Una voce per Padre Pio, questa sera su Rai1


Va in onda questa sera lo speciale Una voce per Padre Pio. Al timone Alessandro Greco e Gigi D'Alessio: l'appuntamento è su Raiuno in prima serata per l'evento che coniuga intrattenimento solidarietà e storie religiose come ogni anno.


{module Pubblicità dentro articolo}
Come vi avevamo anticipato in anteprima Una voce per Padre Pio riunisce questa sera i più grandi nomi della musica e dello spettacolo Made in Italy.

Ci saranno infatti Anna Tatangelo, Fausto Leali, gli Stadio, Clizia Fornasier, i Dear Jack, Attilio Fontana, Sal Da Vinci, Giorgia Luzzi, Dolcenera, Francesco Gabbani, Piero Mazzocchetti e Chiara Grispo.

Arrivano anche Cesare Bocci, Michele Placido e Lina Sastri. Il programma va in onda in diretta già dalle 20:35 prendendo anche la fascia dell’access prime time.

Palcoscenico dello show è piazza della Santissima Annunziata di Pietrelcina in provincia di Benevento terra natale di Padre Pio ed oggi oggetto di un culto religioso molto sentito.
Gigi D’Alessio si occuperà della parte musicale del programma giunto alla diciassettesima edizione. Alessandro Greco gestirà, invece, la parte dedicata all’intrattenimento. Infatti oltre la musica ci saranno molti momenti dedicati ad una riflessione sulla figura di Padre Pio con personaggi che racconteranno le proprie esperienze legate al Santo di Pietrelcina.

Monsignor Orazio Piazza vescovo di Sessa Aurunca farà un parallelo tra Padre Pio e Papa Francesco mettendo in evidenza soprattutto la necessità espressa dai due grandi personaggi di avere una chiesa finalmente povera.

Padre Enzo ci porterà sui luoghi sacri di Pietrelcina, mentre padre Marciano Morra, amico di Padre Pio, parlerà della sua particolare esperienza con il santo. Ci sarà anche padre Victor Tudor inizialmente di fede ortodossa che dopo la guarigione miracolosa di sua madre si è convertito al cattolicesimo.

una voce per padre pio

E sarà presente anche,il pronipote di Padre Pio, Orazio Pennelli che racconterà la sua personale esperienza. Saranno anche presenti alcuni miracolati, persone cioè convinte di aver avuto una guarigione miracolosa per intercessione del Santo di Pietrelcina.
Presente anche Lino Banfi da sempre un devoto di Padre Pio. Qui trovate l’edizione 2015. 

Il progetto Una voce per Padre Pio nasce da un’idea di Enzo Palumbo che racconterà anche quali sono stati gli interventi realizzati attraverso gli anni grazie alle donazioni del pubblico. Ad esempio una terra dove sono stati realizzati molti progetti è la Costa d’Avorio dove sono state costruite una casa famiglia e due villaggi per bambini diversamente abili, oltre a un orfanatrofio.
Anche l’edizione 2016 di Una voce per Padre Pio è legata ad un progetto solidale.

Il numero a cui chiamare per devolvere la propria offerta e il 45501. I progetti per questa edizione sono inseriti nell’ambito di Padre Pio pour l’Afrique



0 Replies to “Una voce per Padre Pio, questa sera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*