Speciale Uomini e Donne: la scelta | 22 febbraio 2019 | Lorenzo sceglie Claudia


Speciale Uomini e Donne: la scelta | in onda su Canale 5 la seconda puntata della versione docu-reality nel programma dei sentimenti di Maria De Filippi.


Stasera i telespettatori sapranno chi sarà la prescelta tra Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi.

Come al solito saranno presenti personaggi del mondo di Uomini e Donne e non. Partecipano tra gli altri Valeria Marini nel ruolo di party planner, Gemma Galgani, Gianni Sperti, Tina Cipollari e Giulia De Lellis.

Seguiamo adesso la scelta di questa sera.

Lorenzo Riccardi è milanese ed ha 22 anni. È incerto tra Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi. Il corteggiato si definisce un ragazzo molto legato alla famiglia e in una donna non guarda mai gli elementi moderni. Cerca cioè una ragazza all’antica che sia in grado di offrirgli un amore vero. Dopo la presentazione dei tre protagonisti, iniziano gli approcci.

Lorenzo entra subito in contatto con Claudia, che si apre nuovamente con il ragazzo il quale però decide a sorpresa di andare a vedere cosa sta facendo Giulia.

Claudia si infastidisce molto ma anche l’altra ragazza si rifiuta di parlare con Lorenzo, accusato di avere degli atteggiamenti poco seri.

Il corteggiato grazie alla sua esuberanza riesce a farsi perdonare da Giulia che dopo le prime resistenze cede e si apre, raccontandosi meglio.

Lorenzo cerca di spiegare ad entrambe, che nonostante la cosa le faccia arrabbiare, lui le deve frequentare alla stessa maniera perchè attualmente è innamorato di entrambe.

Come la volta scorsa, anche in questa puntata, giunge Gemma Galgani per fare da consigliera alle donne.

Claudia racconta alla donna, di sentirsi molto attratta da Lorenzo ma si commuove pensando che lui potrebbe scegliere Giulia.

Il corteggiato porta Claudia a fare colazione all’aperto e Giulia in una spa.

Lorenzo è certo di una cosa, con Giulia si trova meglio per ora ed infatti con quest’ultima si apre in maniera quasi definitiva, addirittura baciandola.

Poco dopo Lorenzo incontra Claudia che sorprendentemente non sembra arrabbiata per quanto accaduto ma decide di dire cosa pensa senza alcun filtro. Claudia chiede se si possa spegnere il collegamento. Giulia è chiaramente infastidita e “fortunatamente” per lei non vede che gli altri due mentre le telecamere erano spente, si sono anche baciati.

Lorenzo fa un uscita serale con Claudia ma all’improvviso si sente chiamare da suo padre.

Il ragazzo non capisce dove sia però poi lo vede comparire, grazie ad un proiettore.

Gianni, il papà del corteggiato racconta a suo figlio quanto quest’ultimo abbia fatto per lui a causa della sua malattia.

Successivamente Lorenzo e Giulia parlano di quanto accaduto e Lorenzo si apre, versando molte lacrime e portando

la ragazza a piangere a sua volta. Anche Claudia si commuove ma allo stesso tempo si rende conto che il legame degli altri due è veramente tanto forte e decide di andare via.

Lorenzo raggiunge la ragazza e cerca di farla tornare sui suoi passi. Claudia sembra decisa ma poi accetta di avere un nuovo confronto con Lorenzo che si fa nuovamente strada tra le braccia della ragazza  con i suoi modi dolci.

Lorenzo ribadisce di non aver ancora fatto una scelta e poi invita la ragazza ad una cena in maschera.

A questo punto Giulia inizia a perdere le certezze che aveva acquistato fino ad ora e lo spiega a Lorenzo, il quale rimane più o meno della stessa posizione.

Tanta confusione alberga nella testa del corteggiato che dopo essersi confrontato con Gemma Galgani fa la sua scelta.

Lorenzo lascia un bigliettino alle due ragazze dicendo che ha deciso e nella notte abbandona la villa per dirigersi al castello.

Lorenzo mentre gira per la costruzione ammette di aver paura che le accada la stessa cosa successa aTeresa, ovvero che la sua scelta possa non ricambiare nel momento più importante.

Giulia e Claudia arrivano al castello e giungono anche tutti i parenti. Come al solito ogni invitato deve passare al vaglio degli stilisti, i quali danno molti voti sopra la sufficienza ma anche delle insufficienze pesanti.

Arriva la sera e compare in scena la party planner Valeria Marini che da le ultime disposizioni sulla sistemazione degli oggetti. La show girl incontra Lorenzo e gli fa tanti complimenti, poi gli mostra tutti gli addobbi realizzati.

Arrivano alla cerimonia anche Gianni Sperti e Tina Cipollari. I due conoscono meglio tutti gli invitati e le loro sensazioni in merito alla scelta di Lorenzo.

Giulia e Claudia si confrontano con i propri familiari e poi si fanno truccare per l’occasione.

Anche Lorenzo si prepara e sceglie il vestito grazie all’aiuto di Giulia De lellis.

Dopo la pausa pubblicitaria, Lorenzo comunica a Giulia che nonostante tutti i bei momenti passati insieme non è lei la sua scelta.

Il corteggiato cerca di spiegare a Giulia i motivi della sua decisione ma chiaramente la ragazza non la prende benissimo e dice a Lorenzo che le scelte semplici sono per gli uomini semplici.

Claudia scopre di essere stata scelta ed ora non resta che assistere alla cerimonia. Gli invitati vengono chiamati tutti in sala.

Lorenzo passa tutti i minuti che restano prima di scoprire la decisione di Claudia a chiedersi se sarà rifiutato oppure no. Il tempo scorre molto lentamente e dopo che sono passati tutti i minuti si resta ancora molto tempo ad attendere Claudia.

Lorenzo pare rassegnato ma finalmente compare Claudia che dice di non poter rifiutare Lorenzo ed i due si baciano.

L’episodio termina con le due famiglie che fanno conoscenza e brindano tutti insieme.



0 Replies to “Speciale Uomini e Donne: la scelta | 22 febbraio 2019 | Lorenzo sceglie Claudia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*