Connect with us

Intrattenimento

Resta con me – Still Mine su Cine Sony | trama, cast e finale

Resta con me - Still Mine su Cine Sony | trama, cast e finale. Una delicata e toccante storia d'amore tra due persone non più giovanissime che lottano per vivere serenamente gli ultimi anni della loro vita.

Pubblicato

il

Resta con me - Still Mine su Cine Sony | trama, cast e finale. Una delicata e toccante storia d'amore tra due persone non più giovanissime che lottano per vivere serenamente gli ultimi anni della loro vita.
Condividi su

Nel cast ci sono i seguenti attori James Cromwell (The Young Pope), Geneviève Bujold, Campbell Scott, Julie Stewart, Rick Roberts, George R. Robertson, Barbara Gordon e Jonathan Potts.

Le riprese si sono svolte completamente in Canada, della storia è tratta ad una vicenda realmente accaduta alla quale si è ispirato il regista per mettere in evidenza a quali problemi si va incontro quando la malattia dell’Alzheimer cancella i ricordi e rende una persona completamente estranea al mondo esterno.

Resta con me – Still Mine | trama

Le atmosfere del film, pur nella drammaticità, raccontano una commovente storia d’amore tra persone anziane. Il protagonista infatti è un contadino ottantanovenne Craig Morrison interpretato da James Cromwell.

L’uomo abita in un piccolo villaggio del Canada ed ha un problema molto grave: la moglie Irene Morrison (Geneviève Bujold) è malata di Alzheimer e, col trascorrere del tempo, peggiora sempre di più.

Non solo ma la sua anziana compagna, oltre a perdere i ricordi, ha perso anche l’uso delle gambe. E quindi non riesce più a salire le scale della vecchia casa che potrebbero rappresentare un vero e proprio rischio e mettere in pericolo la vita della anziana signora.

Il vecchio Craig non ha altra possibilità che costruire una nuova casa per consentire alla moglie di avere un minimo di autosufficienza, e poter così vivere in pace gli ultimi anni.

Leggi anche --->  Miss Italia 2022: vince Lavinia Abate, Miss Lazio

Purtroppo deve scontrarsi con Rick Daigle (Jonathan Potts), un burocrate fin troppo zelante nella sua professione che gli impedisce di portare a termine tutta la documentazione necessaria per poter costruire il proprio appartamento.

Il funzionario è riconosciuto dagli abitanti proprio per la sua severità eccessiva che lo porta ad interrompere tutti i lavori di costruzione degli abitanti. Purtroppo con l’andar del tempo le condizioni di salute della moglie di Craig peggiorano sempre di più e allora l’anziano signore decide di assumersi tutte le responsabilità e si scaglia duramente contro le regole dell’edilizia locale. Un atteggiamento che potrebbe addirittura a costargli il carcere. Ma Craig continua imperterrito nel suo intento perché è intenzionato a regalare alla moglie la serenità dei suoi ultimi anni.

Il film è stato accolto da una critica positiva perché descrive l’affetto di due persone ultraottantenni intenzionate a regalarsi una vecchiaia serena. Il film è stato considerato “un dramma tenero, toccante e perspicace sui legami e sui sacrifici del matrimonio“. La pellicola ha ottenuto sette nomination alla prima edizione dei Canadian Screen Awards.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it