Le indagini di Hailey Dean: Rivelazioni mortali e Una terribile vendetta su Rai 2

Le indagini di Hailey Dean: Rivelazioni mortali e Una terribile vendetta su Rai 2. La seconda rete propone un nuovo ciclo di tv movie di genere giallo e drammatico interpretati da una psicologa ed ex procuratore alla quale dà il volto Kellie Martin.


Le indagini di Hailey Dean: Rivelazioni mortali | trama, cast e curiosità

Il TV movie, in onda alle 14:00, è nuovissimo infatti è datato 2018, è una produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti.

La regia è di Michael Robinson. Gli attori che fanno parte del cast sono i seguenti: Viv Leacock, Lucia Walters, Tom Butler (Chesapeake Shores), Giacomo Baessato (C’era una volta), Brent Stait, Matthew MacCaull, Andrew Airlie, Emily Holmes, Hilary Jardine, Ellen Ewusie, Kellie Martin (Grey’s Anatomy), Chad Lowe, Keith MacKechnie, Lina Renna e Samantha Cole.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Le atmosfere sono da crime drama con ingredienti polizieschi. Il titolo originale è Hailey Dean Mystery: 2 + 2 = 4 Murders.

La protagonista Hailey Dean, una nota psicologa ed ex procuratore, partecipa ad una recita scolastica della nipotina. Oltre ad un obiettivo familiare, la sua presenza al recital dell’istituto nasconde un secondo fine.

Hailey vuole infatti cercare di capire dove sia l’insegnante di musica della ragazzina che è misteriosamente scomparso. Inizia così una serie di indagini delle quali non informa nessuno. Scopre molto presto che il personale della scuola frequentata dalla nipote nasconde molti segreti e misteri. Infatti non le riesce facile far parlare sia professori, che personale non insegnante e riscontra in tutti una singolare reticenza.

Man mano che va avanti si rende conto dell’esistenza di uno strano legame tra la scomparsa dell’insegnante ed i fondi arrivati alla scuola dal governo per la ricostruzione dello stesso Istituto.

In effetti molto presto si scoprirà che l’insegnante scomparso è morto. A questo punto quando viene ritrovato il corpo, la Polizia deve necessariamente intervenire

Le indagini di Hailey Dean: Una terribile vendetta | trama, cast e anticipazioni

Il film TV va in onda alle 15:35. Si tratta di un secondo TV movie appartenente sempre al ciclo Le indagini di Hailey Dean. Anche in questa storia le vicende sono da thriller con atmosfere poliziesche.

La durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti, la provenienza è statunitense e risale sempre al 2018.

Con la regia di Terry Ingram (Un San Valentino molto speciale) recitano gli attori: Kellie Martin, Chad Lowe, Giacomo Baessato, Viv Leacock, Emily Holmes, Matthew MacCaull, Lucia Walters, Alvina August e Jesse Carroll.

Il titolo originale è Hailey Dean Mystery: A Marriage Made for Murder.

Un celebre mercante d’arte è stato ucciso. L’autopsia svela che la morte è dovuta ad avvelenamento con una potente dose di arsenico. Hailey Dean che lavora a stretto contatto con il dipartimento di polizia locale, inizialmente cerca di non farsi coinvolgere dalle indagini. Ma finisce per dare un consistente aiuto per smascherare l’assassino o gli assassini.

Il punto fondamentale sul quale le indagini si basano è trovare il motivo per il quale il mercante è stato avvelenato. Si tratta di un omicidio passionale oppure ci sono dietro motivi economici? Su questa traccia si pone Hailey Dean. Nel corso delle indagini però scopre che la sua carriera di psicologa potrebbe essere inevitabilmente compromessa dalla prosecuzione della pista investigativa.

A questo punto Hailey dovrà difendere innanzitutto la sua deontologia professionale che potrebbe essere danneggiata dal corso delle stesse indagini.

La psicologa dovrà trovare un escamotage per assicurare il colpevole alla giustizia preservando la sua etica professionale.



0 Replies to “Le indagini di Hailey Dean: Rivelazioni mortali e Una terribile vendetta su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*