Superbrain – Supermenti | puntata del 25 gennaio 2019 | vince Alessandro Lachin


Superbrain - supermenti | la gara italiana tra menti brillanti e talenti eccezionali. Conduce Paola Perego


Il programma per le supermenti comincia con Paola Perego che introduce la giuria, dagli studi Fabrizio Frizzi. I tre giurati sono : Iva Zanicchi, Massimo Ghini e Melissa Satta. Introdotti i tre noti personaggi tocca al primo concorrente, Fausto caravati. L’uomo dovrà partecipare alla prova “fuori dal coro”. Fausto dovrà ascoltare due brani e capire chi tra le varie sezioni si silenzierà.

Il primo brano è “I will follow him” di Frank Pourcel mentre il secondo è “Barbara Ann” dei Beach Boys. Fausto ascolta prima i due pezzi ad occhi aperti e poi bendato. Paola Perego mostra alle telecamere quali saranno le sezioni che smetteranno di cantare.per il primo brano, contralti e mezzosoprani mentre per il secondo, tenori e mezzosoprani. Il signor Caravati da sfoggio di una grande capacità ed indovina tutte e quattro le volte.

Alessandro Lachin è il secondo concorrente. La particolarità è che lui ha 11 anni. Il piccolo concorrente riceve anche dei video auguri da una sua amica che vive in Cina. Paola fa giocare il ragazzo con i tre giurati che vanno in crisi con delle addizioni. Alessandro fa i calcoli più velocemente di una calcolatrice ed infatti la sua sfida si chiama “Calcolo contro il tempo”. In tre manche il piccolo genio della matematica risolve diverse operazioni in venti secondi.

Nella terza prova, il concorrente Sabino Mallardi dovrà riconoscere per tre volte, una mucca su cento esemplari. In mattinata il concorrente è andato insieme alla troupe del programma in una fattoria per osservare tutti gli esemplari. Durante la diretta Sabino osserva le mucche solo all’interno di una piccola fessura. L’amante dei bovini osserva le macchie e poi scruta le cento foto delle mucche appese in studio. Davanti allo stupore generale, Sabino indovina tutte e tre le volte.

Paola passa il testimone a Francesco Paolantoni che tiene il suo Extrabrain. Francesco introduce “La pasta del cuore”. Lo showman legge una finta lettera inviata da Iva Zanicchi che si lamenta del suo matrimonio in crisi. Francesco sfida la giurata a riconoscere un tipo di pasta, solo attraverso il rumore. La cantante ci riesce ma poi chiede di invertire i ruoli. Paolantoni capisce che il tipo di pasta è uno schiaffone e per questo si prende uno schiaffo sulla spalla da un addetto ai lavori.

La quarta concorrente è Benedetta Corlianò, un’amante dei viaggi. La ragazza ha una grande memoria per quanto riguarda la composizione delle valigie. La prova consiste nel ricordare gli oggetti, la destinazione e il codice di venti valigie. Melissa Satta viene chiamata da Paola per leggere le carte d’imbarco e chiedere a Benedetta di trovare tre oggetti diversi. La concorrente riesce a ricordare i tre codici per aprire le valigie e ricorda anche che rispettivamente siano dirette a Pechino, Londra e L’avana e che contengono un colapasta, un ferro da stiro ed una piastra per capelli.

La prova numero cinque vede impegnato il signor Gianluigi che in novanta secondi di tempo deve riprodurre una complessa sequenza consistente nel girare da una parte o dall’altra delle manopole affinchè l’acqua scorra attraverso un tubo piuttosto lungo e fuoriesca.

L’ultima prova è quella di Coralie, una ragazza abile nel memorizzare le coppie che si compongono all’interno di una coreografia. La ragazza prima osserva i ballerini danzare e poi ricompone le varie coppie. Ogni ballerino possiede la metà di un cuore che si incastra solo con la metà del proprio partner.

Terminate le prove la giuria si riunisce per decretare i tre finalisti. A qualificarsi sono : Alessandro Lachin, Benedetta Corlianò e Sabino Mallardi. Prima di proseguire, Massimo Ghini ci tiene a fare una menzione speciale per “La pasta del cuore”

Prima di scoprire il vincitore è il momento de “l’italia contro il mondo”. Federico Gengotti e Jeff Hollis, dagli Stati Uniti, dovranno guardare due video e trovare le differenze. La sfida è al meglio di tre e dopo un errore iniziale commesso da entrambi a trionfare è Federico per 2-0.

Finalmente si passa a scoprire il verdetto del televoto. Paola Perego rivela che a vincere è Alessandro Lachin che dedica la vittoria alla mamma ed al papà.

Termina qui la puntata.



0 Replies to “Superbrain – Supermenti | puntata del 25 gennaio 2019 | vince Alessandro Lachin”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*