Un’estate a Capri su Rai 1 | trama, cast e finale


Un'estate a Capri su Rai 1 | trama, cast e finale. La protagonista, che attraversa una grave crisi esistenziale, si ritroverà, grazie ad un lascito misterioso, a cambiare completamente la propria vita.


La commedia sentimentale è un prodotto tedesco datato 2012 ma soltanto adesso arriva nel nostro paese. La durata è di un’ora e mezza, la visione è fruibile oltre che su Rai 1, su canale HD 501 e in streaming su Raiplay.

Il titolo originale è Tessa Hennig – Elli gibt den Löffel ab. Le riprese si sono svolte tra la Germania e l’isola di Capri, dove è ambientata quasi tutta la vicenda. Le musiche sono di Marcel Bassotti, specializzato nella composizione di colonne sonore per pellicole televisive di genere romantico sentimentale.

Con la regia di Edzard Onneken recitano i seguenti attori Michaela May (In viaggio con Elsa), Charlotte Schwab, Peter Prager, Martin Umbach, Ivanka Brekalo, Franziska Traub, Siegfried Kernen e Ulrike Bliefert.

Il film è tratto dal libro omonimo della scrittrice Tessa Henning pubblicato nel 2011. La Henning è specializzata in libri di avventura e di storie d’amore romantiche ambientate in bellissime località di vacanza.

Un’estate a Capri su Rai 1 | trama

La vicenda ruota intorno ad Eleonor (Michaela May), soprannominata Elli. La donna sta attraversando un periodo di grande depressione psicologica. Suo marito è deceduto da molti anni e la sua attività sta andando letteralmente in rovina, per cui non è più in grado di assicurare un futuro a sé stessa nonostante lo desideri intensamente.

Un giorno, mentre si trova in una condizione di particolare abbattimento psicologico, le arriva una lettera dall’Italia: un misterioso sconosciuto le comunica che ha ereditato una piccola guest house in uno dei luoghi più belli ed affascinanti del mondo: l’isola di Capri. Immediatamente il suo ricordo va a quando era bambina e trascorreva le vacanze proprio sull’isola partenopea.

Così si mette in viaggio per capire innanzitutto chi è il misterioso personaggio che l’ha resa ereditiera di un piccolo patrimonio. Una volta arrivata in Italia noleggia un’auto per arrivare a Capri. Ma l’automobile improvvisamente ha un guasto ed è costretta così a continuare il suo viaggio con Heinz (Peter Prager), un signore incontrato per caso che si offre di portarla a destinazione.

Si tratta di un globe-trotter molto noto sull’isola che le fa conoscere i posti più caratteristici ed affascinanti.

Una volta a destinazione, Elli trova sul posto la sorella Dorothea (Charlotte Schwab), arrivata prima di lei per prendersi cura della guest house. Naturalmente tra le due sorelle cominciano a sorgere diverbi e incomprensioni. Le due si troveranno a litigare non solo per la loro eredità ma anche per vecchie questioni rimaste sempre irrisolte.

Elli e Dorothea infatti non si vedevano da anni e iniziano subito a rivangare nel loro passato beccandosi l’una con l’altra. Ma come se non bastasse presto entrano in contrasto anche per un altro motivo: si ritrovano ad essere rivali ed a contendersi lo stesso uomo.

Sarà interessante scoprire chi è il misterioso uomo che ha lasciato in eredità la guest house ad Elli.



One Reply to “Un’estate a Capri su Rai 1 | trama, cast e finale”
  • Avatar

    MARIO

    UN FILM MOLTO BELLO, PERFETTO NELLE FORME E NELLA PRESENTAZIONE.BRAVISSIMI GLI INTERPRETI.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*