Ora o mai più | diretta semifinale 23 febbraio 2019 | Vince Jessica Morlacchi


Ora o mai più | diretta 23 febbraio 2019. I concorrenti, oltre all'esibizione con i propri maestri, si sono sfidati tra loro duettando sulle note di quattro famosi brani del passato. Vince la semifinale Jessica Morlacchi.


La scorsa puntata è stata vinta da Paolo Vallesi, assistito da Ornella Vanoni.

Durante la semifinale gli otto concorrenti, oltre a confrontarsi con i propri maestri, si confronteranno tra di loro sulle note di quattro famosi brani del passato.

Paolo Vallesi e Michele Pecora canteranno “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano.

Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno “Come saprei” di Giorgia.

Donatella Milani e Davide De Marinis duetteranno in “Ma che freddo fa“di Nada.

Silvia Salemi e Annalisa Minetti interpreteranno il brano di Mia MartiniAlmeno tu nell’ universo“.

Come di consueto a giudicare i duetti sarà la giuria ed il televoto. I giurati assegnano un voto per ogni concorrente, eccetto quello che assistono.

Sabato scorso c’è stata la rottura tra Donatella Rettore e Donatella Milani. L’allieva infatti si è vista costretta a cantare da sola per non essere esclusa dal programma.

Vedremo se questa sera ci sarà un ricongiungimento tra maestra e allieva.

Seguiamo insieme la puntata:

Prima di iniziare con la gara Amadeus ricorda al pubblico il codice di ogni cantante per aprire il televoto.

Secondo la classifica della scorsa puntata: sul podio troviamo Vallesi, Salemi, Morlacchi. Ultimi due posti per Michele Pecora e Donatella Milani.

Si inizia con una clip dedicata ad Annalisa Minetti. Ha vissuto un momento di grande fragilità. Non vuole essere trattata come non vedente ma allo stesso tempo non vuole che le persone se ne dimentichino.

E’ stata accusa sui social di freddezza ed il televoto sembra quasi ostile nei confronti della cantante.

La prima ed esibirsi è proprio Annalisa Minetti. Canta con Toto Cutugno il brano “Figli” con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1987.

Il giudizio della giuria è molto positivo. La Minetti conquista ben 63 punti.

La seconda protagonista in gara è Barbara Cola. Canta con Orietta BertiLa voce del silenzio” (Sanremo 1968).Orietta Berti coglie l’occasione per ricordare uno degli autori della canzone, scomparso circa un anno fa, ovvero Paolo Limiti. Barbara ha convinto pienamente la giuria anche se ci sono state un paio di imprecisioni. La Cola porta a casa 64 punti.

Si torna sulla polemica della scorsa settimana che ha coinvolto la coppia Rettore – Milani. L’allieva ha usato parole dure contro la sua maestra. Gli altri coach considerano la Milani presuntuosa e irrispettosa.

Donatella Milani non vuole più commentare l’accaduto in quanto se n’è parlato fin troppo.Il brano assegnato questa settimana alla Milani è “Splendido splendente”. La Rettore è ancora offesa e non vuole cantare con l’allieva la quale è costretta a cantare di nuovo da sola.

La Milani non ha solo cantato in ritardo ma ha anche dimenticato in più punti le parti del testo. I voti della giuria sono bassi. La Milani raggiunge solo 41 punti.

Il quarto concorrente è Michele Pecora. Canta con I ricchi e poveri la versione acustica di Sara perchè ti amo (Festival di Sanremo 1981).

Ai giudici non è molto piaciuta la versione di Pecora. Dovrebbe trasmettere un po’ più di vitalità quando canta. Conquista 49 punti.

Per rendere felice il pubblico che la acclama, Donatella Rettore accenna un pezzettino di Splendido Splendente prima di andare in pubblicità.

La quinta protagonista in gara è Silvia Salemi. Canta Senza un briciolo di testa con Marcella Bella.

Ecco la nuova polemica di questa edizione: Marcella Bella accusa di disonestà la trasmissione di aver mandato in onda un filmato in cui Marcella si lamenta con il maestro Leonardo de Amicis per il fatto che durante la serata non avrebbe quasi per niente cantato. Marcella non sapeva di essere ripresa.

Durante l’esibizione c’è stata grande intesa tra le due donne. Silvia Salemi totalizza 62 punti.

Ora è il turno di Davide De Marinis. Canta con Fausto Leali “Angeli negri”.

Il brano è molto impegnativo. De Marinis riceve 62 punti.

Penultima protagonista è Jessica Morlacchi. Canta “Stare senza di te” con Red Canzian.

Secondo i giudici la Morlacchi migliora di settimana in settimana. Red CanzianMarcella Bella si accusano a vicenda di essere degli strateghi. Secondo Orietta Berti Jessica ha la voce più bella di tutti i cantanti in gara. La Morlacchi ottiene 63 punti.

Ultimo concorrente in gara è Paolo Vallesi. Canta “Eternità” con Ornella Vanoni.

Secondo la Rettore e Toto Cutugno, Eternità non è un pezzo per le corde di Vallesi. Vallesi conquista 59 punti.

E’ giunto il momento del confronto tra gli artisti. Verrà dato un voto ad ogni cantante come nella prima fase. In questa seconda sfida però possono votare anche i rispettivi maestri. 

La coppia Minetti- Salemi è la prima a duettare. Il brano scelto è “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini portata al Festival di Sanremo nel 1989.

Standing ovation per la coppia. Totalizzano 72 punti la Minetti e 73 Silvia Salemi.

La seconda coppia ad esibirsi è quella formata da Barbara Cola e Jessica Morlacchi. Cantano “Come saprei” di Giorgia.

Interpretazione magistrale delle due donne. Entrambe hanno totalizzato 78 punti.

E’ il turno della terza coppia. Donatella Milani e Davide De Marinis cantano Ma che freddo fa di Nada.

Il pubblico ha partecipato attivamente iniziando a ballare durante l’esibizione. La Milani sembra essere andata meglio rispetto alla performance precedente. De Marinis conquista 63 punti e la Milani 55.

Paolo Vallesi e Michele Pecora compongono l’ultima coppia che deve confrontarsi. Cantano Una carezza in un pugno di Adriano Celentano.

La performance ha convinto i giudici. Vallesi ottiene 66 punti mentre Pecora raggiunge 64 punti.

Va ora in onda una clip sui continui battibecchi tra Orietta Berti e Marcella Bella.

Secondo il voto dei maestri all’ultimo posto c’è Donatella Milani, seguita da Michele Pecora, pari merito Paolo Vallesi e Davide de Marinis, altro pari merito tra Annalisa Minetti e Silvia Salemi, secondo posto per Jessica Morlacchi e primo posto per Barbara Cola.

Ora si passa alla classifica del televoto: ultimo posto per Michele Pecora, seguono poi Barbara Cola, Davide De Marinis,Silvia Salemi, Annalisa Minetti, terzo posto per Jessica Morlacchi, secondo posto per Donatella Milani e al primo Paolo Vallesi.

Unendo le due votazioni , Vince la semifinale Jessica Morlacchi.

Termina così la penultima puntata di Ora o mai più. Sabato 2 marzo andrà in onda la finale.



0 Replies to “Ora o mai più | diretta semifinale 23 febbraio 2019 | Vince Jessica Morlacchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*