Domenica in | 26 maggio 2019 | ultima puntata | la Venier non si sbilancia sul suo ritorno in autunno

Domenica in | 26 maggio 2019. Nell'ultima puntata del programma molti ospiti e ringraziamenti per la conduttrice Mara Venier che ha restituito agli italiani il pomeriggio festivo di Rai1.


Sarà ospite di Mara Venier anche Gina Lollobrigida che si racconterà ripercorrendo vita e carriera attraverso le tre carte del cuore

La puntata comincia con l’ingresso di Mara Venier accolta calorosamente dal pubblico così come le prime due ospiti di oggi, Romina Power e Romina Carrisi.

Il pubblico continua ad intonare cori per la Venier che ancora non ha svelato se condurrà Domenica In anche nella prossima stagione.

Anche Romina Power cavalca l’onda e cerca di capire se la conduttrice continuerà a condurre.

Dopo una piccola esibizione di Romina Power, sia la piccola Romina che Mara Venier dicono che vedono meglio la cantante, come se fosse più raggiante e scherzano sull’esistenza di un fratello di Mark Caltagirone.

Romina Power racconta di aver donato una casa di Roma a dei monaci scontentando un po’ i figli.

Dopo questo aneddoto entra brevemente in scena Orietta Berti insieme ad un gruppo di ballo indiano ; la cantante poi si fa da parte per lasciare spazio a Renzo Arbore.

Il cantante si presenta al ritmo di “Cacao Meravigliao”.

Mara Venier, l’ex compagna di Arbore scherza alludendo ad un possibile tradimento nei suoi confronti con una delle ballerine della canzone.

Renzo Arbore nega ma non esclude altri tradimenti, suscitando una curiosità non chiarita in Mara Venier.

La conduttrice comincia ad intervistare l’ospite anche se con un po’ di difficoltà tra risate e problemi d’udito di Arbore.

Renzo Arbore parla della sua passione per le canzoni napoletane e annuncia un prossimo programma su Rai 5 dal titolo L’Arte do’ Sole in tre puntate.

A sorpresa entra in studio Teo Teocoli, grande showman che nella sua carriera spesso ha imitato anche Renzo Arbore.

I due continua a cantare qualche canzone tipica della tradizione napoletana e poi si siedono sia per rifiatare che per tornare a ricordare il passato.

A tirare fuori un aneddoto questa volta è Teo Teocoli che ricorda di quando lui, Arbore e Mara Venier stavano al Foro Italico per vedere gli Internazionali di tennis e Mara per far ingelosire il cantante diede un bacio a Teocoli.

Teo spiega che Renzo Arbore si ingelosì molto anche se ancora non era fidanzato con Mara Venier.

Si prosegue con la girandola di ospiti: Renzo Arbore resta in studio ma ora viene affiancato da Nino Frassica.

Il comico sembra commosso ma fa presto a tornare sorridente per raccontare un piccolo aneddoto che coinvolge anche lo stesso Arbore.

Frassica non rimane molto, giusto il tempo di strappare qualche altra risata cantando insieme a Renzo Arbore.

Renzo Arbore rimane insieme a Mara Venier ed insieme a loro giunge Fausto Leali.

Il cantante, protagonista anche di Ora o Mai più ricorda l’amicizia cinquantennale con Mara Venier e poi ricorda di aver recentemente preso parte ad un progetto con Mina e lo stesso Renzo Arbore.

I tre hanno creato un nuovo album e Leali coglie l’occasione per cantare una delle canzoni, “Crazy”.

Dopo diverso tempo passato in studio con Mara Venier, Renzo Arbore si congeda ed al suo posto entra in scena Gina Lollobrigida.

Mara Venier racconta che Gina Lollobrigida doveva partecipare a Domenica In diverse puntate fa ma poi non è stata bene ed ha dovuto declinare il primo invito.

La Lollobrigida racconta la sua carriera, i suoi amori e gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita.

Mara Venier poi chiama in studio un fantomatico spasimante di Gina Lollobrigida, tale Caltagirones, ovvero Teo Teocoli sotto mentite spoglie.

Dopo aver accolto ed ascoltato alcuni dei successi di Ron, si chiude la parentesi musicale, almeno per ora.

Mara Venier introduce in studio Franco ed Andrea Antonello, la coppia padre figlio più famosa del momento.

Franco, mentre Andrea si distrae con qualunque cosa, spiega il lavoro che viene fatto dall’associazione “I bambini delle fate”.

Franco racconta che suo figlio è diventato un piccolo pittore, giramondo e tra poco anche attore, dato che dall’autobiografia scritta da Franco, presto verrà tratto anche un film.

Si riapre la parentesi musicale con una dedica di Francesco Merola a suo padre scomparso, Mario.

Il cantante con le sue canzoni e la sua intonazione fa commuovere anche Mara Venier che dopo l’esibizione chiama la pubblicità.

Piano, piano, Mara Venier comincia a ringraziare tutti i componenti della trasmissione : giunge il momento dell’orchestra che prima si esibisce insieme ad una cantante indipendente, Elisabetta Catania.

Al termine della canzone vengono ringraziati uno ad uno, i componenti della band.

Come già annunciato, interviene in studio il vincitore del disco d’oro, Enrico Nigiotti, già divenuto molto famoso dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo.

L’artista canta uno dei suoi pezzi più famosi, “Nonno Hollywood”.

Mara Venier resta da sola sul palco per iniziare la sequenza infinita di saluti e ringraziamenti ma prima manda in onda un servizio che riepiloga tutte le 34 puntate di questa stagione del programma.

La conduttrice si commuove  la cosa sfugge quasi di mano quando va in onda un altro contributo che riassume tutte le ospitate dell’anno.

In studio Mara Venier viene raggiunta dagli ospiti di oggi e dai suoi due figli che le stanno vicino mentre si commuove.

La puntata termina sulle note di “Felicità”.



0 Replies to “Domenica in | 26 maggio 2019 | ultima puntata | la Venier non si sbilancia sul suo ritorno in autunno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*