Dopofestival 2019 – The Dark Side of Sanremo | Puntata 7 febbraio 2019 | Diretta


Dopofestival 2019 - The Dark Side of Sanremo | Puntata 7 febbraio 2019 | Diretta. La seconda puntata dell'aftershow di Sanremo 2019, condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Con la musica della superband, gli artisti del Festival, e il commento a caldo delle esibizioni


I primi due appuntamenti con il Dopofestival sono stati molto divertenti ed hanno sauto intrattenere il pubblico. Il trio Papaleo,Foglietta,Marchetto si è dimostrato all’altezza della situazione.

Seguiamo insieme la diretta della terza puntata.

Solito inizio molto intenso affidato a Rocco Papaleo ed Anna Foglietta, accelerato dall’entrata in scena dei Negrita accompagnati dalla superband. Sempre fondamentale l’apporto dato da Federico Poggipollini, Roberto Dell’Era, Sergio Carnevale, Beatrice Antolini ed Enrico Gabrielli.

Interviene anche Melissa Greta Marchetto che con la sua classica esuberanza ringrazia chi ha incantato e saluta il primo ospite,Mahmood e la platea dei giornalisti.

Dalla platea arriva subito la prima stoccata. Il gruppo di cantanti di quest’anno viene giudicato migliore del passato ma senza grandi eccellenze.

C’è la convinzione che le canzoni di Boomdabash,Mahmood, Federica Carta e Shade, funzioneranno molto in radio.

La Foglietta intervista brevemente Mahmood. Il giovane cantante racconta di essere cresciuto tra i grandi classici italiani che ascoltava la mamma e le canzoni della tradizioni arabe molto amate dal padre. Anna lo accosta a Ghali e Mahmood non si dispiace dicendo che apprezza molto le canzoni del cantante di origini arabe.

Anna poi si rivolge al leader dei Negrita per capire quando sono stati ispirati nello scrivere il testo della loro canzone, legata anche al tema dei migranti. Paolo Bruni dice che nonostante il tema sia molto attuale, loro l’hanno scritta ad inizio estate. “Pau” si dissocia dalle varie divisioni italiane che ci sono per quanto riguarda l’immigrazione

.

Mahmood, imbeccato da Rocco Papaleo, rivela che la sua canzone preferita è “It’s wonderfull” ed inizia a cantarla accompagnato proprio da Rocco.

Subito dopo la pubblicità entra in studio Fabio Rovazzi che viene presentato da Rocco Papaleo. Anna Foglietta si fa una foto con lui con lo scopo di ottenere qualche follower su Instagram. Tanti complimenti per la web star che ieri è stato soprannominato da Pio ed Amedeo, “il botulino delle star”. Papaleo elogia tantissimo il giovane per la sua sicurezza. Rovazzi confessa di rendersi conto di ciò che fa, solo sul momento.

Melissa Greta Marchetto interrompe Rocco e Fabio perchè è arrivato in studio Simone Cristicchi. Il cantante ammette di sentirsi come a casa quando è sul palco dell’Ariston dato che è la quinta volta per lui.

I giornalisti giudicano il pezzo di Cristicchi molto teatrale ma poco adatto per un festival della canzone. Simone invita a sentirlo in teatro dato che a Settembre ripartirà la sua tournèe. Il cantante dice di non essersi allontanato dalla canzone ma di aver cominciato ad esibirsi nei teatri poiche fa tutto parte della creazione di un suo abtat personale.

Come promesso, durante la diretta del Festival, interviene in studio anche Virginia Raffaele.

Dopo aver risposto ai tanti complimenti che le sono stati fatti, Virginia risponde alla platea. La Raffaele spiega di aver fatto la parodia di Ornella Vanoni perchè è stato uno dei personaggi che nella sua carriera gli vengono alla mente in maniera automatica. Ornella per lei rappresenta parte della storia della musica italiana.

Anna Foglietta chiede a Virginia di trovare 5 aggettivi per Rocco Papaleo. La comica sceglie : imperscrutabile, tenebroso, sexy, simpatico e si ferma qui.

Anna chiede a Rocco di trovarne uno per Virginia ma Rocco dice di non riuscire a trovarlo.

In collegamento dal Forte Santa Tecla – centro della vita notturna legata a Sanremo 2019 – Ema Stokholma introduce gli eventi della notte ai quali prenderanno parte Enrico Nigiotti e Rocco Hunt e poi annuncia che la parola segreta di questa sera è “Rocco”.

La puntata termina con dei versi esilaranti che Rocco Papaleo dedica a Virginia Raffaele.



0 Replies to “Dopofestival 2019 – The Dark Side of Sanremo | Puntata 7 febbraio 2019 | Diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*