Realiti Sciò | dal 18 febbraio su Rai 2


Realiti Sciò | dal 18 febbraio su Rai 2. L'ex Iena è confermato al timone del programma che però cambia formula e diventa docufilm. Protagonisti principali Lele Mora ed Emilio Fede.


Lunedì 18 febbraio in prima serata su Rai 2 il programma ritorna in video con la regia di Umberto Alezio.

Il nuovo formato è quello del docufilm che si aggiunge ad altri materiali ed immagini già sperimentate in precedenza ma naturalmente sempre nuove di puntata in puntata.

Gli appuntamenti con Enrico Lucci sono tre. Realiti Sciò ha esplorato la realtà realizzando un viaggio attraverso l’Italia per scoprire che cosa accade in una persona quando, finalmente, è riuscita a conquistare la tanto sospirata celebrità.

Tra le puntate andate in onda nel 2018 ce n’è una in particolare che ha fatto molto scalpore: riguarda la storica pace suggellata sulle coste della Sardegna tra l’ex direttore del TG4 Emilio Fede e l’ex manager dei divi Lele Mora.

A distanza di tempo Lucci va ad indagare come sia proseguito il rapporto tra Fede e Mora dopo quel riappacificamento.

Inoltre l’ex Iena cerca anche di capire che cosa accade in una persona nota quando la celebrità se ne è andata con il risucchio nel classico cono d’ombra dell’anonimato.

Enrico Lucci nella prima parte del docufilm dedicato ai rapporti Fede-Mora, trascorre un’intera giornata con l’ex direttore del TG4. L’appartamento si trova a Milano 2 a pochi passi dalla redazione del telegiornale diretto da Fede per tanti anni.

Che cosa è accaduto all’ex responsabile del notiziario? Lucci tenta di capire come trascorre il tempo l’ex direttore tra impegni televisivi sulle reti locali e sedute nei centri estetici.

Poi Lucci incontra Lele Mora in Sardegna in una sorta di revival dei vecchi tempi nella Costa Smeralda dei vip. Mora gli svelerà molti episodi ancora inediti su VIP con i quali ha avuto rapporti di lavoro.

Mora però scoprirà con tristezza che la Costa Smeralda non ha più la mondanità e la esclusività di una volta.

In questo contesto Lucci fa incontrare a sorpresa i due protagonisti di puntata ed è così l’unico testimone del nuovo faccia a faccia. È sembrato un incontro casuale ma preparato in tutti i dettagli dallo stesso Lucci.

I due cominciano a chiacchierare tra loro e si confrontano anche con i ricordi personali del comune amico Silvio Berlusconi. In un contesto così familiare e amichevole decidono di dimenticare i rancori e le incomprensioni del passato per tornare ad essere amici.

Il docufilm di Realiti Sciò presenta anche in molte scene inedite ed una nuova ricostruzione dei famosi eventi che hanno legato Fede a Mora.

Ci saranno anche spezzoni di telegiornali che serviranno ai telespettatori per ricostruire i fatti avvenuti nel corso degli anni.

Questo docufilm racchiude la storia di un ventennio, ovvero dell’epoca berlusconiana.

La regia è di Umberto Alezio, la produzione è della Fremantle Media.



0 Replies to “Realiti Sciò | dal 18 febbraio su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*