Grande Fratello 16 | diretta Finale 10 giugno 2019 | Vince Martina Nasoni

Grande Fratello 16 | diretta 10 giugno 2019. Si conclude la sedicesima edizione del reality di Canale 5 con la proclamazione del vincitore.


Durante la puntata, preannunciata già come molto lunga e piena di sorprese, i finalisti saranno man mano ridotti a due e tra questi il pubblico decreterà il vincitore che si aggiudicherà 100.000 euro. Nello studio invece saranno presenti tutti i concorrenti eliminati durante il reality.

Nella Casa sono rimasti Daniele Dal MoroGennaro LillioGianmarco Onestini e Martina Nasoni che si contendono la vittoriaEnrico ContarinErika Piamonte e Francesca De Andrè sono al televoto. Solo uno sarà l’ultimo finalista.

Secondo i bookmakers i favoriti alla vittoria sono Martina Nasoni ed Enrico Contarin.

Seguiamo insieme la puntata:

Barbara D’Urso annuncia che ci saranno almeno tre personaggi che entrano nella casa: si tratta di Bobby Solo con la figlia Veronica Satti e di Taylor Mega. Ma ci sarà anche Mark Caltagirone, dice maliziosamente la conduttrice che lancia subito il primo blocco pubblicitario.

Subito dopo parte la sigla: una vera sorpresa, sottolinea la D’Urso realizzata insieme a tutti gli abitanti della casa. Nel corso delle immagini, si leggono messaggi del fantomatico Mark Caltagirone che poi appare, ma nascosto da un mantello e un cappuccio. Sei Mark Caltagirone? dice la D’Urso? No, sono Malgioglio, svela la figura che, nel frattempo si mostra.

Dopo la conduttrice sottolinea il successo del GF 16 nonostante la forte concorrenza rappresentata dalla serie Il commissario Montalbano su Rai 1. E, per iniziare, un best-off di quanto è accaduto nella casa fin dall’entrata dei concorrenti.

Si entra nel vivo della puntata occupandosi ancora una volta di Francesca de Andrè. La ragazza è sempre più vicina a Gennaro ma ancora sembra essere infastidita da Taylor Mega. Mentre Francesca stava preparando la valigia di Gennaro (su richiesta di quest’ultimo) la De andrè è andata su tutte le furie quando ha trovato le famose manette che ha tenuto letteralmente legati Gennaro e Taylor.

La conduttrice si congratula con la De André per la sua coerenza a livello amoroso e di relazione. Nonostante abbia avuto reazioni a volte spropositate ha cercato fino a l’ultimo di credere al fidanzato Giorgio. La De André già si aspetta che tra poco si confronterà per Taylor. La Mega infatti entra nella casa.

Tra le due ragazze inizia subito il battibecco. Secondo la De André l’influencer ha espresso  troppi giudizi (a sua detta senza senso) dato che che è entrata successivamente nel reality senza aver mai visto una puntata. A Taylor non le sarebbe andato giù il fatto che dato che lei stessa ha ammesso di cambiare uomini spesso, non è riuscita a conquistare Gennaro. Allo stesso tempo lo invitava a star lontano da Francesca.

Taylor Mega ribatte che lei non potrà mai avere un fisico come il suo. A Francesca non interessa perchè è inutile essere belle fuori ma vuote dentro. Si piace così com’è. Gennaro tenta di calmare gli animi.

Uscita di scena Taylor Mega, Francesca raggiunge la stanza super led. Durante la settimana il Grande Fratello ha chiesto ad ogni concorrente di scrivere una lettera in cui buttare giù liberamente dei pensieri. Francesca l’ha dedicata a Giorgio e al suo tradimento. L’accaduto l’ha spinta a riflettere sul suo rapporto di coppia. Ha deciso di chiudere definitivamente con lui e di aprire il suo cuore a Gennaro.

Barbara D’Urso chiama a rapporto i nominati : Enrico, Erica e Francesca. Il primo concorrente che deve lasciare la casa è Erica. Malgioglio non è d’accordo con il pubblico.

E’ il momento dell’ingresso di Veronica,figlia di Bobby Solo. Racconta ai ragazzi la sua esperienza al Grande Fratello. Per merito del reality padre e figlia si sono riavvicinati dopo ben 15 anni. La ragazza si commuove di fronte alla clip che riassume la sua storia.

Si unisce Bobby Solo che ringrazia il reality per il ricongiungimento con la figlia. Vuole portare anche lui una testimonianza positiva. Regala al pubblico due note di “Zingara” suonando la chitarra. La canzone, vincitrice del Festival di Sanremo con la doppia versione di Iva Zanicchi, compie 50 anni.

Francesca e Gennaro sono invitati a raggiungere il Camping Carmelina dove li aspetta una location suggestiva e romantica. Qui rivedono i momenti più belli passati insieme.

Dopo aver ballato insieme, la coppia ringrazia la conduttrice per la sorpresa.

Segue un’altra sorpresa, stavolta per Enrico. Ha disegnato la mappa di Bessica, la sua città, su un foglio e l’ha fatta volare in cielo insieme ad un palloncino. I cittadini, la famiglia e il vice sindaco fanno il tifo per lui.

In passerella lo aspettano delle belle ragazze che gli dedicano un balletto- strip tease. Tra queste c’è anche Audrey. Durante la performance anche Enrico si spoglia.

Una volta rientrato è il momento del verdetto tra lui e Francesca.  E’ stata eliminata la De Andrè che viene poi accolta calorosamente dal pubblico in passerella.

Gli concorrenti, tranne Enrico, sono chiamati a sollevare il blocchetto. Chi avrà il bollino nero andrà dritto al televoto. Il bollino viene pescato da Gennaro. In 60 secondi il trio rimanente ha deciso che Gianmarco lo sfiderà al televoto flash.

Nel frattempo entra in studio la prima eliminata : Erica. Poco dopo viene raggiunta dai suoi genitori. Nonostante non condividano suedeterminate scelte sono disposti a sostenerla in tutto e per tutto. Per l’emozione la madre non riesce a proferire parola.

uttrice torna nuovamente su Gennaro. Nella mistery room ha modo di abbracciare il fratello gemello e Maria. 

Il prossimo regalo è per Gianmarco. La madre gli ha dedicato una lettera affettuosa. Gianmarco corre da lei per abbracciarla.

Entra ora in studio la seconda concorrente eliminata : Francesca De Andrè. Malgioglio sostiene che se fosse stata meno aggressiva avrebbe potuto vincere il Grande Fratello. Deve inoltre moderare il linguaggio perchè non è un buon esempio per le ragazzine. Secondo Iva Zanicchi nel bene e nel male è stata “l’anima” del reality.

Durante la permanenza nella casa ha litigato frequentemente con Mila e continuano anche in studio. Mila si è affidata ai suoi avvocati per gli atti offensivi  ai limiti del bullismo. Secondo Francesca deve smetterla con l’aspetto estetico per concentrarsi su quello interiore.

A stemperare i toni accesi c’è Fabrizia De André. Prima di andare in pubblicità la D’Urso chiude ufficialmente il televoto flash. Il pubblico ha deciso di eliminare Gennaro. I protagonisti del secondo televoto flash sono Daniele e Martina.

Martina , dal confessionale, ascolta la lettera che ha scritto per la madre. La ragazza, proprio come la madre, soffre di cardiomiopatia ipertrofica, e porta un pacemaker da quando era molto piccola.  Le due donne sono molto unite e si salutano affettuosamente per pochi minuti.

E’ il momento dell’ ingresso del terzo eliminato, Gennaro. Malgioglio, con tono sarcastico, è curioso di sapere quanto durerà la storia tra Gennaro e Francesca. Gennaro ha dedicato la lettera alla nonna che ha modo di stringere forte a sè.

Tra tutti i concorrenti l’unico mancante all’appello è Daniele. I suoi genitori sono molto riservati ma hanno lo stesso deciso di entrare nella casa per incoraggiarlo.

Barbara D’Urso torna a concentrarsi sulla gara. Secondo i risultati dell’altro televoto il quarto eliminato è Daniele.

Il pubblico è ora chiamato a decidere chi deve vincere tra  Enrico, Gianmarco e Martina. Chi avrà conquistato meno punti sarà immediatamente eliminato e verrà aperto un altro televoto tra i due concorrenti rimasti.

Daniele, in studio, racconta che una volta capito che Martina aveva una cotta per lui, ha scelto di mantenere un po’ le distanze perchè non era più di tanto interessato a lei.

Ad un passo dal verdetto finale Gianmarco deve lasciare la casa del Grande Fratello. Martina ed Enrico si sfidano per l’ultimo televoto della sedicesima edizione. I voti di adesso verranno accumulati con quelli ricevuti finora.

Nell’attesa del risultato i due finalisti si godono le clip che racchiudono i loro momenti più belli nella casa.

E’ stato preparato un filmato del genere anche Gianmarco, terzo classificato.

Martina ed Enrico spengono le luci della casa del Grande Fratello. Mentre impazzano i fuochi d’artificio su Cinecittà, i due ragazzi salutano il pubblico lungo la passerella.

I due finalisti una volta in studio non trovano la conduttrice e tutti gli altri concorrenti. La D’Urso è all’interno della casa, oramai vuota. Da qui pronuncerà il nome del vincitore.

Vince la sedicesima edizione del Grande Fratello Martina Nasoni.

L’ultimo blocco della trasmissione è dedicato ai ringraziamenti e ai festeggiamenti. La D’Urso annuncia già che si rivedranno al reality tra un anno.

Termina così la finale del Grande Fratello.



0 Replies to “Grande Fratello 16 | diretta Finale 10 giugno 2019 | Vince Martina Nasoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*