Reazione a Catena | i Tre Forcellini nuovi campioni, eliminati i Bla Bla


Reazione a Catena | i Tre Forcellini nuovi campioni, eliminati i Bla Bla. Cambio della guardia nel game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. I tre ragazzi di Padova tornano questa sera a difendere il titolo.


I nuovi campioni sono i Tre Forcellini. I loro nomi sono Alessandro, Gianluca e Simone e vengono da Padova, in particolare dal quartiere Forcellini. E proprio per legare la loro identità al posto da cui provengono hanno scelto come nome per Reazione a Catena i Tre Forcellini.

Fin da subito i ragazzi di Padova si sono dimostrati molto forti ed hanno messo in difficoltà i Bla Bla, iniziando ad accumulare un montepremi superiore che si è mantenuto tale per tutta la durata del gioco.

Quando sono arrivati a L’intesa vincente i campioni avevano accumulato soltanto 49.000 euro mentre gli sfidanti avevano nel proprio forziere addirittura 92.000 euro superando di gran lunga la somma conquistata dai campioni.

Con questi risultati i Bla Bla hanno dovuto giocare per primi a L’intesa vincente. Avevano già dimostrato in precedenza un grande affiatamento tra di loro che li aveva portati sempre a vincere in questo gioco. Nella puntata di ieri invece non è stato così. Infatti i Bla Bla sono riusciti a dare le risposte giuste soltanto a 12 definizioni che dovevano essere individuate nei tradizionali 60 secondi a disposizione.

Nel corso del gioco hanno avuto qualche perplessità che ha fatto perdere loro secondi preziosi e stranamente, una volta vista la situazione non soddisfacente in cui si trovavano, non hanno voluto neanche tentare la chance dei raddoppio che rappresentano la novità dell’edizione 2019 di Reazione a Catena.

I Tre Forcellini hanno mostrato subito di non essere da meno dei campioni. Hanno iniziato un percorso molto veloce e sono riusciti ad individuare 17 parole. Un numero non indifferente nella storia di tutto il game show della fascia preserale di Rai 1.

La somma con cui sono arrivati all’Ultima catena era di 139.000 euro. Sono riusciti a mantenere intatta la cifra quasi fino alla conclusione di questo gioco. Purtroppo hanno dovuto dimezzare due volte e sono arrivati all’ultima parola con 34.750 euro.

I tre elementi che componevano l’ultima parola erano i seguenti: il primo Passante, il secondo era composto dalle lettere iniziali TA e l’ultima E. Il terzo elemento che hanno deciso di acquistare dimezzando ulteriormente il montepremi, arrivato alla somma di 17.375 euro, era Certo.

Questa volta non era molto semplice indovinare la parola cercata ma i giovani concorrenti padovani l’hanno individuata fin dall’inizio. Avrebbero potuto anche rischiare senza comprare il terzo elemento, ma hanno preferito questa soluzione essendo la loro prima puntata.

Così sono riusciti a vincere un montepremi 17.375 euro. Una somma abbastanza consistente per ragazzi molto giovani.

Questa sera i Tre Forcellini tornano per cercare di difendere il proprio titolo.

Già nella puntata di mercoledì 19 giugno, i Bla Bla erano riusciti a conquistare la vittoria in una gara al fotofinish. Infatti avevano indovinato 13 parole, le stesse dei loro avversari, e per la prima volta nell’edizione 2019 è stato necessario ricorrere allo spareggio che ha decretato la vittoria dei Bla Bla.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Tre Forcellini nuovi campioni, eliminati i Bla Bla”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*