Le fiction che vedremo: Masantonio con Alessandro Preziosi e Bebo Storti su Canale 5

Le fiction che vedremo: Masantonio con Alessandro Preziosi e Bebo Storti su Canale 5. La principale rete Mediaset sta preparando una stagione autunno-inverno caratterizzata dall'incremento della fiction. In questo contesto si inserisce il prodotto che vi raccontiamo.


La serie è destinata a Canale 5. Sembra che inizialmente avrebbe dovuto essere un prodotto made in viale Mazzini.

Successivamente c’è stato un forte interessamento della principale rete Mediaset che è riuscita ad accaparrarsi la realizzazione del prodotto, inserendovi attori che avevano già recitato in precedenti fiction Mediaset con successo di pubblico. Ci riferiamo innanzitutto alla serie in tre puntate “Non mentire” di cui era stato protagonista Alessandro Preziosi. L’attore infatti è stato confermato personaggio principale di Masantonio. Accanto a lui ci sono Bebo Storti, Davide Iacopini e Virginia Campolucci alla sua prima esperienza sul set.

La regia è affidata a Fabio Mollo, già visto nel film TV Renata Fonte. Accanto a lui ci sarà anche Enrico Rosati che ha diretto alcuni episodi di Gomorra – la serie.

Virginia Campolucci è una giovanissima attrice ligure che ha frequentato il centro di formazione artistica di Luca Bizzarri, nel settore recitazione, danza e canto. Il ruolo che interpreta in Masantonio è quello di una ragazzina di nome Tina.

Alessandro Preziosi dovrebbe trasformarsi in un detective oppure in un poliziotto che dovrebbe indagare su una serie di vicende ambientate ai nostri giorni. Il titolo Masantonio per adesso è provvisorio, potrebbe anche cambiare e diventare il nome del personaggio principale interpretato proprio da Alessandro Preziosi.

Canale 5 proporrà Masantonio nella prossima stagione televisiva, probabilmente nella primavera del 2020.

Alessandro Preziosi, già protagonista di Non mentire, potrebbe non partecipare alla seconda stagione della serie, già prevista dalla principale rete Mediaset, proprio perché è impegnato sul set di Masantonio. Tutto dipende dal destino che ha avuto il suo personaggio nell’ultima puntata di Non mentire. Infatti telespettatori hanno visto Andrea Molinari (Alessandro Preziosi) esanime sulla riva del Lago. Non si riusciva a capire se fosse morto oppure ridotto in fin di vita. Ma come sappiamo la fiction fa miracoli e quindi si potrebbe anche ipotizzare un ritorno del personaggio. In vista però del nuovo impegno sembra abbastanza improbabile.

Davide Iacopini avrà un ruolo molto importante in Masantonio. Il suo personaggio sarà legatissimo al protagonista. I telespettatori hanno già incontrato Iacopini in molti appuntamenti seriali. Tra questi citiamo Squadra Antimafia – Palermo oggi e Non uccidere. Ma l’attore che ha interpretato anche i ruoli più leggeri. Ad esempio è stato tra i protagonisti del film TV Fabrizio De André – Principe libero.

Infine Bebo Storti, che sarà uno dei personaggi della terza stagione di Rocco Schiavone, interpreta il ruolo di Guido Roversi.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: Masantonio con Alessandro Preziosi e Bebo Storti su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*