Napoli Prima e Dopo, Pupo e Gloriana questa sera su Rai1


Napoli Prima e Dopo arriva questa sera su Rai1 in prime time con la conduzione di Pupo e di Gloriana.Molti gli ospiti musicali che si alternano sul palcoscenico.


Questa sera, dunque, torna lo show che diffonde in tutto il mondo la canzone classica napoletana. Un appuntamento annuale giunto alla sua 34esima edizione, diventato oramai una presenza fissa nel palinesto estivo della prima rete, L’ospite d’onore della serata sarà Beppe Barra e la madrina Marisa Laurito, due artisti partenopei.

{module Pubblicità dentro articolo}
Napoli Prima e Dopo è  in onda oltre che su Rai1, anche su Rai Italia alle 21.30, per consentirne la fruibilità anche agli italiani all’estero. Sarà condotto per il settimo anno consecutivo da Pupo con Gloriana e la direzione artistica di Pino Moris. Per il quarto anno consecutivo il programma si realizzerà nello scenario del Museo Castel Nuovo di Napoli Maschio Angioino.
Il programma punta sulla melodia della canzone classica napoletana che verrà spiegata da Gloriana. Tocca a lei, fin dalla prima edizione del programma, svelare al pubblico particolari sui brani presentati, sulla loro orgine, sugli interpreti e sugli autori.

gloriana

Insomma la cantante avrà un ruolo esplicativo finalizzato ad avvicinare il grande pubblico di Rai1 alla tradizione canora partenopea. Una vera e propria immersione nella “nazional-popolarità”, visti anche i nomi degli artisti che parteciperanno, nomi molto amati proprio dalla paltea non più giovanissima che rappresenta lo zoccolo duro della prima rete gestita da Andrea Fabiano.

Sul palco si alterneranno Peppino di Capri, Serena Autieri, Anna Tatangelo, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Nino D’Angelo, Clementino, Gloriana, Tosca, Sal da Vinci, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Sud 58, Antonello Rondi.
A dirigere l’Orchestra di “Napoli Prima e Dopo” sarà, anche per questa edizione il Maestro Enzo Campagnoli.

Gli autori del programma sono “I Fatebenefratelli” e Nicola Sisto mentre la regia e’ affidata a Roberto Croce. Qui la serata dello scorso anno con madrina la show girl Valeria Marini.

{module Macchianera}



0 Replies to “Napoli Prima e Dopo, Pupo e Gloriana questa sera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*