Radionorba Battiti Live 2019 | con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri | a luglio su Italia 1


Radionorba Battiti Live 2019 | 17^edizione del Festival musicale in onda su Italia 1 da luglio. Lo show suddiviso in 5 prime serate, con la partecipazione di ben 70 artisti, è condotto da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci


Scopriamo insieme le tappe, il cast e la regia della 17esima edizione del Festival di Radionorba, in Puglia.

Battiti Live 2019 | Radionorba

Battiti Live offre la possibilità di partecipare a concerti gratuiti trasmessi su Radionorba, emittente radiofonica nazionale privata gestita dal presidente Marco Montrone.

Radionorba Battiti Live andrà in onda in diretta alle 21.00, anche in radio sulle frequenze di Radionorba, ed in streaming su radionorba.it e norbaonline.it. E sul canale Radionorba Television visibile in digitale terrestre in tutta Italia, sul canale 730 della piattaforma Sky, sul canale 19 per Puglia e Basilicata, e sul canale 180 per la Campania.

Sui social l’hashtag ufficiale è come sempre #battitilive, insieme la #weareinpuglia.

Battiti Live | Le tappe del tour

Battiti Live ha in programma 5 appuntamenti, a partire dal 30 giugno e fino al 28 luglio. Il tour si compone di location differenti, una per ogni prima serata, nelle più belle città del Sud Italia.

Locandina di Vieste 2019

La prima tappa inizia il 30 giugno nel suggestivo centro storico della città di Vieste, un comune in Puglia situato nella provincia di Foggia. Il 7 luglio, il concerto condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci si terrà a Brindisi. Per l’occasione, lo spettacolo andrà in scena su un maestoso palco targato Rooster, di circa 30 metri di fronte e 12 di altezza, dotato di 270 proiettori ed un impianto audio di ultima generazione, in piazzale Lenio Flacco, proprio come nell’edizione del 2017.

Gli artisti e le loro troupe, successivamente, si sposteranno in altri due centri storici dalla vista suggestiva sul mare quali: Trani il 14 luglio, e Gallipoli il 21 luglio. La serata di chiusura del Festival musicale si terrà a Bari il 28 luglio.

Battiti Live | Cast

Anche quest’anno il pubblico in piazza potrà rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena. A rappresentarlo ci sarà nuovamente la youtuber 15enne, Mariasole Pollio. La giovane è anche conosciuta per essere un’attrice, ha interpretato il personaggio di Sofia, una new entry, nella fiction Don Matteo 11, su Raiuno, accolta in canonica da Don Matteo dopo essere stata accusata dell’omicidio del suo tutore.

Mariasole Pollio

Confermato anche il corpo di ballo guidato da Federica Posca, con la partecipazione di Bryan Rodriguez, ballerino del cast di Amici.

70 Artisti presenti nel Cast Artistico | edizione 2019

La lista di cantanti è lunga quasi 70 nomi, con artisti famosi nel panorama musicale italiano e conosciuti anche a livello internazionale, tra cui i cantanti provenienti dai vari talent quali Amici ed X Factor:

Alberto Urso, cantante lirico messinese vincitore di Amici 2019, Giordana Angi, Alessandra Amoroso vincitrice dell’ottava edizione di Amici, Federica Carta cantautrice insieme a Shade con il brano Irraggiungibile, The Kolors, Elodie, Irama, Annalisa.

Anastasio vincitore di X Factor 2018, i Maneskin gruppo musicale rock vincitore dell’undicesima edizione del talent, Giusy Ferreri.

Mahmmod, vincitore di Sanremo 2019, con il brano Soldi, Il Volo e Achille Lauro, anche loro partecipanti dell’ultima edizione di Sanremo, Francesco Gabbani, che ha vinto per due volte il Festival (nel 2016 con il brano Amen, nella categoria Nuove Proposte, e nel 2017 nei Big con il brano Occidentali’s Karma).

Seguono numerosi artisti: Boomdabash, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Loredana Bertè, Takagi&Ketra, i giudici di The Voice of Italy 2019, nonché artisti: Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini.

Anna Tatangelo, Baby K, LP, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Luca Carboni, Rocco Hunt e gli Stadio. Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Modà, Levante, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre. Ultimi, ma non per importanza Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita, Gabri Ponte.

Battiti Live | Regia 

Novità anche sul fronte della regia affidata a Luigi Antonini, regista di X Factor, del Capodanno in Musica ed altri programmi di successo. La scenografia sarà firmata da Luigi Maresca, la fotografia da Massimo Pascucci.

Il Presidente di Radionorba, Marco Montrone, è entusiasta del cast dell’edizione 2019, e del grande successo ottenuto nel 2018 dal programma, in cui Radionorba ha toccato quota 815mila ascoltatori, confermando una crescita del 18% nelle aeree del Sud, in particolare Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio, conquistando il quarto posto nel ranking nazionale.

A tal proposito il Presidente Montrone ringrazia il direttore di Italia 1, Laura Casarotto,  per avergli permesso di dimostrare ancora una volta, in una nuova edizione trasmessa in prima serata, quanto tale prodotto editoriale sia coinvolgente non solo in campo radiofonico, ma anche in quello televisivo e del web, grazie alla musica di innumerevoli artisti, pronti ad esibirsi nel cuore delle principiali piazze del Sud Italia.

Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci

Alan Palmieri, direttore radiofonico e Elisabetta Gregoraci, entrambi conduttori del Festival, assicurano un’edizione piena di emozioni, con battiti che scalderanno il cuore di tutto il pubblico, in piazza ed a casa, per vivere cinque serate all’insegna della musica.



0 Replies to “Radionorba Battiti Live 2019 | con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri | a luglio su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*