Reazione a catena | Le Furie Rosse perdono il titolo, i Cocchi di Chicco nuovi campioni


Reazione a catena | Le Furie Rosse perdono il titolo, i Cocchi di Chicco nuovi campioni. Dopo nove puntate della nuova edizione, i tre giovani futuri ingegneri sono battuti dai nuovi concorrenti.


E’ accaduto nella puntata di lunedì 10 giugno di Reazione a catena. Il game della fascia preserale di Rai 1 ha salutato Davide, Alberto e Angelo che pure avevano condotto una gara senza intoppi importanti e quasi sempre con il montepremi in vantaggio rispetto ai concorrenti. Erano in gara dal 3 giugno.

Innanzitutto i tre sfidanti, all’inizio della puntata hanno spiegato il motivo per il quale hanno scelto il nome con cui si sono presentati: erano i benvoluti dal loro professore di Educazione Fisica.

La gara inizia con Caccia alla parola, prosegue con le catene musicali: alla fine della prima le Furie Rosse hanno già 20 mila euro mentre gli sfidanti sono a novemila.

Si continua: e dopo la seconda catena musicale I Cocchi di Chicco si avvicinano. hanno conquistato ventimila euro. Ma le Furie Rosse ne hanno 26 mila.

Quando si arriva alle catene Una tira l’altra, Le Furie Rosse sono a 46 mila euro e gli sfidanti a 28 mila.

Quando è il momento de L’intesa vincente, il gioco principale di Reazione a catena, la situazione è la seguente: Furie Rosse in testa con 80 mila euro. In seconda posizione gli sfidanti che hanno accumulato 69 mila euro.

Ed è proprio nel corso di questa fase che si verifica quanto Le Furie Rosse non si aspettavano. I Cocchi di Chicco riescono a dare 13 parole alle definizioni proposte nel corso dei 60 secondi a disposizione.

Sembrerebbe una passeggiata per Le Furie Rosse che avevano abituato i fan del game estivo di Rai 1 a ben altri risultati. Ed invece, Davide, Alberto e Angelo hanno alcune difficoltà e perdono secondi preziosi. Per cui riescono a mettere insieme solo 11 parole. Purtroppo devono constatare la loro sconfitta.

Marco Liorni li saluta calorosamente. E i Cocchi di Chicco vanno all’Ultima catena. Non riescono a dare tutte le soluzioni, anzi dimezzano il montepremi molte volte arrivando all’Ultima parola con 3500 euro.

La catena dell’ultima parola comprende come primo elemento Pieno. Il terzo elemento che hanno comprato è Azioni. E la parola da indovinare è Titolo. I Cocchi di Chicco danno la risposta esatta e vincono la somma di 1750 euro.

Tornano questa sera per difendere il titolo conquistato.



0 Replies to “Reazione a catena | Le Furie Rosse perdono il titolo, i Cocchi di Chicco nuovi campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*