Volevamo andare lontano – Bella Germania | prima e seconda puntata | trama, cast e finale


Volevamo andare lontano - Bella Germania | prima e seconda puntata | trama, cast e finale. Tutte le notizie sulla serie basata sulla emigrazione degli italiani in Germania dagli anni Sessanta in poi.


La vicenda raccontata, come vi abbiamo anticipato, è tratta dal romanzo di Daniel Speck ed è incentrata sulla storia degli immigrati italiani in Germania, dagli anni ’60 a oggi. Persone che lasciavano la propria terra nella speranza di un futuro migliore.

La protagonista è Julia (Natalia Belitski) giovane e brillante stilista tedesca, vive a Monaco. E’una donna in carriera pronta a presentare la sfilata che potrebbe finalmente imprimere una svolta alla sua vita professionale.

Ma, proprio mentre è proiettata verso il futuro,improvvisamente deve fare i conti con il passato che si palesa ai suoi occhi nelle sembianze di uno sconosciuto , Alexander, che sostiene di essere suo nonno.

La avvicina, quasi per caso mostrandole una foto e svelandole di essere il padre di quel padre che lei aveva sempre creduto morto. Quella fotografia mostra una ragazza che potrebbe essere Julia stessa, tanto le somiglia. Ma c’è, almeno a prima vista, una incongruenza: quel ritratto è stato scattato sessant’anni prima.

Il salto indietro nel tempo, porta a Milano nel 1954. Vincent, promettente ingegnere tedesco, arriva da Monaco con il compito di testare una piccola automobile italiana che potrebbe risollevare le sorti della BMW. È così che conosce Giulietta, incaricata di fargli da interprete, e se ne innamora. Lei è una ragazza piena di vita e di sogni, ama disegnare e cucire vestiti, ma la sua famiglia la blocca. I genitori, emigrati dalla Sicilia, sono ligi alle tradizioni ed alle promesse. E la giovane è legata ad un altro uomo.

Si ritroverà a scegliere tra amore e dovere, libertà e tradizione, e quella scelta segnerà il destino di tutte le generazioni a venire. Fino a Julia che adesso inizia a scavare nel suo passato.

Quel perfetto estraneo le chiede di ricucire uno strappo doloroso, di ricomporre una famiglia che non ha mai conosciuto ma che ha sempre cercato nei suoi sogni. Se accetta, dovrà intraprendere  un viaggio alla ricerca della verità, precipitare in un passato non sempre accettabile alla scoperta delle sue radici. Dovrà confrontarsi con bugie e segreti che potrebbero ferirla: il prezzo da pagare per riavere un mondo di affetti che le è sempre mancato. Ma accanto a tanta sofferenza arriva anche la scoperta emozionante di un amore incancellabile a cui va resa giustizia e di una donna luminosa che, all’insaputa di Julia, vive da sempre dentro di lei e dentro i suoi sogni.

La seconda puntata andrà in onda martedì 4 giugno sempre alle 21.25 su Rai1.

La regia è firmata da Gregor Schnitzler.

Gli attori sono: Silvia Busuioc (Giulietta Marconi), Christoph Letkowski (Alexander Schlewitz), Deniz Arora (Enzo), Denis Moschitto (Giovanni), Natalia Belitski (Julia), Joachim Bißmeier (Alexander), Andrea Sawatzki (Tanja Becker), Rafael Koussouris (Vincenzo), Francis Fulton-Smith (Fritz Maier) e Sibylle Canonica (Nathalie Bronet).



0 Replies to “Volevamo andare lontano – Bella Germania | prima e seconda puntata | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*