli aspiranti pasticceri rimasti in gara : AntonioBeatricePietroSamirSara A. Rachele, che nello scorso episodio si è aggiudicata il grembiule blu e un bonus che potrà utilizzare nella puntata di oggi.

Chi saranno i quattro finalisti della quarta edizione di Junior Bake Off Italia?

Seguiamo insieme la diretta per scoprirlo. 

Entra in scena la conduttrice seguita dai giudici. Ernst Knam annuncia ai bambini che per accedere alla finale dovranno cimentarsi nella preparazione dei grandi classici della pasticceria mondialeRachele grazie al grembiule blu è la prima a scegliere e decide di realizzare la Sacher, in più grazie al bonus sarà lei ad assegnare  agli altri le torte; Samir realizzerà il Profiterole, Beatrice la Apple Pie, Pietro il Tiramisù, Antonio la Cheesecake ed infine Sara preparerà la temutissima Foresta Nera. 

I primi impasti prendono forma e la gara procede fin quando nel tendone arriva una magia: i giudici decidono di cambiare le regole. I piccoli concorrenti dovranno preparare delle torte mash-up. Le coppie sono: Pietro e Antonio con il “Cismisù”, Bea e Rachele con la “Applepacher” ed infine i più grandi Samir e Sara con la “Forestarole”. Comincia adesso la prova di creatività. 

Le torte inedite sono pronte e i giudici iniziano ad assaggiare. Knam si complimenta con i mini pasticcieri ‘tutte le torte hanno retto il confronto con i mostri sacri della pasticceria classica.’

Per la prova tecnica tornano i mini mini pasticcieri : i concorrenti saranno aiutati dai piccolissimi ed insieme procederanno a realizzare una torta puzzle. Ogni coppia realizzerà un tassello, che alla fine, unito agli altri, comporrà un grande dolce puzzle. 

Knam chiamerà al telefono i mini mini pasticceri e detterà loro la ricetta. Come nel gioco del ‘telefono senza fili’ non mancano le incomprensioni e i fraintendimenti. Così trenta grammi di zucchero diventano trenta zuccheri di grammi.

Come sempre non manca la chiamata della Follesa alla mascotte del programma:  l’Orso Ciro, seduto sul suo divano in giardino. 

Nonostante le difficoltà dovute all’aiuto dei mini mini, i concorrenti terminano con successo la gara e sul tavolo dei giudici arriva il puzzle completo, tutti i pezzi insieme formano la parola “finale”.

Gli assaggi al buio sono terminati la torta peggiore è quella di Pietro, il pan di spagna è troppo basso, Beatrice arriva al quinto posto, Samir al quarto, Antonio conquista la medaglia di bronzo, seconda sul podio è Rachele ed infine Sara, la vincitrice della sfida .
Al netto di tutte e due le prove i giudici scelgono il migliore mini pasticciere della puntata.

Ad aggiudicarsi il grembiule blu è Sara. È lei la prima finalista della quarta edizione di Bake Off Junior Italia.

Gli altri tre finalisti sono Samir, Rachele e Antonio. A salutare il programma sono Pietro e Beatrice. 



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 4 | la semifinale in diretta | 18 gennaio 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*