Marie Brand e l’amore fatale su Rai 2 | trama, cast e finale


Marie Brand e l'amore fatale su Rai 2 | trama, cast e finale. Un nuovo capitolo della saga televisiva che ha come protagonista il commissario capo del distretto di polizia di Colonia, una giovane donna molto capace nelle indagini per la scoperta della verità.


Il TV movie fa parte del più ampio ciclo chiamato Marie Brand, dal nome della protagonista, un commissario di polizia passato a dirigere la squadra omicidi di Colonia. É una investigatrice dalle capacità intuitive molto elevate che riesce sempre a portare a termine i casi a lei affidati e a consegnare l’assassino alla giustizia.

Il titolo originale è Marie Brand und das Verhängnis der Liebe. La pellicola è del 2018 e arriva su Rai 2 in prima visione. La rete ha già messo in onda del ciclo Marie Brand molti altri TV movie. Il numero totale infatti dei film tv è di 25. Marie Brand e l’amore fatale è il 23mo trasmesso nel nostro paese. Invece in terra madre è andato in onda su ZDF il 3 ottobre 2018.

Con la regia di Judith Kennel recitano i seguenti attori Mariele Millowitsch (Marie Brand e la giornata nera), Hinnerk Schönemann, Peter Jordan, Nicholas Reinke, Aljoscha Stadelmann, Bettina Lamprecht e Morgane Ferru.

Le riprese si sono svolte a Colonia in Germania, dove è ubicato distretto di polizia diretto da Marie Brand.

Marie Brand e l’amore fatale | trama

La vicenda inizia con il ritrovamento di un corpo di donna. Nadine Ulrich, l’assistente di Jorg Korfmann, un noto psicoterapeuta di Colonia, viene trovata uccisa in un parco della città. A seguire il caso vengono chiamati i poliziotti del distretto di Colonia capitanati da Marie Brand.

La poliziotta può contare sull’aiuto di un collega dalle grandi capacità investigative, si tratta di Jurgen Simmel che però ha un difetto per Marie molto pesante: è un incallito latin lover.

Le indagini iniziano ed immediatamente Marie Brand scopre che la ragazza aveva un rapporto conflittuale con il suo capo. Il primo passo allora è di recarsi da Korfmann che si trova con un paziente Detlef Stelzer. Costui appena sa che Nadin è stata trovata morta, fugge via dallo studio. Lo psicoterapeuta rivela alla Brand e al suo aiutante che Stelzer è considerato un individuo molto pericoloso.

Proprio sulla scorta del suo passato, i sospetti cominciano ad incentrarsi su di lui. A questo punto entra in gioco Sebastian Decker, uno studente che, involontariamente, ha fornito a Korfmann un alibi per il giorno del delitto.

Decker avrà un ruolo fondamentale nella risoluzione del delitto. Man mano che la Brand ed il suo assistente vanno avanti nelle indagini, si rendono conto che, nella morte di Nadine Ulrich, hanno un ruolo importantissimo persone da lei conosciute e considerate amiche.

Invece intorno alla vittima si era sviluppato un gioco diabolico di intrighi, misteri e verità nascoste che rendono la scoperta dell’assassino molto più complicata e difficile di quanto inizialmente la Brand e il suo assistente potessero ipotizzare.



0 Replies to “Marie Brand e l’amore fatale su Rai 2 | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*