Ora o mai più | 26 gennaio 2019 | puntata in diretta


Ora o mai più | Diretta 26 gennaio 2019 | seconda serata dello show condotto da Amadeus che riporta alla ribalta cantanti finiti lontano dai riflettori.


Amadeus apre la puntata ricordando che siamo rigorosamente in diretta.

Il presentatore presenta i maestri : Marcella Bella, Ricchi e Poveri, Red Canzian, Ornella Vanoni, Fausto Leali e Donatella Rettore e Toto Cutugno

Donatella Milani,2 punti, Jessica Morlacchi 2 punti, Michele Pecora 9 punti, Barbara Cola e Davide De marinis 10 punti, Annalisa Minetti 13 punti, Silvia Salemi 14 punti e Paolo Vallesi 15 punti.

Il presentatore apre il televoto e poi fa mandare dalla regia un recap della prova offerta da Michele Pecora, la settimana scorsa.Proprio Pecora insieme ai Ricchi e Poveri è il primo ad esibirsi. La canzone cantata è “Che sarà”. Un successo italiano.

I voti dei maestri oscillano molto Marcella Bella, Fausto Leali e Red Canzian assegnano un sette mentre si distingue Toto Cutugno con un dieci. Dai giudizi dei coach salta fuori che i maestri di Pecora in questo caso lo hanno un po’ troppo coperto.

La seconda concorrente è Jessica Morlacchi che insieme a Red Canzian canta “Noi due nel mondo e nell’anima”. La concorrente grazie ai consigli del suo maestro ha cambiato totalmente look optando per uno stile più rock.

Voti molto alti per questa esibizione. Due dieci assegnati, rispettivamente da Donatella Rettore e Toto Cutugno seguiti dai nove della Berti e della Vanoni.

La terza concorrente a partecipare è Barbara Cola insieme ad Orietta Berti. La cantante ha suscitato pareri contrastanti per l’esibizione di settimana scorsa. Questa sera Barbara si esibisce cantando “Il nostro concerto”

I voti dati dai maestri sono : 8 Marcella Bella, 10 Toto Cutugno, 9 Fausto Leali, 7 Ornella Vanoni e 7 Donatella Rettore, 8 Red Canzian, 9 Ricchi e Poveri. Barbara totalizza 59 punti. Nonostante la buona prestazione della Cola è Orietta Berti a stupire i maestri, per la sua voce dolce.

Giunge il turno di Paolo Vallesi, anche lui duramente attaccato da Donatella Rettore, una settimana fa. Il concorrente insieme ad Ornella Vanoni canta “Domani è un altro giorno”

I voti decisi sono : 8 Marcella Bella, 10 Toto Cutugno, 9 Fausto Leali, 8 Orietta Berti e 10 Donatella Rettore, 8 Red Canzian, 8 Ricchi e Poveri. Paolo totalizza 61 punti. Paolo Vallesi dimostra che il primato raggiunto la settimana scorsa non è stato di certo casuale.

Dopo la pausa pubblicitaria tocca alle due “Donatella”. La scorsa settimana Donatella Milani non ha ben figurato, oggi cercherà di riscattarsi con “Ska”

Dopo la prova i maestri rivelano i propri voti : 9 Marcella Bella, 10 Toto Cutugno, 6 Fausto Leali, 6 Orietta Berti e 9 Ornella Vanoni, 7 Red Canzian, 8 Ricchi e Poveri. Donatella totalizza 55 punti. I modi di fare della maestra e la sua esuberanza penalizzano parecchio la Milani che non gradisce questa cosa.

Annalisa Minetti la settimana scorsa è stata criticata per la sua voce stridula ed oggi è chiamata a riscattarsi. Annalisa e Toto Cotugno cantano “Le madri”. Il maestro decide di dedicare questa canzone a tutte le mamme.

Decisamente meglio la prova di Annalisa che riesce a riscattare la prova di sette giorni fa e viene giustamente premiata dai voti alti di Red Canzian (8), Ornella Vanoni(8) e i Ricchi e Poveri(9).

Silvia Salemi e Marcella Bella sono le prossime ad esibirsi. Le due cantanti la settimana passata hanno fatto una bella figura con la canzone “Nell’aria” che ha permesso alla concorrente di piazzarsi al secondo posto. Questa sera le due cantano “Io domani” un pezzo che riuscì ad arrivare primo al Festivalbar.

Molto alti i voti dati dai cantanti, Red Canzian si dimostra generoso anche questa volta con un nove, stesso voto assegnato da Ornella Vanoni ma a dare di più sono Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri che assegnano ben due dieci. Silvia Salemi riesce a totalizzare 65 punti.

Tocca all’ultimo concorrente in gara. Si tratta di Davide De marinis, affiancato da Fausto Leali. La settimana scorsa il cantante in gara riuscì a stare al passo di una grande voce come quella di Leali e questo gli fu riconosciuto dagli altri maestri. Fausto decide di alzare l’asticella e propone il brano “Mi manchi”.

Voti altissimi per De Marinis. Orietta Berti da un nove così come Ornella Vanoni. Tra i tanti otto si differenzia come sempre il dieci di Toto Cutugno. 62 è il puntggio realizzato da Davide.

Amadeus introduce una nuova manche del programma. I concorrenti dovranno cantare un pezzo da loro scelto insieme all’interprete originale che non sarà uno dei maestri della trasmissione. Comincia Paolo Vallesi che insieme a Michele Zarrilo, uno dei giudici della scorsa edizione del programma, canta “5 giorni”.

I voti della prova oscillano tutti tra l’otto ed il dieci. Ornella Vanoni ed Orietta Berti criticano un pochino Vallesi sull’interpretazione dicendo che Paolo è stato più bravo a duettare con Zarrillo che con la Vanoni. Sommando i due voti il concorrente raggiunge quota 121 punti.

Amadeus introduce un video che ci ricorda l’esperienza di Annalisa Minetti a Miss Italia. Proprio la ragazza è colei che dovrà esibirsi e lo fa insieme ad Amedeo Minghi, cantando la canzone “Vattene amore”. Red Canzian dice che si tratta di una canzone molto leggera e si dispiace per aver dato solo un sette perchè per lui Annalisa non ha potuto dare il meglio di se. Donatella Rettore ed Ornella Vanoni si schierano dalla stessa parte, assegnando un sei alla prestazione e criticando il senso della canzone, considerato poco adatto al contesto. In totale la Minetti totalizza 112 punti.

Si esibisce per la seconda volta anche Jessica Morlacchi che viene accompagnata da Fiordaliso nel brano “Non voglio mica la luna”. Fiordaliso dopo l’esibizione ci tiene particolarmente a complimentarsi con tutti i membri della giuria. I coach sono meravigliati dall’esibizione della Morlacchi. Donatella Rettore afferma che Jessica si trovi meglio a duettare con Fiordaliso piuttosto che con Red Canzian. Ornella Vanoni invece afferma totalmente il contrario. Il risultato complessivo di Jessica Morlacchi è 125 punti..

Amadeus presenta Rita Pavone, l’ospite che questa sera duetterà con Barbara Cola. La canzone cantata dalle due è “Questo nostro amore”. I coach oscillano con i loro giudizi tra l’otto ed il nove senza considerare il classico dieci di Toto Cutugno. Fa scalpore il cinque di Donatella Rettore che non viene compreso da nessuno all’interno dello sudio.

Prima di andare via la Pavone fa ballare tutti in studio cantando “Il Geghegè”.

Silvia Salemi canta insieme a Don Backy uno dei suoi successi, “L’immensità”. Il brano è stato interpretato anche da Gianna Nannini. I due cantanti si trovano molto bene insieme. I maestri premiano soprattuto la passione messa da Silvia Salemi. I voti assegnati alla concorrente vanno molto vicino all’eccellenza. Silvia infatti riceve quasi tutti otto e nove. Il punteggio raggiunto dalla Salemi è 125 punti.

La prossima coppia è composta da Donatella Milani e Scialpi. I due cantano “Rocking Rollin” I giudici non gradiscono molto l’accoppiamento dei due cantanti ed anche questa volta Donatella Milani si sente abbastanza penalizzata dal giudizio dei maestri.

La penultima esibizione è quella di Michele Pecora e Marco Ferradini che cantano “Con un amore”. Anche questa prova non riceve una valutazione molto alta. Alcune sufficienze abbassano di molto la media. Il punteggio totalizzato è 106.

L’ultima prova della serata è offerta da Davide De Marinis insieme a “I Camaleonti”. Il brano cantato è “Eternità”. Amadeus cerca di velocizzare le azioni visto il grande ritardo che stanno facendo. I voti oscillano dal sette al dieci con diversi otto assegnati dai giudici. Il voto complessivo di Davide è 112.

Dopo la pubblicità Amadeus stila la classifica. Come accaduto sette giorni fa, anche questa volta il pubblico stravolge tutto. Grazie ai voti da casa, Silva Salemi raggiunge la vetta della classifica, seguita da Paolo Vallesi, a discapito di Jessica Morlacchi che finisce nelle posizioni di mezzo. All’ultimo posto si piazza Michele Pecora.

La puntata termina con Silvia Salemi ed Ornella Vanoni che si prendono gli elogi del pubblco.



0 Replies to “Ora o mai più | 26 gennaio 2019 | puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*