Junior Bake Off Italia 4 | 25 gennaio finale in diretta | vince Samir


Junior Bake Off Italia 4. La finale del talent ha decretato Miglior Mini Pasticcere d'Italia Samir. 


Sono quattro i piccoli concorrenti rimasti in gara : Samir, Rachele , Antonio e Sara.  È lei ad aver vinto il grembiule blu nella scorsa puntata.

Chi vincerà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia e un soggiorno con la famiglia a Gardaland nel nuovissimo Gardaland Magic Hotel ?

Seguiamo la diretta per scoprirlo

Il clima dell’ultima puntata deve essere magico, come solo le feste possono esserlo. I mini pasticceri sono molto emozionati, ma un’altra sorpresa sta per arrivare. Entrano nel tendone quattro persone molto speciali, i genitori dei bambini, in dei vestiti un pò insoliti. 

La mamma di Samir si è trasformata in una strega di Halloween, la loro festa preferita; il papà di Sara ha creato un costume da lavatrice per Carnevale; la mamma di Antonio è travestita da coniglietto per celebrare la Pasqua e infine la mamma di Rachele, nei panni di Babbo Natale.

La prova di creatività di questa puntata consiste nel realizzare dei dolci che ricordino ai bambini le loro feste del cuore.  

Rachele realizza La Natalizia ,  ricoperta da  ghiaccia reale e decorata con dei piccoli alberi di natale in pasta di zucchero. 

Samir la Torta Zucca, di nome e di fatto. 

Antonio realizza la sua Pastiera, classica e ben realizzata.

Per ultima Sara con la Torta Arlecchino, buona e con una decorazione molto sfiziosa.

Tutti i concorrenti hanno superato con successo la prova.

La prova tecnica sarà molto difficile : i mini pasticceri dovranno preparare tre torte, seguendo le ricette dei rispettivi tre giudici, consegnandone una ogni quarantacinque domani. Il nome della sfida è prova flash.

Il maestro Knam ha assegnato una crostata a base di albicocche e rosmarino.  La difficoltà più grande per i bambini sembra essere riuscire a togliere il dolce dalla teglia.

La torta flash di Damiano è una frolla farcita con una melacca di pistacchio e nocciole.  Purtroppo Antonio non riesce a consegnare questa torta in tempo.

Clelia ha invece optato per il bicchiere di latte con una glassa di fragole. Sara non è riuscita a presentare la terza preparazione al termine del countdown.

I giudici  data la difficoltà della gara scelgono di accettare i dolci rimasti fuori dalle alzatine. 

Nella classifica si posiziona all’ultimo posto Antonio, seguito da Rachele e da Sara, sono le torte flash di Samir le migliori della prova tecnica. Ad accedere alla finalissima sono Sara e Samir. Antonio e Rachele devono lasciare il programma.

Per l’ ultima prova, la più importante della gara, i due super finalisti dovranno realizzare due capolavori da vetrina. 

Sara realizzerà una maschera al cioccolato con tre mousse differenti, dal nome Start  e Samir un doppio pan di spagna con fragole, panna e gocce di cioccolato, intitolata Cuore Chiama Cuore.

A giudicare le creazioni ci saranno alcuni ospiti speciali: una coppia di amiche molto golose, una coppia di innamorati e due dolcissimi nonni. La torta Start colpisce tutti per la presentazione molto raffinata ed elegante, mentre Cuore Chiama Cuore rapisce i clienti per il gusto che rievoca ricordi d’infanzia. 

Anche i giudici sono molto orgogliosi delle tue torte realizzate a regola d’arte.

La puntata volge al termine ed è finalmente arrivato il momento di scoprire il vincitore. A conquistare il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia è Samir. 



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 4 | 25 gennaio finale in diretta | vince Samir”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*